|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ho fatto bene?
Ciao ragazzi,
sul mio notebook Samsung R540 avevo Avast (FREE), ieri l'ho disinstallato per mettere Microsoft Security Essentials perchè ho visto che non appesantisce tanto le prestazioni del PC. Secondo voi ho fatto bene? E' un antivirus decente o c'è di meglio a cui potrei puntare? PS: insieme a MSE ho messo anche Malwarebytes Anti-Malware |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Thread dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681 |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
secondo la mia personale esperienza, no, in quanto ritengo la protezione fornita da Avast superiore a quella garantita da MSE.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
tempo fa di proposito beccai un malware che mi bloccava il pc e mi dava una schermata fissa con una pagina della guardia di finanza, ne avast ne avira impedirono l'infezione, quindi sono dell'idea che questi antivirus free si equivalgano un pò tutti, quando c'è qualcosa di nuovo vengono bucati sempre e comunque.
Non saprei se il discorso cambia con quelli a pagamento, ma se devo installare un antivirus che mi rallenta tutto non ci penserei due volte a cestinarlo in favore di un altro sempre free. Malwarebytes free non offre il modulo real-time quindi ha la stessa utilità di un super anti spyware portable. Ultima modifica di 29Leonardo : 23-01-2014 alle 14:57. |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho capito
quindi che consigliate? |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
di stare attento a dove clicchi.
seguendo questa indicazione, hai ridotto già del 95 % la possibilità di infettarti. |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.