|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-si-a...now_50577.html
Sony ha assemblato dei server dedicati costituiti da 8 PlayStation 3 per gestire l'infrastruttura necessaria per il nuovo servizio di cloud gaming. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Momento.. ci sto capendo poco.
Allora: PSNOW è il servizio di game streaming di sony. OK Quindi i giochi di domani verranno renderizzati e trasmessi in tempo reale a casa dell'utente.. (adsl permettendo).. Ora mi state dicendo che i server che si occuperanno del lavoro pesante saranno di fatto dei blade composti da otto PS3 per volta?? Sono un po' confuso.. 1- ma un processore vetusto come il cell è migliore delle moderne cpu x86 e relative GPU? 2- essendo il cell completamente diverso da un x86 e quindi anche dall'hardware ps4 come verranno processati i giochi? Dovranno di nuovo programmarli per cell? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
PsNow riguarderà esclusivamente titoli delle old gen, quindi nessuna conversione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ditele certe cose! Ma quindi contestualmente ci faranno anche una ultrasuperslim da 15W?! Dai forza che voglio comprare un BR!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
![]() Per la cronaca leggi qua http://it.wikipedia.org/wiki/Cell_(processore) La potenza computazionale del cell oggi giorno è ancora molto buona, considera anche che è una cpu 8 core che può essere stracciata in laboratorio fino a 6GHz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quindi nel 2015 noi andremmo a giocare titoli old gen in streming su next gen su limiti di banda assurdi per pochissimi titoli che veramente varrebbe la pena di giocarci ? Non costerebbe meno prendere quei titoli validi come Catherine,Beyond,The Last of Us e pochi altri e farne una conversione ?
Senza contare che nel 2015 mi aspetto molti giochi più ficanti per la next gen .. mah .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Sono curioso di vedere la resa finale
ps. dalla slide si evince che in nord america il servizio partirà all'inizio del Q2 2014, quindi aprile/maggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
@ montanaro79: non solo chi ha PS4 potrà usufruire del servizio, ma anche chiunque abbia un tv sony o una ps vita. Nella slide sono riportati anche device terze parti, quindi in teoria potrebbe essere implementato anche nei TV di altri produttori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@ ferro75
Si ne sono al corrente.. ho volutamente omesso nel mio discorso di prima i device alternativi come TV ecc.. per il semplice fatto che questa è un'incognita ben più grande di quanto si pensi.. Per i Pc user giocare in streaming abituati ad una crta qualità grafica ed a una certa reattività (lag )potrebbe non piacere .. Per chi non ha una cosnole ne un pc da gioco dubito che utilizzi questo PS Now sapendo che comunque dovrà pagare il PSN e immagino che ps now sarà disponibile con psn a pagamento... e non credo che questa feature sia indicata a questo tipo di persone .. Non lo so ... secondo me e ancora tutto troppo prematuro ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
"...in condizioni normali, la maggior parte dei giochi per PS3 gira a 30 frame per secondo con un input lag di circa 100 o 150 millisecondi..."
Cioé, no, scusate - 100-150 millisecondi in locale?! Dalla pressione del microswitch alla reazione su schermo? Ma non é un'enormitá? A cosa é dovuto tutto ció?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Presumo che l'hardware in questione sia dotato di clock più spinti onde evitare rallentamenti, se non sbaglio Cell e la memoria XDR operano sulla console originale a 3,2 GHz mentre RSX a 550 MHz con GDDR3 a 700 MHz.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Commercialmente la retrocompatibilita con ps3 servirebbe adesso, non nel 2015
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
In sostanza però si sommano i lag degli input (via bluetooth, col cavo questo ritardo diventa nullo), i lag della formazione intera dell'immagine a livello di buffer della GPU e pure il lag prodotto dalla porta HDMI al refresh del monitor (che coi vecchi CRT non c'era, occhio.... bello il digitale, eh?).
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Non é un caso che Oculus Rift sia passato a soluzione AMOLED, che hanno un tempo di rendering < 1ms...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
sony sta già sperimentando per PS5, non credo che la prossima console sarà fisica, ma piuttosto un servizio in streaming come questo basasto su server.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un appunto però lo voglio fare.. ma tutto sto macello per giocare ai vecchi titoli??? Mi pare un po' assurdo.. tra un paio d'anni massimo saranno tutti solo su ps4.. E poi chi gioca ai vecchi titoli ha anche una PS3 per poterlo fare.. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia di Bologna.
|
Ma viva la ps3 fat Cristo! Non potevano ottimizzare quel progetto che avevano già sul mercato, in barba a connessioni e amenità di ogni tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Si parla di una tecnologia che dipende fortemente dalla disponibilità di connettività a banda larga e della qualità del segnale per il flusso dei dati.. tutta roba che arriva sempre in ampio ritardo rispetto al crescere della potenza per i giochi..
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
Il giocatore vero ha la PS4 e i giochi per la PS3 li ha già belli che dimenticati. Stanno facendo test per la PS5, nel frattempo accontentano chi una console non la comprerà mai. Per un genitore che ha il figlio piccolo rompipalle è meglio affittargli un gioco sul tv che ha già piuttosto che comprare una console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.