Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 20:29   #1
Sh4k3r
Senior Member

L'Avatar di Sh4k3r

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Samsung HD322GJ, Maxtor STM3250820AS, 6L080M0 errori con HDTUNE

Ciao ragazzi, ho un pò di problemini ai miei hd e vorrei capire se mi devo preoccupare o no...
Vi posto gli screenshot di hd tune di tutti e 3 gli hd.
Vi anticipo che ho iniziato a preoccuparmi quando ho iniziato a notare dei rallentamenti nel caricamento di programmi o giochi. Gioco a BF3 e 4 (installati sul Samsung insieme a Win7) e rispetto a prima credo sia molto più lento nel caricare le mappe e sopratutto molto lento a riprendersi quando chiudo il gioco (passa parecchio tempo prima che riesca ad utilizzare il pc tant'è che chiudo tutte le applicazioni possibili prima di giocare).
L'hardware è in firma.
Ecco gli screen:

VGA: Gigabyte 6970 OC Windforce-3X | HDD: Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320GB + Maxtor stm3250820as 250GB | Ali: Corsair AX-750 | Monitor: Samsung P2250 21,5" WIDE | Ho concluso positivamente con: Sundiver
Sh4k3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 21:30   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Il Maxtor da 250GB sta benone, mentre quello da 80GB dopo ben 47000 ore arranca un bel po' (ma data l'età mi sarei aspettato di molto peggio, devo ammetterlo).

Infine il Samsung ha un grafico effettivamente non molto buono..ma a parte questo non ha voci particolarmente gravi.

Se sei disposto ad una formattazione a basso livello (non una formattazione standard) potresti riuscire a risolvere l'errore dei settori pendenti e forse anche quei pochi settori danneggiati che sono emersi con l'error scan.

Poi si rieffettuano tutti i test e si vede com'è la situazione dopo la procedura.

La formattazione a basso livello la si può fare con l'utility SeaTools da DOS
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 22:32   #3
Sh4k3r
Senior Member

L'Avatar di Sh4k3r

In realtà quel Maxtor da 80 l'ho incluso giusto perchè mi trovavo a chiedere...
Il Samsung è quello che mi preoccupa, acquistato poco più di due anni fà e per fortuna ancora in garanzia. Ho fatto dei test anche con l'utility SeaTools e ha fallito solo con il Samsung. Ora provo ad utilizzare l'utility tramite dos per verificare e riparare i settori danneggiati e vediamo che risultati mi da. Altrimenti mando in garanzia. In quel caso me ne manderanno uno ricondizionato vero?
VGA: Gigabyte 6970 OC Windforce-3X | HDD: Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320GB + Maxtor stm3250820as 250GB | Ali: Corsair AX-750 | Monitor: Samsung P2250 21,5" WIDE | Ho concluso positivamente con: Sundiver

Ultima modifica di Sh4k3r : 21-01-2014 alle 22:37.
Old 21-01-2014, 22:46   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
In quel caso me ne manderanno uno ricondizionato vero?
Si, ma sono comunque in ottime condizioni, alcuni pari al nuovo.

Comunque a fine procedura controlla il disco nuovamente con SeaTools, e da Windows SHDiag per il controllo del disco.

Mi raccomando di salvare tutti i dati sul samsung prima di fare qualsiasi altra operazione.
Old 22-01-2014, 01:29   #5
Sh4k3r
Senior Member

L'Avatar di Sh4k3r

Il tool di seagate non ha riparato i settori e mi suggerisce di mandare in garanzia, magari provando prima a fare una formattazione. Ora sto provando con hdd regenerator, l'ho impostato direttamente nella posizione dei settori danneggiati e me ne ha riparati più di 400.

Ultima modifica di Sh4k3r : 22-01-2014 alle 02:16.
Old 22-01-2014, 08:04   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Secondo me finché hai evidenti errori ti conviene apirire RMA . Poi magari a fine procedura ti ritrovi un disco apparentemente sano ma che in realtà ha problemi e nell'impossibilità di mandarlo in garanzia.
Old 22-01-2014, 10:05   #7
Sh4k3r
Senior Member

L'Avatar di Sh4k3r

Dunque HDD Regenerator lo facevo ripartire in quel range dopo ogni riparazione, poichè ogni volta mi trovava qualche settore danneggiato. Ora l'error scan di hdtune trova 1 settore danneggiato ma comunque in quel range rallenta abbastanza da farmi sospettare che ci siano ancora problemi, come evidenzia anche questo screen:

Il SeaTool non evidenzia errori, tuttavia credo che non andrò avanti con la riparazione. Sto per acquistare un SSD e cercherò di resistere un altro pò, poi lo formatto e se mi da ancora problemi lo mando in RMA.

Ultima modifica di Sh4k3r : 22-01-2014 alle 10:33.
Old 22-01-2014, 15:03   #8
Sh4k3r
Senior Member

L'Avatar di Sh4k3r

Provando a fare una riparazione del range difettoso con hdd regeneration ora mi da di nuovo il settore danneggiato con hd tune e mi fallisce il test con Seagate, non appena prendo l'SSD formatto il Samsung e se non risolvo mando in garanzia. Incredibile che un hd di ultima generazione non duri quanto due maxtor di mille anni fà
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian