|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Batteria a carica lentissima
È un prodotto che uso con la reflex, non è un "consigli per gli acquisti" visto che l'ho già acquistato, e non mi viene in mente in quale altra sezione possa esserci gente informata sull'argomento, quindi… vediamo un po' se qualcuno mi può dare una conferma.
Oltre ai soliti flash speedlight ho ora anche un faretto led per avere una luce continua. Usa una batteria cinese con attacco Sony da 4400 mAh. Come autonomia nessun problema, ma quando si tratta di caricarla da zero… ci vogliono qualcosa come 12 ore. Sinceramente non ho idea se sia colpa della batteria o del caricabatteria, o se sia una caratteristica comune di questo tipo di batterie, visto che non ho altra roba che usa lo stesso attacco per fare una prova incrociata. So che le 1100-1400 mAh che uso sulla 550D ci mettono giusto un'oretta a caricarsi, quindi in proporzione mi sarei aspettato qualcosa attorno alle 4 ore. Qualcuno ha esperienza con batterie simili per faretto?
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Dipende tutto dalla tipologia di celle, se Ni-Mh o Litio e ovvio dallo stesso caricabatterie.
Sulla batteria che c'è? Li on o altro? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Li-ion come quelle della reflex.
il caricabatterie è un 8.4V 450mA della stessa marca della batteria.
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.