|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
HP Pavillion DV5-1163EL - Riavvio all'avvio!
Salva a tutti,
sono in possesso di un HP Pavillion DVD5...avvio il PC, appare il cursore e subito dopo di riavvio...e fa così all'infinito. Così ho fatto il seguente test: 1) tolto la batteria 2) accendo il PC 3) premo ESC per scegliere il menù di avvio (Bios, Unità di avvio, Diagnostica, System information) 4) scelto Unità di avvio -> Hard disk 5) il sistema operativo parte senza problemi Mi chiedo, è un problema di BIOS? Non credo che il sistema operativo centri tanto a questo punto, no? Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho effettuato questo STEP:
sono entrato nel BIOS, ho impostato le impostazioni di fabbrica, ho settato in Boot Order prima l'hard disk e poi gli altri. Poi ho riavviato, nel BIOS è rimasto il boot order da me indicato. Magari questo video può aiutarvi....lo spero: link al video Grazie. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho anche provato a ripristinare, tramite il DVD di Windows 7, il master boot record (MBR) tramite console digitando i comandi da linea di comando, ma non è cambiato nulla.
Help me! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Dunque il PC appena si accende si riavvia, esatto ??
Come prima cosa controllerei le temperature da BIOS (poi postale). In secondo luogo prova a fare un clear-cmos. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo il BIOS non mi mostra alcuna informazione riguardo la temperatura della batteria:
![]() Come posso eseguire un clear-cmos? Rimuovendo la batteria tampone per un tot di secondi? Grazie. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Si, per eseguire il clear-cmos è sufficiente estrarre la batteria a tampone per qualche secondo; comunque, quando entri nel BIOS il PC si riavvia comunque o rimane stabile ??
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Rimane accesso tranquillamente...
La cosa strana è che non parte neanche il DVD di Windows 7 se setto nel boot order prima il CD ROM e poi l'HARD DISK. Come mai? Eseguio il clear-cmos? |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho effettuato il clear-cmos, ma non è cambiato nulla.
All'avvio mi ha chiesto di premere F1 per leggere i valori di default del BIOS, premo F1 ma tutto è rimasto come prima. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.