|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gabe-newe...ine_50416.html
In una conferenza organizzata a margine del CES di Las Vegas, il CEO di Valve è ritornato sulla scelta della compagnia di Bellevue di creare un sistema di gioco alternativo a Windows. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Fantastico come li ha sminuiti Phil.
Phil Spencer, direttore di Microsoft Game Studios, ha così commentato la scelta di Valve: "Hanno fatto un grande lavoro per mantenere saldo l'ecosistema PC, che per altri versi è stato sottovalutato. Probabilmente noi ci siamo concentrati fin troppo sulle console". Traduzione: sono dei PC. Il buon Phil sa che una sola SteamBox sarebbe stata molto piu' pericolosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
65 milioni ... poi mi metti linux e diventano quanti? 100.000?
E chi si compra una Steam Box per giocare i giochi indie? Chi si dedica agli Indie non è il ragazzino che compra le console. Immagino il ragazzino che si compra la Steam Box e poi cerca ... Fifa, BF4, COD, NBA, KZ, Ryse ... insomma dei 10 titoli più venduti degli ultimi 3 mesi non ne può giocare nemmeno uno. Ma poi perché questo tizio vuole fare la guerra a windows? I 65M di utenti li ha proprio perchè Steam gira sotto Windows e di certo lo store di W8 non ti impedisce di installarlo, come non ti impedisce di installare Origin o YuPlay o qualsiasi altro store. Ma pensare ad Half-Life 3 no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
OT - ma quanto è bona Anna!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
A Gabe ovviamente non piace perchè anche rimandendo steam dovrebbe dargli il 30% dei suoi introiti se non addirittura sparire soppiantato dall'xbox store
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ora.. io capisco la questione "idealistica" e il conflitto con win.. ma questo non vuol dire che per questo la cosa abbia successo.
Anche se a portare la bandiera è un pesce grosso come STEAM. Di dubbi ne ho qualcuno.. - steam lo ho già sul mio bel pc con windows, funziona bene e col pc ci faccio anche tante altre cose con altri software.. chi me lo fa fare di pasare a steamOS? - steam machines: costose e con farammentazione notevole tra le varie versioni.. con una console tipo ps4 risparmio e ho meno problemi se deve stare in salotto con un controller e basta.. Cosa mi sfugge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Non mi è chiara la frase:
"Se ho già comprato un gioco su Windows, posso tranquillamente continuare a giocarci con la mia nuova Steam Machine." Il concetto funziona per i giochi che hanno la versione linux (quasi nessuno dei top games) ma per tutti gli altri? Dovrei installare windows sulla steam machine? Secondo me si sono bevuti il cervello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se la stanno solo facendo sotto perchè hanno paura che lo store di win prenda piede, e se prende piede loro sono morti, perchè potrebbe offrire lo stesso servizio ma direttamente integrato in Win, e anzi potrebbe offrirlo pure migliore integrando tutto con Skydrive e-mail etc. etc.. A quello, di Linux e dell'Open non frega una fava, gli frega solo mantenere la loro situazione attuale. questa poi è ridicola "Secondo Newell, durante le varie fasi dell'evoluzione, il PC è andato incontro a vari problemi di progettazione. "L'hardware che viene usato su un aereo non è necessariamente la soluzione più ideale per il proprio salotto di casa. Abbiamo quindi voluto affrontare una serie di problemi in termini di progettazione hardware e abbiamo iniziato a condividere le nostre conoscenze con i partner"." hanno preso semplicissime schede madri Mini ITX o Micro ATX, hardware comunissimo, messo tutto in case di discutibile estetica e parla di chissa quale lavoro di progettazione e pianificazione dei sistemi, ridicolo.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 09-01-2014 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
io non ho capito questa cosa infatti... cioè ok che se lo compro su Steam l'account lo vedo come acquistato... ma poi se clicco "Installa" mi dirà sicuramente che non è disponibile per il mio OS e quindi mi attacco a sta ceppa...
oppure mi sono perso il fatto che su SteamOS girano anche i giochi Windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() In questo modo se hai un gioco sotto linux lo fai partire direttamente dalla Steam Machines, se ce l'hai sotto Windows lo gestisci per l'appunto in streaming. Presumo che poi tutto il controllo sul gioco avvenga tramite ma Steam Machines ed i controller ad essa collegati. In pratica vogliono permettere di usare Linux senza dover rinunciare a Windows, evitandoti di andare in dual-boot. Cioè vogliono mantenere la vecchia utenza e nel frattempo aggiungerne di nuova. Ad ogni buon conto, ha ragione AceGranger: l'unico scopo di Gabe è quello di mantenere lo status quo, tutto il resto sono solo parole, marketing ed affermazioni di facciata.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 09-01-2014 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Poverini coloro che speravano in soluzioni economiche e durature insomma. ![]() L'ho già spiegato altrove ma.. Gabe ha più volte criticato W8 che sarebbe diventato "chiuso" (una parola che significa tutto e niente) a danno dell'utenza. La realtà è che Gabe teme il mercato, teme Origin un MicrosoftStore ed i tanti altri store minori, che gli vadano a rosicchiare quote di mercato dove al momento è forte. Essendo più grosse di lei alcune di esse possano vantare esclusive a STEAM inaccessibili e questo diventa un rischio concreto per lo store di Valve. Da qui la decisione di farsi un OS per conto proprio scalzando via da quell'ambiente la concorrenza e diventar l'unico STORE a rifornire quell'OS. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 09-01-2014 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io credo che lo scopo di questo omaccione sia quello di diffondere il più possibile il suo SteamOs, non importa se su steam machine o su un comunissimo pc. Quello che ha fatto Valve è il solo SteamOs, mentre per le steam machine avrà dato le direttive guida per poi lasciare liberi i vari produttori Hardware (che sono 14 mica pochi, segno che qualcuno crede in questo progetto) ed a quanto pare dello steam controller ha fatto solo un prototipo lasciando ancora liberi i produttori di Hardware nell'adottare questa soluzione o meno.
Nelle parole di Newell, che mettono in primo piano i numeri dell'utenza Steam, è chiaro che la sua intenzione e rosicchiare altra utenza alle console (tramite le steam machine), diffondendo in questo modo ancora di più steamOs e steam. Se il sistema sarà di facile utilizzo e verrà ampliato il catalogo di videogiochi disponibili, vedrete che in molti saranno attratti. Credo che la parte al riguardo dei ricavi migliorati del 62% grazie ai saldi natalizi, la dica lunga circa lo scopo di quest'uomo e di valve. E' un'operazione quasi senza rischi, male che vada valve rimarrà comunque con tutta l'utenza steam che ha fin'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
" Se ho già comprato un gioco su Windows, posso tranquillamente continuare a giocarci con la mia nuova Steam Machine"
certo... E se gira sotto directx come diavolo fai? E' questo il problema della steam machine |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mai detto il contrario
![]() Comunque non è lo stesso. In questo caso se non erro si parla di Wireless (quindi niente cavi sparsi per casa) e potendo gestire tutto tramite la SM collegata alla TV, il PC dove gira il gioco te lo scordi. Nel tuo caso, dovresti comunque connettere tutti i controller al PC e gestire il gioco sempre dal PC; qui avresti un "travaso" di tutto quanto sulla SM. In altre parole, potresti considerare il PC come un server esterno (passatemi il termine anche se usato incorrettamente) al quale ti colleghi tramite la SM, che diverrebbe il vero mezzo d'utilizzo. Questo almeno nella teoria (e nel poco che hanno annunciato). Che poi la cosa funzioni, o che funzioni esattamente così, si dovrà aspettare delle prove sul campo. La logica mi porta a pensare che funzionando in questo modo, sarà il PC che dovrà essere attrettato (a livello hardware) per far girare al meglio il gioco. Per chi fosse interessato a questo utilizzo, basterebbe procurarsi una SM anche di basso livello, il cui unico scopo diverrebbe lo streaming. [ EDIT ] Proprio per il discorso di cui sopra: il gioco girerebbe sul tuo "vecchio" PC dove si trovs Windows (quindi le DirectX), la SM si occuperebbe solo di effettuare uno streaming (certo, non un semplice streaming).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 09-01-2014 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.