|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Fastweb 20MB: problemi problemi problemi
Ciao ragazzi e buon san Silvestro!
E' da circa tre-quattro mesi che sono passato a fastweb. Non l'avessi mai fatto. Prima avevo wind infostrada 8mb e 8mb li raggiungevo tranquillamente. Da quando sono passato all'adsl2+ sono iniziati i primi problemi. Ho un contratto adsl+voce (voip) e sky con home pack. Quindi un contratto un pò complicato da disdire. Vi sembrano nella norma i valori presi dal mio modem tecnicolor TG784n v3? Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 997 / 20.139 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]: 248,17 / 1,77 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,2 / 21,3 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,8 / 21,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 11,8 / 12,3 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0 Errori FEC (upload/download): 0 / 122 Errori CRC (upload/download): 0 / 0 Errori HEC (upload/download): 0 / 0 Da diversi speed test effettuati, questa è la media che raggiungo solitamente: ![]() no altri dispositivi, no wifi, router riavviato. Ho già chiamato fastweb una prima volta che ha mandato un tecnico a casa. Quel giorno l'adsl andava un pò meglio. Il tizio ha provato a scaricare diversi file via ftp da un loro server, occupando tutta la banda. Ha raggiunto punte di 400-450KB/s dicendomi che per loro sono valori sopra la banda minima garantita, per cui mi doveva stare bene così. Voi che dite? Forse il modem è guasto? purtroppo, essendo cliente con servizio voip, non posso mettere un modem proprietario per fare altre prove Sono tornato indietro di 5 anni come velocità di navigazione. Ogni tanto, per alcuni secondi, attengo anche velocità più elevate. Ma sono solo false illusioni
Ultima modifica di marcozio84 : 31-12-2013 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Se sei in wholesale (la tipologia del contratto la puoi vedere dalla MyFastPage) e' normale che sia cosi', visto che sei collegato agli apparati Telecom, da cui Fastweb affitta soltanto della banda.
Il problema delle connessioni wholesale e' che per risparmiare gli operatori affittano molta meno banda del necessario, con il risultato che, specialmente nelle ore di punta, la banda non basta per tutti. Se non sono passati ancora dieci giorni dall'attivazione ti consiglio di disdire, in quanto se trascorso quel termine volessi disdire dovresti pagare i costi di disattivazione, e probabilmente anche gli eventuali sconti usufruiti.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho parlato con una signorina gentile e abbastanza competente di fastweb (miracolo) che mi ha consigliato di fare il cambio di tecnologia, dato che ultimamente è arrivata l' ADSL in ULL (la cui banda minima garantita dovrebbe essere circa 10mb/s invece che 2mb/s) Quando ci sarà la fibra, si potrà fare con la fibra..sempre a costo zero. Preparo subito il modulo e incrocio le dita
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Sei stato fortunato allora, in caso contrario avresti avuto l'alternativa fra avere prestazioni indecenti su una linea strepitosa (20 mega a 12dB di SNR con 21dB di attenuazione sono quasi da record
In ogni caso dubito che Telecom noleggi le tecnologie piu' vecchie, almeno non nel tuo caso, in quanto sei gia' in ADSL2+, quindi su rete Ethernet.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho inviato il fax, così come mi è stato richiesto.
qualche giorno fà sono passato da un fastweb point della mia zona. Il tizio, molto gentile e schietto, mi ha detto: "dubito seriamente che prenderanno in carico la tua richiesta" BENE! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.