|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
[INFOSTRADA] Velocità di download: 3MB
Salve a tutti, ho fatto da circa un mesetto il passaggio da Fastweb ad Infostrada ma da allora ho riscontrato diversi problemi con la inea adsl. Inizialmente mentre navigavo in internet si verificavano continue disconnessioni così dopo aver comprato un nuovo modem/router e constatato il protrarsi del problema ho chiamato il 155 che mi hanno risolto si il problema delle disconnessioni, ma adesso la velocità di download è passata da 6+MB a 3MB (il ping e la velocità di upload mi sembrano invariati). Li ho richiamati per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che per 10 giorni non devo spegnere il router perchè faranno dei controlli sulla velocità ed in caso fosse possibile aumenteranno nuovamente la banda. Questi i dati riportati dal mio router:
Upstream Downstream Current Rate (Kbps) 252 3492 Max Rate (Kbps) 713 6544 SNR Margin (dB) 23.9 19.1 Line Attenuation (dB) 18.7 37.9 Errors (Pkts) 0 0 Premetto che con Fastweb per anni ho navigato a tra i 6 e 7 mega, poi ultimamente ho iniziato ad avere delle disconnessioni, poi complice anche una buona offerta fatta da Infostrada ho deciso di fare il passaggio (imputando la causa delle disconnessioni alla linea Fastweb quando invece non era così a quanto sembra). Secondo voi è una cosa risolvibile? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...rtura_DSL.aspx Usa google maps per vedere la distanza da casa tua fino alla centrale T-I. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco la mia : Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 18,3 / 36,0 SN Margin (Up/Down) [dB]: 15,2 / 9,1 999 / 11.721 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.