Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 20:10   #1
autior
Member

L'Avatar di autior

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
[INFOSTRADA] Velocità di download: 3MB

Salve a tutti, ho fatto da circa un mesetto il passaggio da Fastweb ad Infostrada ma da allora ho riscontrato diversi problemi con la inea adsl. Inizialmente mentre navigavo in internet si verificavano continue disconnessioni così dopo aver comprato un nuovo modem/router e constatato il protrarsi del problema ho chiamato il 155 che mi hanno risolto si il problema delle disconnessioni, ma adesso la velocità di download è passata da 6+MB a 3MB (il ping e la velocità di upload mi sembrano invariati). Li ho richiamati per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che per 10 giorni non devo spegnere il router perchè faranno dei controlli sulla velocità ed in caso fosse possibile aumenteranno nuovamente la banda. Questi i dati riportati dal mio router:

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 252 3492
Max Rate (Kbps) 713 6544
SNR Margin (dB) 23.9 19.1
Line Attenuation (dB) 18.7 37.9
Errors (Pkts) 0 0

Premetto che con Fastweb per anni ho navigato a tra i 6 e 7 mega, poi ultimamente ho iniziato ad avere delle disconnessioni, poi complice anche una buona offerta fatta da Infostrada ho deciso di fare il passaggio (imputando la causa delle disconnessioni alla linea Fastweb quando invece non era così a quanto sembra). Secondo voi è una cosa risolvibile?
autior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 20:21   #2
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da autior Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho fatto da circa un mesetto il passaggio da Fastweb ad Infostrada ma da allora ho riscontrato diversi problemi con la inea adsl. Inizialmente mentre navigavo in internet si verificavano continue disconnessioni così dopo aver comprato un nuovo modem/router e constatato il protrarsi del problema ho chiamato il 155 che mi hanno risolto si il problema delle disconnessioni, ma adesso la velocità di download è passata da 6+MB a 3MB (il ping e la velocità di upload mi sembrano invariati). Li ho richiamati per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che per 10 giorni non devo spegnere il router perchè faranno dei controlli sulla velocità ed in caso fosse possibile aumenteranno nuovamente la banda. Questi i dati riportati dal mio router:

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 252 3492
Max Rate (Kbps) 713 6544
SNR Margin (dB) 23.9 19.1
Line Attenuation (dB) 18.7 37.9
Errors (Pkts) 0 0

Premetto che con Fastweb per anni ho navigato a tra i 6 e 7 mega, poi ultimamente ho iniziato ad avere delle disconnessioni, poi complice anche una buona offerta fatta da Infostrada ho deciso di fare il passaggio (imputando la causa delle disconnessioni alla linea Fastweb quando invece non era così a quanto sembra). Secondo voi è una cosa risolvibile?
Dai dati dei modem al massimo puoi avere 6,7 mb.Sei ancora nei 10 giorni di test?Sei in ull con infostrada?(hai contratto fino a 20mb).Nel fratempo fai una verifica qui:
http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...rtura_DSL.aspx

Usa google maps per vedere la distanza da casa tua fino alla centrale T-I.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 20:47   #3
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Dai dati dei modem al massimo puoi avere 6,7 mb.Sei ancora nei 10 giorni di test?Sei in ull con infostrada?(hai contratto fino a 20mb).Nel fratempo fai una verifica qui:
http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...rtura_DSL.aspx

Usa google maps per vedere la distanza da casa tua fino alla centrale T-I.
Il test lo stanno facendo nuovamente dopo la mia ultima chiamata, la prima volta l'hanno fatto un mesetto fa. Si ho il contratto fino a 20mb, su quel sito mi dice: Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura. Dovrei distare un paio di km dalla centrale.
Old 07-01-2014, 21:56   #4
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Il test lo stanno facendo nuovamente dopo la mia ultima chiamata, la prima volta l'hanno fatto un mesetto fa. Si ho il contratto fino a 20mb, su quel sito mi dice: Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura. Dovrei distare un paio di km dalla centrale.
Prova con numero di un vicino di casa(se non conosci usa pagine bianche) ho qualche negozio della zona (google maps).Ti ho detto di controllare sul quel sito per farti una idea a quale centrale sei collegato,visto che con adsl questo fatto conta molto.In questo modo puoi vedere se la distanza o altro porta al massimo che puoi avere.Ora aspetta che concludono i 10 gg di test,ma in teroria dovresti avere una porta da 7,8 mb, con un profilo 9 db.Ti consiglio di evitare di chiamare 155 per problemi tecnici,usa facebook,email,sono più preparati dei 155,ma ci mettono un può di più a rispondere.
Old 08-01-2014, 11:53   #5
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
Prova con numero di un vicino di casa(se non conosci usa pagine bianche) ho qualche negozio della zona (google maps).Ti ho detto di controllare sul quel sito per farti una idea a quale centrale sei collegato,visto che con adsl questo fatto conta molto.In questo modo puoi vedere se la distanza o altro porta al massimo che puoi avere.Ora aspetta che concludono i 10 gg di test,ma in teroria dovresti avere una porta da 7,8 mb, con un profilo 9 db.Ti consiglio di evitare di chiamare 155 per problemi tecnici,usa facebook,email,sono più preparati dei 155,ma ci mettono un può di più a rispondere.
Mi trovo a 3km di distanza dalla centrale in linea d'aria, mi conviene aspettare la fine dei test? Riguardo al 155 penso che farò come dici, dato che ogni volta ottengo risposte diverse e mi tocca chiamare più volte per ottenere dei "risultati".
Old 08-01-2014, 12:36   #6
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Mi trovo a 3km di distanza dalla centrale in linea d'aria, mi conviene aspettare la fine dei test? Riguardo al 155 penso che farò come dici, dato che ogni volta ottengo risposte diverse e mi tocca chiamare più volte per ottenere dei "risultati".
Ti conviene aspettare anche perché alla fine non puoi fare niente finché finiranno .Con 3km di distanza,come ho detto prima ,al massimo 7,8 mb puoi avere,questo se il tuo impianto e ok e anche la tratta fino alla centrale non ha problemi.Comunque,secondo me,con un profilo da 9 db avrai la linea stabile e gli 7 mb gli devi avere.

Ecco la mia :

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 18,3 / 36,0

SN Margin (Up/Down) [dB]: 15,2 / 9,1

999 / 11.721
Old 08-01-2014, 19:50   #7
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
Ti conviene aspettare anche perché alla fine non puoi fare niente finché finiranno .Con 3km di distanza,come ho detto prima ,al massimo 7,8 mb puoi avere,questo se il tuo impianto e ok e anche la tratta fino alla centrale non ha problemi.Comunque,secondo me,con un profilo da 9 db avrai la linea stabile e gli 7 mb gli devi avere.

Ecco la mia :

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 18,3 / 36,0

SN Margin (Up/Down) [dB]: 15,2 / 9,1

999 / 11.721
Allora aspetto, grazie per l'aiuto.
Old 08-01-2014, 20:07   #8
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Allora aspetto, grazie per l'aiuto.
Di niente.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian