Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 09:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sto_50312.html

Sony Xperia Z1f, versione mini dello Z1 con hardware da top di gamma, ha superato iPhone 5S nelle vendite della scorsa settimana

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:09   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Perché non lo vendono pure fuori dal giappone allora? Penso che tanta gente sarebbe ben contenta di avere un'alternativa ao PadellaPhone che invadono negozi e centri commerciali. Di fatto a parte qualche modello piuttosto modesto se uno vuole un top di gamma di dimensioni ragionevoli c'é solo l'iphone.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:12   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Sui Sony dopo 12 mesi qualcuno riceve aggiornamenti? Il mio ex Xperia non ha mai ricevuto un corno.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:34   #4
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ovvio che vende tanto, ha il format factor migliore, S2 insegna. FullHD e schermi enormi non solo servono poco ma diventano perfino molesti a molti.
Old 30-12-2013, 10:44   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Sui Sony dopo 12 mesi qualcuno riceve aggiornamenti? Il mio ex Xperia non ha mai ricevuto un corno.
Il mio xperia p ha ricevuto tre aggiornamenti (2.3 -> 4.0 -> 4.1).
Old 30-12-2013, 10:44   #6
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Appunto per questo acquistai uno Xiaomi Mi2s, ne sono estremamente soddisfatto, 4.3 pollici ma con un hardware da fiocchi da far impallidire terminali più blasonati
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:51   #7
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Ovvio che vende tanto, ha il format factor migliore, S2 insegna. FullHD e schermi enormi non solo servono poco ma diventano perfino molesti a molti.
Mi sembra un' eccezione e bisogna vedere se dura, per ora gli schermi intorno ai 5" la fanno da padrone e un motivo ci sarà... per ora la gente li preferiscie, magari ci sarà un'inversione di tendenza, in fondo anni fa c'era la lotta a chi faceva il cell più tascabile ma non c'era internet e le app, insomma era un uso solo telefonico.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:03   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Mi sembra un' eccezione e bisogna vedere se dura, per ora gli schermi intorno ai 5" la fanno da padrone e un motivo ci sarà... per ora la gente li preferiscie, magari ci sarà un'inversione di tendenza, in fondo anni fa c'era la lotta a chi faceva il cell più tascabile ma non c'era internet e le app, insomma era un uso solo telefonico.
Non credo che la maggiornza li preferisca, semplicemente la gente compra quello che propone il mercato. Se Samsung si mette a fare 10 smartphone tutti intorno ai 5" é ovvio che si vendono di piu' quei formati. Cito Samsung perché saranno loro l'80% delle vendite android. I display piu' "piccoli" ormai vengono usati per fare terminali piu' modesti che spesso vengono abbandonati a se stessi, giustamente se uno spende i soldi oltre all'hardware vuole pure un pordotto che sia un minimo supportato con gli aggiornamenti.
La prova che molti, non so quanti, non vogliono quelle padelle da 5" é il numero di iphone che si vendono ed ora lo conferma pure questo Sony.
Se sarà un'eccezione é molto probabile, ma no é di certo perché le gente preferisce le padelle a priori.
Old 30-12-2013, 11:11   #9
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non credo che la maggiornza li preferisca, semplicemente la gente compra quello che propone il mercato. Se Samsung si mette a fare 10 smartphone tutti intorno ai 5" é ovvio che si vendono di piu' quei formati. Cito Samsung perché saranno loro l'80% delle vendite android. I display piu' "piccoli" ormai vengono usati per fare terminali piu' modesti che spesso vengono abbandonati a se stessi, giustamente se uno spende i soldi oltre all'hardware vuole pure un pordotto che sia un minimo supportato con gli aggiornamenti.
La prova che molti, non so quanti, non vogliono quelle padelle da 5" é il numero di iphone che si vendono ed ora lo conferma pure questo Sony.
Se sarà un'eccezione é molto probabile, ma no é di certo perché le gente preferisce le padelle a priori.
Di iPhone se ne sono sempre venduti anche quando anche gli Android avevano schermi simili come dimensioni, poi si vede la tendenza a preferire schermi più grandi anche per il successo che stanno ottenendo i phablet in particolare il Note, per l' hardware inferiore dei vari modelli "mini" la gente non sa nemmeno che differenza ci sia.
Posso anche dirti di persone che han abbandonato iPhone perchè ha lo schermo troppo piccolo.
Ovvio che non tutti preferiscono schermi grossi ma per ora questa è la preferenza.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:22   #10
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Non è un eccezione ne una questione di maggioranza o di cambiamento nei gusti.
Esiste semplicemente un mercato per modelli da 4~4,5" con hardware top che fino ad ora era poco sfruttato se non da Apple.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:29   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Di iPhone se ne sono sempre venduti anche quando anche gli Android avevano schermi simili come dimensioni, poi si vede la tendenza a preferire schermi più grandi anche per il successo che stanno ottenendo i phablet in particolare il Note, per l' hardware inferiore dei vari modelli "mini" la gente non sa nemmeno che differenza ci sia.
Posso anche dirti di persone che han abbandonato iPhone perchè ha lo schermo troppo piccolo.
Ovvio che non tutti preferiscono schermi grossi ma per ora questa è la preferenza.
Comunque é sbagliato anche parlare di dimensioni del display, bisognerebbe parlare di ingombri o di dimensioni dello smartphone in senso assoluto. Io conosco tante persone ad esempio che se devono cambiare si riprendono l'iphone anche perché trovano i vari top di gamma troppo grossi, ma se domani apple tirasse fuori un 4.5" grande come il 5S non é che gli farebbe schifo perché lo schermo é troppo grande.
Il successo del note io non lo vedo, prendo la metro tutte le mattine e di quegli affari ne vedo veramente molto pochi e di certo non passano inosservati
Old 30-12-2013, 11:42   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
In realtà conta anche la dimensione dello schermo, perchè devi arrivare con il dito per tutta la sua superficie. Pur mantenendo la stessa dimensione del telefono, un display da 4,5" potrebbe risultate più difficile da coprire con il dito.

Comunque concordo con chi dice che la dimensione dei display è "cresciuta" perchè il mercato tirava da quella parte. C'è sempre qualcuno che preferisce le dimensione compatte (e qui sul forum ce ne sono vari esempi), ma la massa vuole display grandi.
iPhone è un discorso a parte, la maggior parte dell'utenza Apple lo prende perchè vuole un iphone, non perchè è piccolo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 12:46   #13
NickNaylor
Senior Member

la dimensione é cresciuta perché i produttori non hanno un minimo di sale in zucca ad oggi. a loro frega solamente piazzarne tanti e di come ci si trova il cliente al di fuori del centro commerciale se ne sbattono altamente. i laptop son sempre più piccoli perché ti sembrano più carini messi lì, ma oggi di gente che ha necessità di portarselo dietro se ne vede sempre meno visti i dispositivi mobili ( cioé, se io vendessi portatili oggi farei una linea di grandi dimensioni come c'era 5 anni fa, si sono estinti pure i 17..) che senso ha?? avere un portatile da 13 solo per l'uso domestico io proprio non lo capisco. il glossy é stata la stessa cosa, era più bello da vedere in esposizione e quindi tutti giù con questo...

i cellulari li vendono come le tv, entri e un 32 pollici ti sembra una pulce rispetto a quelle me mettono in esposizione. se ti piazzano tutti tel con display sempre più grande ti sembra lì in confronto a tutti gli altri di comprare meglio se é più grosso ma o si accordano con le case di moda per far tornare i pantaloni alla rapper e tasche enormi oppure diventa una croce portarsi in giro i mostri di oggi dai. la prova che un buon telefono piccolo ha successo è che la gente dopo essersi fatta fregare una volta non ci casca più.. se sony mette sul nostro mercato un prodotto del genere avrà successo anche qui, tranquilli.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 13:03   #14
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Io ho un Galaxy Nexus 4.65" e PER ME forse è veramente il limite superiore che può raggiungere un cellulare.

Forse un 4" è l'ideale...alla mia ragazza ho comprato un nuovo Galaxy Ace 3 LTE (che prestazionalmente è superiore al mio Gnex in molti frangenti soprattutto grafici).

Naturalmente con il cellulare non ci gioco, ma uso le possibilità di comunicazione a 360°, da messaggistica a skype, 6 email e anche amministrazione di server di emergenza.

DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 13:08   #15
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In realtà conta anche la dimensione dello schermo, perchè devi arrivare con il dito per tutta la sua superficie. Pur mantenendo la stessa dimensione del telefono, un display da 4,5" potrebbe risultate più difficile da coprire con il dito.

Comunque concordo con chi dice che la dimensione dei display è "cresciuta" perchè il mercato tirava da quella parte. C'è sempre qualcuno che preferisce le dimensione compatte (e qui sul forum ce ne sono vari esempi), ma la massa vuole display grandi.
iPhone è un discorso a parte, la maggior parte dell'utenza Apple lo prende perchè vuole un iphone, non perchè è piccolo.
Il bello è che z1f è più grande di iphone.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 13:13   #16
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Più grande ma comunque comparabile, c'è pure la foto nell'articolo e le dimensioni sono pressochè le stesse.

Comunque CVD, è una vita che si sostiene che il mercato dei mini top gamma è una miniera d'oro non sfruttata, ora spero che altri seguano l'esempio.
Old 30-12-2013, 14:02   #17
EWK
Member

L'Avatar di EWK

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Comunque, è una vita che si sostiene che il mercato dei mini top gamma è una miniera d'oro non sfruttata, ora spero che altri seguano l'esempio.
Io sono d'accordo con te! E conosco tantissimi che odiano questi telefoni grandi. Ma non è vero che non ci sono modelli di quella fascia! In realtà mancano solo i top! Sia l'LG che la SONY producono modelli di circa 65mm di larghezza (non parlo di pollici perchè come è stato già detto sono relativi), ad esempio il SONY Xperia M e l'LG Optimus L7 II! Il problema è che sono terminali non ottimi che comunque hanno un prezzo di 300 euro.
Però voglio far notare che ultimamente altre aziende hanno preso la palla al balzo! Ad esempio c'è lo Huawei Y300 (64mm) che come componenti è come l'S2 e costa 90 euro, il Motorola Moto G (66mm) che è come l'S3 e costa 200 euro! Cioè le alternative già ci sono!!!
Forse la verità è che la Samsung detta troppo la moda del momento...

Ultima modifica di EWK : 30-12-2013 alle 14:20.
EWK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 14:32   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
la dimensione é cresciuta perché i produttori non hanno un minimo di sale in zucca ad oggi.
E chiamali scemi!
Loro devono vendere... se il mercato va in quella direzione, mi pare ovvio che la seguano. Non devono certo fare una lotta di principio, devono fare dei prodotti che vendono e possibilmente fidelizzino il cliente.

Comunque non sono d'accordo con il ragionamento. A mio parere lo schermo di grandi dimensioni rende il dispositivo molto più adatto ad usufruire di buona parte dei contenuti disponibili, dalla navigazione internet, al materiale video, ai documenti.
Il "prezzo" che paghi è un ingombro maggiore, e qui sta a chi compra decidere quali delle due cose preferisce. Io preferisco decisamente la prima, dato che giro sempre con la tracolla e non ho mai usato un telefono con una mano in vita mia (oltretutto, se l'interfaccia è ben fatta, puoi benissimo usare con una mano anche un terminale con display grande. )

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Beh, del resto ha anche uno schermo più grande.
Comunque dalla foto appare abbastanza chiaro come le dimensioni siano molto simili.

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Comunque CVD, è una vita che si sostiene che il mercato dei mini top gamma è una miniera d'oro non sfruttata, ora spero che altri seguano l'esempio.
Sicuramente ha i suoi sostenitori, e secondo me è un buon mercato fino a quando non diventa affollata.
Oggi c'è solo lo z1 mini, quindi tutti comprano quello e lo si vende bene. Se tutti producessero un top di gamma in questa fascia, ho idea che questo mercato risulterebbe troppo stretto.

Quote:
Originariamente inviato da EWK Guarda i messaggi
Però voglio far notare che ultimamente altre aziende hanno preso la palla al balzo! Ad esempio c'è lo Huawei Y300 (64mm) che come componenti è come l'S2 e costa 90 euro, il Motorola Moto G (66mm) che è come l'S3 e costa 200 euro! Cioè le alternative già ci sono!!!
Forse la verità è che la Samsung detta troppo la moda del momento...
Che Samsung venda perchè conosciuto e "rassicurante" per l'utente medio è sicuramente vero, ma non è solo questo il punto.
Guarda gli esempi che hai fatto:
- y300 ed S2: il Samsung ha il doppio della ram, e in questa fascia fa una differenza enorme, i terminali con 512 di ram arrancano. Certo, il prezzo è parecchio allettante, e fa molto meglio dei samsunghini inutili di pari prezzo.
- Moto g ed S3: il primo è venduto con tagli piccoli di memoria e non è espandibile. I Samsung non si fanno mancare nulla, dall'espansione di memoria, all'OTG, ecc... Questo per molti fa la differenza. In quella fascia il best buy secondo me è lo Huawei G700, che si trovava a 200 euro in offerta prima di Natale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 15:07   #19
EWK
Member

L'Avatar di EWK

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Che Samsung venda perchè conosciuto e "rassicurante" per l'utente medio è sicuramente vero, ma non è solo questo il punto.
Guarda gli esempi che hai fatto:
- y300 ed S2: il Samsung ha il doppio della ram, e in questa fascia fa una differenza enorme, i terminali con 512 di ram arrancano. Certo, il prezzo è parecchio allettante, e fa molto meglio dei samsunghini inutili di pari prezzo.
- Moto g ed S3: il primo è venduto con tagli piccoli di memoria e non è espandibile. I Samsung non si fanno mancare nulla, dall'espansione di memoria, all'OTG, ecc... Questo per molti fa la differenza. In quella fascia il best buy secondo me è lo Huawei G700, che si trovava a 200 euro in offerta prima di Natale.
Sinceramente non pensavo che questa differenza di RAM potesse creare delle differenze notevoli... Comunque il g700 non è paragonabile al moto g in quanto è ben più grande (73mm)...
EWK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 15:12   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
- Moto g ed S3: il primo è venduto con tagli piccoli di memoria e non è espandibile. I Samsung non si fanno mancare nulla, dall'espansione di memoria, all'OTG, ecc...
hai fatto un esempio poco felice, il Moto G da 16GB si trova a poco meno di 200 euro, nessuno smartphone android si accivina a questo rapporto prezzo/prestazioni, nemmeno le cinesate. L'unica carenza che ha il moto G semmai é la mancanza di suporto alle reti 4G ed una fotocamera piuttosto modesta, per il resto é un best buy sotto tutti i punti di vista.
Samsung puo' infilarci quello che vuole nei suoi smartphone, finché non impareranno a scrivere il codice faranno sempre dei terminali mediocri che pero' venderanno comunque grazie al loro marketing assillante

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian