|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Asrock z87 extreme 6 oppure Rog Maximus VI Hero?
Salve cari
è il mio primo messaggio in questo forum ma non credo di aver sbagliato sezione. Per natale ho racimolato un bel gruzzoletto, ho deciso quindi di assemblarmi un computer gaming, ho scelto quasi tutti i componenti ma ancora non riesco a decidermi su quale MB comprare. Premesso che deve essere ATX e con socket 1150, con un budget massimo di 200 (o poco più) e che possa garantirmi una certa flessibilità negli anni a venire. I miei occhi si sono fermati quindi su due possibili MB, che vedete nel titolo (non fatemi riscrivere tutto), ma quale dovrei scegliere?Il chipset dovrebbe essere uguale; tutte le interfacce video che l'asrock ha in più sono per me inutili in quanto ho una scheda video (un'asus hd 7850); l'Asrock costa una trentina in meno ma questo è irrilevante; a quanto ho capito ha poi 3 pcix16 contro le 2 dell'Asus, e questo mi tornerebbe utile se in futuro decidessi di metter su un crossfirex 3-way. Una cosa interessante dell'asrock è quel piccolo display che nel caso di errore dovrebbe restituire un codice per identificarlo. Poi ho letto che sempre l'asrock permette di sostituire la rom, questo è vero anche per l'asus? Questo è il massimo che sono riuscito a capire perchè descrizioni recensioni e shop online a volte sono contraddittori sul resto. L'asrock ha o non ha un modulo wifi integrato? Hanno entrambe uno slot minipci per metterci la scheda wireless di un portatile? (dalle foto sembrerebbe di si). In termini di possibilità di espansione, quale è migliore? Quante diavolo sono le usb dell'asrock? In termini di overclock (non troppo spinto), quale è migliore? Quale si rivelerebbe il miglior investimento nel tempo? Insomma tutto quello che sapete e che riuscite a dirmi, tecnicismi compresi (ho mezza laurea i ingegneria informatica e wikipedia dalla mia parte). Grazie mille per il vostro tempo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
ciao avevo anch'io la tua stessa indecisione alla fine ho optato per la rog e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.