|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Micro sd andata
Ciao a tutti ragazzi!
Tempo fa , la mia micro sd da 4 GB montata sul mio samsung galaxy ace , è andata , nel senso che il cellulare continuava a dirmi scheda sd vuota o danneggiata formattare? Ed anche scegliendo di formattare , dopo un nanosecondo si ripresentava lo stesso problema . La scheda non viene riconosciuta da niente neanche dai miei PC. Ora la mia domanda è la seguente : C'è qualche modo , o qualche modder esperto , che possa farmi recuperare la mia scheda sd? Non fosse altro perchè ho delle foto molto importanti ![]() Grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
se la risposta è affermativa, prova magari con Linux, che è meno "schizzinoso", in genere, nella lettura di supporti rimovibili. su Windows, invece, hai provato con un software per il recupero dei dati, come Recuva o Photorec? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
I Pc che possego sono attualmente solo windows , ma avevo comunque in programma di passarne uno a linux , quindi lo farò ; nel caso in cui però neanche linux riconoscesse la scheda , c'è qualche modder in grado di recuperarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato con linux per l'esatezza Ubuntu 13.10 , ma niente la scheda non viene riconosciuta , mi sono accorto però di una cosa , se provo a collegare la micro sd tramite un adattatore USB (che puo collegare contemporaneamente più tipi e più di una scheda) , insieme ad una altra micro sd funzionante , quest'ultima viene riconosciuta solo se collegata senza la micro sd andata , vi spiego :
Collego solo la micro sd buona e viene riconosciuta , dopo di ciò collego in più la micro sd andata e puff tutto si scollega magicamente , e se provo a togliere la sd andata lasciando solo la sd buona , quest'utlima non viene riconosciuta comunque. è come se appena inserisco la sd andata questa fa da cortocircuito e tutto si stacca. Consigli ? Apparte buttarla ![]() Ultima modifica di Nisio1011 : 25-12-2013 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nooo
![]() La butterei volentieri , ma dopo aver recuperato i file al suo interno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se sei disposto a spendere svariate centinaia di euro per il recupero dei dati, puoi rivolgerti a loro:
http://www.ontrackdatarecovery.it sono stati anche già ampiamente pubblicizzati sulle pagine di Hardware Upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ottimo sito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
le trattano ![]() abbastanza da pensare che non sia poi così vitale recuperare i dati ![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh, dipende, se chi ha fatto la richiesta è l'amministratore di una società e sulla scheda di memoria c'è la contabilità degli ultimi cinque anni, potrebbe valerne la pena...
![]() per le fotine con gli amici del baretto, probabilmente invece no. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
C'erano tutte le foto e i video degli ultimi 2 anni , incluse le foto del mio viaggio in spagna
![]() Comunque tanto per sparare dei numeri ... quanto ci potrebbe volere ? 50 euro ?100 euro? 500 euro?1000 euro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() http://www.ontrackdatarecovery.it/re...-flash-memory/
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.