Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2013, 18:47   #1
donz88
Junior Member

L'Avatar di donz88

Iscritto dal: Oct 2011
Sostituzione ALIMENTATORE

Salve a tutti stanotte mi è "felicemente" saltato l'alimentatore (un corsair cx600v2) dopo 2 anni...ora vorrei trovare un sostituto che "sopravviva" un attimo di più senza spendere 75Euro (spero). Dato che non seguo gli aggiornamenti hardware da 2 anni chiedo a voi cosa potrei prendere per reggere il mio i5-2400 SB 95W e la mia ati hd6770 della club 3d affiancati dagli 8gb d ram a 1333mhz... Vorrei un ali che mantenga decisamente questa config senza sforzi e che magari possa essere utilizzato per upgrade futuri (soprattutto per la vga).Attendo vostri consigli e grazie in anticipo a tutti PS Buon Natale
donz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 19:47   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao

Per gli upgrade sai già di che natura saranno? Nel senso, sai che prenderai una scheda video potente (cn alto consumo)o una meno potente cn consumi minori?
Old 25-12-2013, 20:05   #3
donz88
Junior Member

L'Avatar di donz88

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Ciao

Per gli upgrade sai già di che natura saranno? Nel senso, sai che prenderai una scheda video potente (cn alto consumo)o una meno potente cn consumi minori?
Ciao! dato che non sono uno che compra sempre il top di gamma e dato che ho visto che costa poco sarei interessato a cambiare vga con una 7870 (o equivalente tra un anno), per il resto non so ma credo che mi farò bastare il processore per un paio di anni
Old 25-12-2013, 22:05   #4
SilentGhost
Senior Member

Potrebbe andare bene un xfx pro 550 w sui 60 €: un buon alimentatore.
Oppure un silverstone st60f-es: un alimentatore onesto ed haswell ready in caso vorrai sostituire al cpu cn una nuova generazione sfruttando il risparmio energetico.

Personalmente andrei sull'xfx che è qualitativamente migliore a svantaggio della tecnologia di risparmio energetico, che alla fine penso che manco useresti
Old 26-12-2013, 12:42   #5
donz88
Junior Member

L'Avatar di donz88

Quote:
Potrebbe andare bene un xfx pro 550 w sui 60 €: un buon alimentatore.
Oppure un silverstone st60f-es: un alimentatore onesto ed haswell ready in caso vorrai sostituire al cpu cn una nuova generazione sfruttando il risparmio energetico.

Personalmente andrei sull'xfx che è qualitativamente migliore a svantaggio della tecnologia di risparmio energetico, che alla fine penso che manco useresti
sisi in effetti non credo sia una cosa che mi servirà xD almeno per 2 anni quindi, cmq sull'xfx ho letto molti che se ne lamentavano per il fatto che dopo un po' di tempo non so a causa di cosa l'ali iniziasse a fare parecchio rumore e quindi lo sconsigliano...ho fatto un paio di conti un seasonic a 620w costa 80euro l'xfx 550 con le ss viene a finire sempre sui 70, per 10 euro credo valga la pena andare sul seasonic giusto?
Old 26-12-2013, 15:34   #6
SilentGhost
Senior Member

Dovrebbe convenire se è compreso di spedizioni
Magari posta il modello.
Dell'xfx ho sentito che la versione da 450 w iniziava a fare un ronzio, ma nn tutti quanti.
Old 26-12-2013, 16:10   #7
donz88
Junior Member

L'Avatar di donz88

mi scuso per l'errore, pensavo si potessero postare i link...sorry :v

Ultima modifica di donz88 : 26-12-2013 alle 22:46.
Old 26-12-2013, 19:59   #8
SilentGhost
Senior Member

Cancella i link e i nomignoli degli shop, è vietato! (soprattutto i link)

Cn le spese di spedizione superi gli 80 € cmq, però l'alimentatore è qualitativamente migliore, io ti ho suggerito per stare nel budget indicato, poi se vuoi spendere qualcosina in più la scelta è tua.

Quei 2 alimentatori hanno prezzi diversi perché il meno costoso è non modulare, mentre il più costoso è modulare.
Per l'affidabilità nn saprei, mai acquistato in quei negozi.
Old 26-12-2013, 22:49   #9
donz88
Junior Member

L'Avatar di donz88

Quote:
Cancella i link e i nomignoli degli shop, è vietato! (soprattutto i link)

Cn le spese di spedizione superi gli 80 € cmq, però l'alimentatore è qualitativamente migliore, io ti ho suggerito per stare nel budget indicato, poi se vuoi spendere qualcosina in più la scelta è tua.

Quei 2 alimentatori hanno prezzi diversi perché il meno costoso è non modulare, mentre il più costoso è modulare.
Per l'affidabilità nn saprei, mai acquistato in quei negozi.
si ho provveduto a cancellare direttamente tutto pensavo non fosse vietato, a volte confondo le regole dei vari forum, sorry cmq si avevo capito poi che la differenza fosse solo nel fatto che uno era modulare e l'altro no...beh alla fine il seasonic a meno di 80euro credo sia cmq migliore dell' xfx
che viene una settantina anche perché da come ho capito come affidabilità seasonic ha pochi rivali
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian