|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...en2_50164.html
ASRock ha annunciato ASRock 990FX Killer della famiglia Fatal1ty, scheda madre senza compromessi per videogiocatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma 'sto fatal1ty è ancora in giro ad ammorbare il mercato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Certo che per socket am3+ c'è già la Sabertooth, cosa volere di più? a 140 euro hai una mobo high end tra le migliori con 5 anni di garanzia..... Questa imho costerà 180-200 cucuzze.. PS. Vorrei sapere come fa a supportare un Quad SLI quando sulla mobo ci sono solo 3 slot, dove la metti la 4° vga??? Mi sono perso qualcosa per strada?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I condensatori dorati fan troppo tamarro.
Presto avremo i dissipatori con gli swarovski... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Perchè è un marchietto tamarro che si fa solamente strapagare.
Quote:
Invece per il CF c'è scritto "3-Way CrossFireX (x8/x8/x4)", con tre slot utilizzati. Però, a 'sto punto (ci sto pensando mentre scrivo, stream of consciousness ![]() E il 3way sli? l'ultimo slot funziona anche con una terza scheda nvidia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Ma piu che altro.. AM3+ e' morto e sepolto visto che non usciranno piu processori su questo socket. Chi si compra un FX adesso senza avere una mobo di gia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bella scheda, concordo con chi dice che è fuori tempo massimo. Quindi le cose sono due, ho conoscono qualche cosa che noi non sappiamo o magari le vendite di mobo am3+ sono sufficienti a convincere di far uscire nuovi prodotti. Anche se in fin dei conti non mi sembra una gran mossa, visto che tutti i produttori concorrenti non sviluppano mobo am3+ da diverso tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, booo l'articolo è a scopo pubblicitario dato viene spiegato poco nulla e in modo superfluo. Poi ripeto non so come questa mobo possa attirare dei potenziali clienti, c'è già la sabertooth... bha Quote:
Quote:
Un processore FX è tutt altro che morto, chi si prende una cpu amd o intel se la può tenere per 3-4 anni senza problemi e senza dover upgradare proprio nulla. (vedi le cpu 1090t o 1100t, 2500k, 2600k ecc....) Ti faccio un ipotesi: FX-6300 o 8350, mobo asus sabertooth 990FX (5 anni di garanzia) e puoi fare sogni tranquilli per mooooolto tempo. Poi vabbè se vi piace cambiare procio ogni anno per un 5-10% scarso di prestazioni è un altro problema ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@ Hulk9103
Ok, io ho una sabertooth am3+ ed ho fatto il tuo stesso ragionamento. La mia valutazione più che altro è dovuta al fatto che spero ancora che tireranno fuori i nuovi fx a breve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono usciti il 9370 e il 9590 ma non sono altro che un 8350 overclokkato a manetta, con dei consumi stratosferici. Quindi secondo me la famiglia FX per il momento resterà questa, al massimo faranno dei refresh e basta. Ormai loro puntano tutto sulle apu e fanno anche bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le mie erano/sono giusto ipotesi fatte per trovare un senso a "quad sli" con due slot. Non ho idea di come si calcoli la "X" in X-way sli/cf: se si contano solo le schede o il numero di gpu per scheda moltiplicato il numero di schede. Alla fine nelle schede dual gpu penso sia fatto un cf/sli interno... se a questo "sommi" il CF/sli con un'altra scheda dual gpu, ottieni un quad sli/cf, cioè 4 gpu in sli/cf. Non so se mi sono spiegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma avete notato dov'è stato posizionato il connettore/soket M.2?
Non mi pare proprio un bel posto, ipotizzado che esistano già degli ssd compatibili, per staccare l'hd dovrei per forza togliere la prima scheda video! E poi di fronte ha il blocco di dissipazione del southbridge, come posso farci passare un cavo da lì se non piegandolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
al di la del marketing, prima di "condannarla" aspettate il prezzo
![]() personalmente a me interessano molto di + le fm2+ cmq, ottime schede con prezzi contenuti, e kaveri dovrebbe essere un valido prodotto
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lì ci attachi il suo SSD socket m.2 e morta lì: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Mi spiace dirlo, ma le AsRock non mi hanno mai tanto convinto, pur possedendone una(non in casa, Conroe 1333 DVI/H). Ne ho comprata una solo perchè è una delle poche 775 per un amico(MB oem fottuta), e in fiera ho trovato la G41CG-S.
Non so poi se valga la pena avere un connettore M.2, perchè gli ssd con tale collegamento, probabilmente costeranno di più, e questi hanno senso nei portatili a parer mio (in particolare quelli slim, altrimenti con un SSD tradizionale, c'è ampia scelta). Quando vado in fiera a marzo, per farmi il pc nuovo, prendo la Asus Sabertooth 990fx R2.0, e monto un AMD FX8320(8350 solo se in offerta, perchè all' 8320 basta poco OC per farlo funzionare come l'8350, spendendo meno) Spero che facciano qualcosa di nuovo ancora su AM3+, perchè è un socket ancora valido. Spero anche venga rilasciato un AM4, con supporto per le RAM DDR4 di prossima uscita, dato che già Intel ci ha già pensato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.