Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 13:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...en2_50164.html

ASRock ha annunciato ASRock 990FX Killer della famiglia Fatal1ty, scheda madre senza compromessi per videogiocatori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 13:26   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ma 'sto fatal1ty è ancora in giro ad ammorbare il mercato?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 14:05   #3
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ma 'sto fatal1ty è ancora in giro ad ammorbare il mercato?
Perchè scusa?

Certo che per socket am3+ c'è già la Sabertooth, cosa volere di più? a 140 euro hai una mobo high end tra le migliori con 5 anni di garanzia..... Questa imho costerà 180-200 cucuzze..
PS. Vorrei sapere come fa a supportare un Quad SLI quando sulla mobo ci sono solo 3 slot, dove la metti la 4° vga??? Mi sono perso qualcosa per strada??
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 14:13   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
I condensatori dorati fan troppo tamarro.
Presto avremo i dissipatori con gli swarovski...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 14:51   #5
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Perchè scusa?
Perchè è un marchietto tamarro che si fa solamente strapagare.

Quote:
Certo che per socket am3+ c'è già la Sabertooth, cosa volere di più? a 140 euro hai una mobo high end tra le migliori con 5 anni di garanzia..... Questa imho costerà 180-200 cucuzze..
PS. Vorrei sapere come fa a supportare un Quad SLI quando sulla mobo ci sono solo 3 slot, dove la metti la 4° vga??? Mi sono perso qualcosa per strada??
Per il quad sli penso che intendano due vga con doppia gpu, anche perchè c'è scritto "Quad SLI (x8/x8)" quindi due slot occupati.

Invece per il CF c'è scritto "3-Way CrossFireX (x8/x8/x4)", con tre slot utilizzati.

Però, a 'sto punto (ci sto pensando mentre scrivo, stream of consciousness ) mi viene il dubbio... non si può fare quad crossfire con due amd dual gpu?
E il 3way sli? l'ultimo slot funziona anche con una terza scheda nvidia?
Old 13-12-2013, 14:57   #6
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Ma piu che altro.. AM3+ e' morto e sepolto visto che non usciranno piu processori su questo socket. Chi si compra un FX adesso senza avere una mobo di gia?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 15:33   #7
lookgl
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Bella scheda, concordo con chi dice che è fuori tempo massimo. Quindi le cose sono due, ho conoscono qualche cosa che noi non sappiamo o magari le vendite di mobo am3+ sono sufficienti a convincere di far uscire nuovi prodotti. Anche se in fin dei conti non mi sembra una gran mossa, visto che tutti i produttori concorrenti non sviluppano mobo am3+ da diverso tempo.
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 15:43   #8
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Perchè è un marchietto tamarro che si fa solamente strapagare.

Per il quad sli penso che intendano due vga con doppia gpu, anche perchè c'è scritto "Quad SLI (x8/x8)" quindi due slot occupati.

Invece per il CF c'è scritto "3-Way CrossFireX (x8/x8/x4)", con tre slot utilizzati.

Però, a 'sto punto (ci sto pensando mentre scrivo, stream of consciousness ) mi viene il dubbio... non si può fare quad crossfire con due amd dual gpu?
E il 3way sli? l'ultimo slot funziona anche con una terza scheda nvidia?
Ah ecco dual-gpu, non ci avevo pensato, però scusa in ogni caso sono DUE schede in SLI, io se dico quad SLI intendo quattro schede, cioè bisognerebbe specificare meglio altrimenti vengono dei dubbi.

Per il resto, booo l'articolo è a scopo pubblicitario dato viene spiegato poco nulla e in modo superfluo.

Poi ripeto non so come questa mobo possa attirare dei potenziali clienti, c'è già la sabertooth... bha

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Ma piu che altro.. AM3+ e' morto e sepolto visto che non usciranno piu processori su questo socket. Chi si compra un FX adesso senza avere una mobo di gia?
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Bella scheda, concordo con chi dice che è fuori tempo massimo. Quindi le cose sono due, ho conoscono qualche cosa che noi non sappiamo o magari le vendite di mobo am3+ sono sufficienti a convincere di far uscire nuovi prodotti. Anche se in fin dei conti non mi sembra una gran mossa, visto che tutti i produttori concorrenti non sviluppano mobo am3+ da diverso tempo.
Scusa ma cosa state dicendo? Quindi anche TUTTI i socket intel sono morti e sepolti?? Ne fanno uno ogni refresh della loro cpu... se vuoi faccio un elenco dei 5000 socket che intel ha buttato fuori negli ultimi 4 anni...

Un processore FX è tutt altro che morto, chi si prende una cpu amd o intel se la può tenere per 3-4 anni senza problemi e senza dover upgradare proprio nulla. (vedi le cpu 1090t o 1100t, 2500k, 2600k ecc....)

Ti faccio un ipotesi: FX-6300 o 8350, mobo asus sabertooth 990FX (5 anni di garanzia) e puoi fare sogni tranquilli per mooooolto tempo. Poi vabbè se vi piace cambiare procio ogni anno per un 5-10% scarso di prestazioni è un altro problema
Old 13-12-2013, 15:55   #9
lookgl
Member

Iscritto dal: Jul 2008
@ Hulk9103

Ok, io ho una sabertooth am3+ ed ho fatto il tuo stesso ragionamento. La mia valutazione più che altro è dovuta al fatto che spero ancora che tireranno fuori i nuovi fx a breve.
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 16:02   #10
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Ok, io ho una sabertooth am3+ ed ho fatto il tuo stesso ragionamento. La mia valutazione più che altro è dovuta al fatto che spero ancora che tireranno fuori i nuovi fx a breve.
Secondo me non ne butteranno fuori altri, almeno non per il momento, adesso faranno uscire Mantle e li vedremo cosa succederà, secondo me quello che serve ora ad amd è solo l'ottimizzazione software e queste nuove api potrebbero arrivare, chissà.
Sono usciti il 9370 e il 9590 ma non sono altro che un 8350 overclokkato a manetta, con dei consumi stratosferici.

Quindi secondo me la famiglia FX per il momento resterà questa, al massimo faranno dei refresh e basta. Ormai loro puntano tutto sulle apu e fanno anche bene.
Old 13-12-2013, 16:23   #11
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ah ecco dual-gpu, non ci avevo pensato, però scusa in ogni caso sono DUE schede in SLI, io se dico quad SLI intendo quattro schede, cioè bisognerebbe specificare meglio altrimenti vengono dei dubbi.

Per il resto, booo l'articolo è a scopo pubblicitario dato viene spiegato poco nulla e in modo superfluo.

Poi ripeto non so come questa mobo possa attirare dei potenziali clienti, c'è già la sabertooth... bha
Ah boh, ne so quanto te .

Le mie erano/sono giusto ipotesi fatte per trovare un senso a "quad sli" con due slot.

Non ho idea di come si calcoli la "X" in X-way sli/cf: se si contano solo le schede o il numero di gpu per scheda moltiplicato il numero di schede.

Alla fine nelle schede dual gpu penso sia fatto un cf/sli interno... se a questo "sommi" il CF/sli con un'altra scheda dual gpu, ottieni un quad sli/cf, cioè 4 gpu in sli/cf.

Non so se mi sono spiegato .
Old 13-12-2013, 17:38   #12
abla
Senior Member

L'Avatar di abla

Iscritto dal: Nov 2005
Ma avete notato dov'è stato posizionato il connettore/soket M.2?
Non mi pare proprio un bel posto, ipotizzado che esistano già degli ssd compatibili, per staccare l'hd dovrei per forza togliere la prima scheda video! E poi di fronte ha il blocco di dissipazione del southbridge, come posso farci passare un cavo da lì se non piegandolo?
abla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 23:42   #13
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da abla Guarda i messaggi
Non mi pare proprio un bel posto, ipotizzado che esistano già degli ssd compatibili, per staccare l'hd dovrei per forza togliere la prima scheda video! E poi di fronte ha il blocco di dissipazione del southbridge, come posso farci passare un cavo da lì se non piegandolo?
Forse in bundle ti danno un cavo con connettore a L, oppure il connettore è più in alto del dissipatore del southbridge (anche se dalle immagini non si direbbe).
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 09:41   #14
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
al di la del marketing, prima di "condannarla" aspettate il prezzo

personalmente a me interessano molto di + le fm2+ cmq, ottime schede con prezzi contenuti, e kaveri dovrebbe essere un valido prodotto
Old 14-12-2013, 10:53   #15
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abla Guarda i messaggi
Quali cavi?

Lì ci attachi il suo SSD socket m.2 e morta lì:

Old 14-12-2013, 20:48   #16
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Mi spiace dirlo, ma le AsRock non mi hanno mai tanto convinto, pur possedendone una(non in casa, Conroe 1333 DVI/H). Ne ho comprata una solo perchè è una delle poche 775 per un amico(MB oem fottuta), e in fiera ho trovato la G41CG-S.

Non so poi se valga la pena avere un connettore M.2, perchè gli ssd con tale collegamento, probabilmente costeranno di più, e questi hanno senso nei portatili a parer mio (in particolare quelli slim, altrimenti con un SSD tradizionale, c'è ampia scelta).

Quando vado in fiera a marzo, per farmi il pc nuovo, prendo la Asus Sabertooth 990fx R2.0, e monto un AMD FX8320(8350 solo se in offerta, perchè all' 8320 basta poco OC per farlo funzionare come l'8350, spendendo meno)

Spero che facciano qualcosa di nuovo ancora su AM3+, perchè è un socket ancora valido. Spero anche venga rilasciato un AM4, con supporto per le RAM DDR4 di prossima uscita, dato che già Intel ci ha già pensato.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian