Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 08:17   #1
fradilor
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Surface Pro 2 o altri?

Ciao a tutti,

sto cercando un tablet che possa consentirmi di eliminare il block notes e l'agenda e mi consenta anche di lavorare (mail, power point, word ecc.).
Mi serve un sistema dotato di penna in grado di riconoscere la calligrafia e di consentirmi di prendere appunti durante riunioni.

Ero indirizzato verso il surface pro 2 (sabato ne ho provato uno in un negozio e sono rimasto impressionato da come è facile scrivere a video....sembrava di scrivere su carta!!)

Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato anche qualche altro tablet W8 e può consigliarmi un'alternativa......ho letto sul forum del Lenovo thinkpad yoga, ma non so se la penna inclusa in quest'ultimo ha la stesse funzionalità e la stessa precisione di quella del surface pro 2

Ero anche incuriosito da Note 10.1 2014, ma provando la scrittura del Note 3 (dovrebbe essere analoga) l'esperienza è nettamente inferiore rispetto al surface pro 2......voi avete qualche esperienza diversa?

Grazie dei suggerimenti!

Francesco
fradilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 17:38   #2
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da fradilor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto cercando un tablet che possa consentirmi di eliminare il block notes e l'agenda e mi consenta anche di lavorare (mail, power point, word ecc.).
Mi serve un sistema dotato di penna in grado di riconoscere la calligrafia e di consentirmi di prendere appunti durante riunioni.

Ero indirizzato verso il surface pro 2 (sabato ne ho provato uno in un negozio e sono rimasto impressionato da come è facile scrivere a video....sembrava di scrivere su carta!!)

Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato anche qualche altro tablet W8 e può consigliarmi un'alternativa......ho letto sul forum del Lenovo thinkpad yoga, ma non so se la penna inclusa in quest'ultimo ha la stesse funzionalità e la stessa precisione di quella del surface pro 2

Ero anche incuriosito da Note 10.1 2014, ma provando la scrittura del Note 3 (dovrebbe essere analoga) l'esperienza è nettamente inferiore rispetto al surface pro 2......voi avete qualche esperienza diversa?

Grazie dei suggerimenti!

Francesco
Personalmente possiedo il SP2.
La versione Note lasciala stare. Va bene per prendere due note veloci ma nonostante abbia un digitalizzatore Wacon non è al livello del SP2 o qualssiasi altro prodotto con W8 + digitalizzatore Wacon
Puoi anche considerare il digitalizzatore NTrig di quarta generazione.
Prova a guardare il Vaio Fit 13A oppure il thinkpad Yoga.
Se vuoi maggiori informazioni (io possiedo solo il SP2 ) cerca su questo sito
http://forum.tabletpcreview.com/

Comunque dovresti essere più preciso sulle caratteristiche hardware in modo da poterti consigliare qualcosa di adatto alle tue esigenze
Old 27-11-2013, 18:16   #3
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Tieni d'occhio anche i nuovi tablet della Dell.
Old 27-11-2013, 19:10   #4
mode88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Si,tieni d'occhio come dicono i nuovi tablet della Dell.C'è sia il venue 8 pro(schermo piccolo) che ha il digitalizzatore e costa poco 300-350 euro al lancio,e il venue pro 11 che è 10 pollici,presa usb 3.0 full size,schermo full hd che viene 489 con intel atom(il migliore degli atom),2gb di ram e 64gb di emmc;mentre la configurazione con i3 4010Y(non è l'i5 del surface pro2),4gb di ram e 128gb di ssd a 689.Il venue 11 pro ha dalla sua la batteria sostituibile(costa 69),la qualità Dell,e la possibilità di utilizzare tastiera con batteria e porte opzionali,o tastiera simil surface,e dock station.Purtroppo,gli accessori sono cari,e il prezzo è ancora in stile microsoft dato che siamo al lancio...ma secondo me abbasseranno i prezzi per gennaio massimo....
Se hai un notebook buono ti consiglio il venue 8 pro....io lo prenderò dato che ho già un dell inspiron 14z ultrabook con ssd,scheda video dedicata e tutto quello che serve per lavorarci e il venue 8 pro con office preinstallato è l'ideale per portarlo in giro...
Se invece non hai un notebook oppure il tuo notebook è vecchio e datato ti consiglio il venue 11 pro con i3 e usi un unico dispositivo con 650 euro(prezzo futuro,secondo me) anzichè comprare un notebook da 350 euro + un tablet da 300-350....

Ultima modifica di mode88 : 27-11-2013 alle 19:11. Motivo: ERRORE
mode88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 19:29   #5
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da mode88 Guarda i messaggi
Si,tieni d'occhio come dicono i nuovi tablet della Dell.C'è sia il venue 8 pro(schermo piccolo) che ha il digitalizzatore e costa poco 300-350 euro al lancio,e il venue pro 11 che è 10 pollici,presa usb 3.0 full size,schermo full hd che viene 489 con intel atom(il migliore degli atom),2gb di ram e 64gb di emmc;mentre la configurazione con i3 4010Y(non è l'i5 del surface pro2),4gb di ram e 128gb di ssd a 689.Il venue 11 pro ha dalla sua la batteria sostituibile(costa 69),la qualità Dell,e la possibilità di utilizzare tastiera con batteria e porte opzionali,o tastiera simil surface,e dock station.Purtroppo,gli accessori sono cari,e il prezzo è ancora in stile microsoft dato che siamo al lancio...ma secondo me abbasseranno i prezzi per gennaio massimo....
Se hai un notebook buono ti consiglio il venue 8 pro....io lo prenderò dato che ho già un dell inspiron 14z ultrabook con ssd,scheda video dedicata e tutto quello che serve per lavorarci e il venue 8 pro con office preinstallato è l'ideale per portarlo in giro...
Se invece non hai un notebook oppure il tuo notebook è vecchio e datato ti consiglio il venue 11 pro con i3 e usi un unico dispositivo con 650 euro(prezzo futuro,secondo me) anzichè comprare un notebook da 350 euro + un tablet da 300-350....
Quoto, sopratutto l'ultima parte.
Old 27-11-2013, 21:19   #6
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
I prezzi dei venue sono decisamente maggiori di quelli qui riportati, guardati l'altro thread sui digitalizzatori per avere una idea della situazione
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 21:52   #7
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Attento che sui Dell pare che il supporto alla scrittura sia solo sufficiente con l'ultimo aggiornamento.
Insomma non siamo ai livelli di Wacon e nemmeno NTrig
E siccome lo useresti per lavorare non penso valga la pena optare per un digitalizzatore poco performante specie se vuoi il riconoscimento alla calligrafia
Old 27-11-2013, 22:12   #8
mode88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
I prezzi dei venue sono decisamente maggiori di quelli qui riportati, guardati l'altro thread sui digitalizzatori per avere una idea della situazione
HO detto che se aspetta i prezzi potrebbero scendere ...i prezzi per i privati al lancio sono quelli che ho riportato e se vai sul sito della Dell quelli sono.Il digitalizzatore non è ancora ai livelli del wacom,ma con l'ultimo aggiornamento il gap è ridotto.Inoltre come ho detto e stradetto 1000 volte il Surface pro 2 ha un attimo uno strato di colla,52 viti da svitarre e poi si arriva alla batteria e per chi ne fa un uso intensivo del dispositivo,e cioè la maggior parte degli utenti penso,si ritrova con il non poter sostituire agevolmente la batteria....e non è una cosa da poco....purtroppo...poi il surface è doppio più del mio dell inspiron 14z con il coperchio chiuso....non è proprio portatile come dispositivo...poi ovvio che il mio è un parere personale.
Old 27-11-2013, 22:44   #9
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
HO detto che se aspetta i prezzi potrebbero scendere ...i prezzi per i privati al lancio sono quelli che ho riportato e se vai sul sito della Dell quelli sono.Il digitalizzatore non è ancora ai livelli del wacom,ma con l'ultimo aggiornamento il gap è ridotto.Inoltre come ho detto e stradetto 1000 volte il Surface pro 2 ha un attimo uno strato di colla,52 viti da svitarre e poi si arriva alla batteria e per chi ne fa un uso intensivo del dispositivo,e cioè la maggior parte degli utenti penso,si ritrova con il non poter sostituire agevolmente la batteria....e non è una cosa da poco....purtroppo...poi il surface è doppio più del mio dell inspiron 14z con il coperchio chiuso....non è proprio portatile come dispositivo...poi ovvio che il mio è un parere personale.
i prezzi sono quelli, IVA e spese di trasporto esclusi

il digitalizzatore è attivo, ma lo schermo è capacitivo
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 22:45   #10
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Per la batteria la puoi cambiare entro i due anni in garanzia se non tiene più, c'è il sito di supporto mysurface ed è tutto gestito online da persone molto serie, tu non spendi nulla e te ne rispediscono in pochi giorni uno nuovo, provato di persona. Questo penso comunque valga anche per altri produttori anche se non so come si completa dell nello specifico (ne parlano bene comunque..)
Old 28-11-2013, 08:54   #11
fradilor
Member

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Personalmente possiedo il SP2.
La versione Note lasciala stare. Va bene per prendere due note veloci ma nonostante abbia un digitalizzatore Wacon non è al livello del SP2 o qualssiasi altro prodotto con W8 + digitalizzatore Wacon
Puoi anche considerare il digitalizzatore NTrig di quarta generazione.
Prova a guardare il Vaio Fit 13A oppure il thinkpad Yoga.
Se vuoi maggiori informazioni (io possiedo solo il SP2 ) cerca su questo sito
http://forum.tabletpcreview.com/

Comunque dovresti essere più preciso sulle caratteristiche hardware in modo da poterti consigliare qualcosa di adatto alle tue esigenze
Ciao a tutti e grazie per le risposte!

Effettivamente i miei dubbi dipendono anche dal fatto che possiedo già un notebook (Lenovo T420 processore i5, 8gb di ram, SSD160 gb + hd 500 gb) e non vorrei "duplicare" quello che già ho.

I miei desiderata sono:

- poter prendere appunti (come già detto, la prova del SP2 mi ha entusiasmato rispetto all'esperienza di scrittura a video su un galaxy note 3 provato in negozio) --> questo mi farebbe scegliere sicuramente un sistema W8 con digitizer wacom

- poter interagire con il mio smart tv (Samsung ES7000) --> questo mi farebbe scegliere un tablet samsung (il note 10.1 ed. 2014)

- avere porte usb3 e hdmi e connettività 3/4G (magari anche una gigabit per collegarmi in rete in ufficio) per poter lavorare ovunque e trasferire dati alla massima velocità disponibile --> qui non saprei cosa scegliere (credo che la docking station sia un must, ergo SP2 o Dell....

- poter accedere al maggior numero di app disponibili sul mercato per poter sfruttare appieno le potenzialità del tablet --> questo mi porterebbe ad orientarmi (scusate se "bestemmio") ad un....... iPad

L'alternativa che mi sembra possa soddisfare la maggior parte dei desiderata è forse il thinkpad yoga con digitizer....(non so quando uscirà e con che prezzo!), anche perchè forse ha lo schermo maggiore di tutti e quindi potrei lavoraci un pò meglio che su un 10 pollici (anche se i dubbi di lavorare su fogli excel o ppt su un 12 pollici mi rimangono....)

Da tutti questi ragionamenti non riesco a trovare la scelta ottima.....

Voi avete suggerimenti o esperienze dirette??

Grazie

Francesco
Old 28-11-2013, 09:39   #12
mode88
Senior Member

Il consiglio che posso darti,dato che hai già un ottimo notebook(come me) è di optare per la portabilità.Il DELL venue 8 pro che dovrebbe uscire a breve ha il digitalizzatore(anche se non è wacom dalle videorecensioni dopo il nuovo firmware sembra andare decentemente);ha il modulo 3g opzionale;pesa poco;costa sulle 300 euro al lancio(se aggiungi il modulo 3g e 64gb potrebbe aumentare un pò il prezzo).Penso che risparmieresti un bel pò.Inoltre,lo puoi collegare alla smart tv,mentre il surface pro 2 e altri non hanno il modulo 3g...
Inoltre,ha anche office preinstallato con one note per prendere gli appunti...

Ultima modifica di mode88 : 28-11-2013 alle 09:39. Motivo: aggiunta
Old 28-11-2013, 09:50   #13
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Il consiglio che posso darti,dato che hai già un ottimo notebook(come me) è di optare per la portabilità.Il DELL venue 8 pro che dovrebbe uscire a breve ha il digitalizzatore(anche se non è wacom dalle videorecensioni dopo il nuovo firmware sembra andare decentemente);ha il modulo 3g opzionale;pesa poco;costa sulle 300 euro al lancio(se aggiungi il modulo 3g e 64gb potrebbe aumentare un pò il prezzo).Penso che risparmieresti un bel pò.Inoltre,lo puoi collegare alla smart tv,mentre il surface pro 2 e altri non hanno il modulo 3g...
Inoltre,ha anche office preinstallato con one note per prendere gli appunti...
quoto quanto sopra, altrimenti sempre per lo stesso discorso che hai già un discreto notebook, potresti pensare ad un surface 2 (quello non pro), io ho fatto così e mi trovo molto bene

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post40161796
Old 28-11-2013, 10:49   #14
marquit0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Approfitto di questa discussione per porvi un quesito.
Io ho piu o meno le stesse esigenze dell'autore del post.
Sono un studente universitario e mi farebbe comodo un tablet da portarmi dietro e magari avere la possibilità di prendere appunti su tablet. Leggendo i vari post avevo pensato al Dell, e date le mie finanze ristrette al dell 11 con atom.
Considerando il mio portatile già vecchiotto (oltre i 4 anni) (ma per il mio uso va ancora bene) voi consigliate fortemente la versione con i3 anche se abbastanza piu costoso? (Considerando che vorrei comprare anche qualche accessorio, tipo la penna)
Dai vostri post ho capito che é comunque msglio aspettare dopo natale.

Riguardo al venue 8 ho paura che abbia lo schermo un po troppo piccolo
marquit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 10:54   #15
fradilor
Member

Ciao,
anche io ho le stesse perplessità circa il dell 8 pollici....è poco più grande di un note 3....credo che per sostituire un normale blocco appunti A4 serva almeno un 10-11 pollici.....mancano poi le usb3 e la penna è a parte (sempre che sia supportata)....

Sono sempre più orientato verso surface pro 2 o thinkpad yoga...

Francesco
Old 28-11-2013, 10:57   #16
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
HO detto che se aspetta i prezzi potrebbero scendere ...i prezzi per i privati al lancio sono quelli che ho riportato e se vai sul sito della Dell quelli sono.
Non proprio, dell venue 11 con i3: 780€
Quote:
Il digitalizzatore non è ancora ai livelli del wacom,ma con l'ultimo aggiornamento il gap è ridotto.
Dell non è mai stata brava a fare tablet (anzi..), finché non provo i Venue di persona non mi fiderò. Il video su youtube del Venue 8 pre-aggiornamento era una vergogna, quello post-aggiornamento mostra evidenti carenze (il pinch-to-zoom spesso non funzionava).
Wacom non è al suo primo rodeo, Synaptic sì, e consigliare quest'ultimo ad una persona a cui interessa prendere appunti ed il riconoscimento della calligrafia non mi sembra una buona idea.

Riguardo ai thinkpad yoga, temo che lenovo farà prezzi fuori mercato.

Quote:
Originariamente inviato da marquit0 Guarda i messaggi
Approfitto di questa discussione per porvi un quesito.
Io ho piu o meno le stesse esigenze dell'autore del post.
Sono un studente universitario e mi farebbe comodo un tablet da portarmi dietro e magari avere la possibilità di prendere appunti su tablet. Leggendo i vari post avevo pensato al Dell, e date le mie finanze ristrette al dell 11 con atom.
Considerando il mio portatile già vecchiotto (oltre i 4 anni) (ma per il mio uso va ancora bene) voi consigliate fortemente la versione con i3 anche se abbastanza piu costoso? (Considerando che vorrei comprare anche qualche accessorio, tipo la penna)
Dai vostri post ho capito che é comunque msglio aspettare dopo natale.

Riguardo al venue 8 ho paura che abbia lo schermo un po troppo piccolo
Valgono le stesse considerazioni fatte sopra, in più ci aggiungo però che se non hai un laptop la scelta di un i5 è da preferire

P.S. dell fa sconti per studenti (con la IoStudio), microsoft per ora solo sul surface pro, aspettando il surface pro 2...

Ultima modifica di mihos : 28-11-2013 alle 11:19.
Old 28-11-2013, 11:00   #17
fradilor
Member

Quote:

Dell non è mai stata brava a fare tablet (anzi..), finché non provo i Venue di persona non mi fiderò. Il video su youtube del Venue 8 pre-aggiornamento era una vergogna, quello post-aggiornamento mostra evidenti carenze (il pinch-to-zoom spesso non funzionava).
Wacom non è al suo primo rodeo, Synaptic sì, e consigliare quest'ultimo ad una persona a cui interessa prendere appunti ed il riconoscimento della calligrafia non mi sembra una buona idea.

Concordo in pieno per il commento su Dell, e su thinkpad yoga ho visto che su qualche negozio on line viene venduto tra i 1200 ed i 1500 euro...alla fine costerebbe poco più di un surface pro 2....
Old 28-11-2013, 11:32   #18
mode88
Senior Member

Quote:

Valgono le stesse considerazioni fatte sopra, in più ci aggiungo però che se non hai un laptop la scelta di un i5 è da preferire

P.S. dell fa sconti per studenti (con la IoStudio), microsoft per ora solo sul surface pro, aspettando il surface pro 2...
Ecco il link e puoi risparmiare le spese di spedizione...non mi sembrano 780 euro....
http://www.dell.com/it/p/dell-venue-11-pro/fs
Per gli appunti,purtroppo i wacom costano e pure parecchio....logico che siano migliori....
Inoltre,se leggi i commenti all'estero di chi ha il venue 11 pro sono stati tutti positivi.Io mi limito a vedere da internet e non lavoro per la Dell...ovviamente

Ultima modifica di mode88 : 28-11-2013 alle 11:35. Motivo: aggiunta
Old 28-11-2013, 11:54   #19
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Ecco il link e puoi risparmiare le spese di spedizione...non mi sembrano 780 euro....
No vabbeh... a mezzo giorno c'erano 5 opzioni (tra cui il core i5) ed era specificato "iva esclusa".
Neanche il tempo di scrivere questo post:
"Questo articolo non è può più essere acquistato online. Per informazioni dettagliate su come effettuare l'ordine, contattare il proprio rappresentante commerciale."

Quote:
Per gli appunti,purtroppo i wacom costano e pure parecchio....logico che siano migliori....
Inoltre,se leggi i commenti all'estero di chi ha il venue 11 pro sono stati tutti positivi.Io mi limito a vedere da internet e non lavoro per la Dell...ovviamente
Di Wacom paghi la indiscutibile qualità ed il marchio.
Anche i commenti sulla gamma Dell XT erano ottimi... si è visto come è andata a finire.

Ultima modifica di mihos : 28-11-2013 alle 12:17.
Old 28-11-2013, 11:58   #20
mode88
Senior Member

Quote:
No vabbeh... a mezzo giorno c'erano 5 opzioni (tra cui il core i5) ed era specificato "iva esclusa".
Neanche il tempo di scrivere questo post:
"Questo articolo non è può più essere acquistato online. Per informazioni dettagliate su come effettuare l'ordine, contattare il proprio rappresentante commerciale."

Di Wacom paghi la indiscutibile qualità ed il marchio.
Anche i commenti sulla gamma Dell XT erano ottimi... si è visto come è andata a finire.[/quote]

le 5 opzioni che hai visto erano per i professionisti,dal sito della Dell c'è scritto chiaramente per il lavoro e per la casa.I professionisti pagano di più ma hanno Windows 8pro e un supporto 24h,7giorni su 7.Scusami ma prima di esprimere dei giudizi informati.Per il resto sono pareri personali e puoi anche avere ragione tu,ma le cose evidenti sono tali.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian