|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Consigli per un portatile per uno studente
Salve a tutti, sono un nuovo utente alla disperata ricerca di consigli sull'acquisto di un nuovo portatile. Non so molto di computer - a parte le caratteristiche più conosciute come RAM e Hard Disk - e ho avuto una brutta esperienza con il mio portatile precedente (HP Pavillion dv6000) che con un nulla diventava una fornace, comprato nel lontano 2007 e che mi ha procurato un mare di problemi. Utilizzo il computer principalmente per scrivere, guardare film in streaming, navigare in internet. Mi affido umilmente a voi per consigli per l'acquisto di un nuovo portatile.
![]() Come ritenete i seguenti portatili? - Acer ES152187V7 - Lenovo IDEAPAD 100-15IBD Qualunque altro consiglio su pc di cui ignoro l'esistenza è molto più che ben accetto. Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Ti ringrazio molto. Guarda, se devo spendere 100 euro in più non è un problema. Il mio budget - mi scuso per non averlo indicato prima - si aggira tra i 300 e i 400 euro. Il mio obiettivo è comprare un portatile valido che non mi dia problemi di surriscaldamento, di prestazioni. Ripeto, lo utilizzo principalmente per scrivere e navigare sul web (ricerche o svago) e per vedere film in streaming. Rispetto a queste mie esigenze, quale pc potrebbe fare al caso mio?
P.s. Non per forza cerco un modello specifico, ma più che altro vorrei sapere le caratteristiche del notebook, giusto per orientarmi. Grazie infinite. ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di M.A.C. : 15-04-2016 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops.../#tab-reseller qui aggiungo anche il link di una recensione http://www.techradar.com/reviews/pc-...96984/review/1 Ultima modifica di descartes2 : 15-04-2016 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.cpu-world.com/Compare/914..._A8-8600P.html in sostanza l'architettura del A8-8600P è più recente rispetto a quella del A8-6410 e la grafica integrata è una r6 invece di una r5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie mille!
![]() Come giudichi, invece, il Lenovo IDEAPAD 100-15IBD? Inoltre, ci sono marche da evitare? Dopo la mia esperienza, sono molto restìo, per esempio, a prendere un hp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quanto costa? se viene più di 450€ per l'uso che ne devi fare non lo comprerei. Per quanto ne so io non ci sono pareri univoci al riguardo, io ho avuto un acer e un asus e mi sono trovato bene (però sono molto vecchi e usati poco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Sulla questione marche: ok, grazie. Conta che io lo utilizzerei praticamente ogni giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho adocchiato anche questo Lenovo 80QR0007IX. Il processore è un Intel Celeron N2840, e da quanto ho letto in un altro topic in questo forum, mi pare si capire non sia granchè. Prezzo = 300 euro.
Come lo si giudica? Grazie mille. Processore Frequenza del Processore: 2,16 GHz Famiglia Processore: Intel Celeron Processore: N2840 Frequenza del Processore turbo massima: 2,85 GHz Numero di Core del Processore: 12 Numero di threads del Processore: 2 Cache Processore: 1 MB Socket Processore: BGA1170 Processor cache type: L2 Litografia Processore: 22 nm Modalità di funzionamento del processore: 64-bit Thermal Design Power (TDP): 7,5 W Numero massimo di corsie Express PCI: 4 PCI Express slots version: 2.0 configurazione PCI Express: 1x4 Tjunction: 100 °C Scenario Design Power (SDP): 4,5 W Maximum internal memory supported by Processor: 8 GB Conflict Free Processor: Si Memory types supported by Processor: DDR3L-SDRAM Memory clock speeds supported by Processor: 1333 MHz Memory bandwidth supported by Processor (max): 21,32 GB/s Memory channels supported by Processor: Doppio ECC supported by Processor: No Memoria Ram installata: 4 GB Tipo di Ram: DDR3L-SDRAM Velocità Memoria: 1600 MHz Struttura Memoria: 1 x 4 GB Drive ottico Tipo drive ottico: DVD Super Multi Display Dimensioni schermo: 39,6 Cm (15.6 ") Risoluzione: 1366 x 768 Pixels Touch Screen: No Retroilluminazione a Led: Si Superficie Display: Matt Formato: 16:9 Luminosità schermo: 200 cd/m² Audio Numero di Altoparlanti incorporati: 1 Potenza Altoparlante: 1,5 W Microfono incorporato: Si Connettività Quantità Porte USB 2.0: 1 Quantità Porte USB 3.0: 1 Quantità Porte HDMI: 1 Porta DVI: No Quantità Porte Ethernet LAN (RJ-45): 1 Microfono, spinotto d'ingresso: No Porta uscita S/PDIF: No Jack combinato per Microfono / Auricolare: Si DC-in jack: Si Tipi di slot CardBus PCMCIA: No SmartCard slot: No Dimensioni e Peso Larghezza: 37,8 Cm Profondità: 26,5 Cm Altezza: 2,26 Cm Peso: 2,3 Kg Tastiera Dispositivo di puntatura: TouchPad Tastiera numerica: Si Tasti Windows: Si Networking Bluetooth: Si 3G: No 4G: No Wi-Fi: Si Standard Wi-Fi: 802.11b, 802.11g, 802.11n Collegamento Ethernet LAN: Si Versione Bluetooth: 4.0 Supporti media Capacità totale Hard Disk: 500 GB Supporto di Memoria: HDD Numero di Hard Drive installati: 1 Capacità Hard Disk: 500 GB Interfaccia Hard Disk: SATA Velocità di rotazione Hard Disk: 5400 RPM Dimensione Hard Disk: 2.5" Lettore di schede integrato: Si Tipi schede di Memoria: MMC, SD, SDHC, SDXC Sicurezza Blocco cavo: Si Tipologia slot blocco cavo: Kensington Software Sistema Operativo incluso: DOS gratuito Trial software: McAfee Macchina fotografica Fotocamera frontale: Si Risoluzione Fotocamera frontale (numerico): 0,3 MegaPixels Batteria Numero di celle della Batteria: 3 Durata Batteria: 4 h Capacità della Batteria: 2200 mAh Capacità della Batteria: 24 Wh Design Tipo di prodotto: Computer portatile Colore del prodotto: Nero Fattore di forma: Clamshell Grafica Modello scheda grafica integrata: Intel HD Graphics On-board graphics adapter base frequency: 311 MHz On-board graphics adapter burst frequency: 792 MHz On-board graphics adapter dynamic frequency (max): 792 MHz Number of displays supported by on-board graphics adapter: 2 Scheda grafica dedicata: No Caratteristiche speciali del Processore Intel Wireless Display Technology: Si Intel My Wi-Fi Technology: No Intel Smart Connect Technology: Si Intel Anti-Theft Technology: No Intel Rapid Start Technology: No Intel Smart Response Technology: No Intel Identity Protection Technology: No Intel vPro Technology: No Intel Hyper-Threading Technology: No Intel Turbo Boost Technology: 2.0 Intel Small Business Advantage (SBA): No Intel Matrix Storage Technology: No Tecnologia Intel Audio Hd: No Tecnologia Intel Active Management: No Tecnologia potenziata Intel SpeedStep: Si Intel AES New Instructions: Si Intel Secure Key: Si Intel 64: Si Execute Disable Bit: Si Idle States: Si Intel Virtualization Technology (VT-x): Si Ultima modifica di M.A.C. : 15-04-2016 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Di seguito un altro portatile, sempre lenovo. E' un LENOVO
G50-80 80L0004AIX: CPU Intel Core i3 4005U Dual Core 1.70Ghz - Ram 4GB DDR3L - HD 500GB - scheda video AMD Mobility Radeon R5 M330 1GB - schermo 15.6" Led - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless-AC 3160 - batteria 4 celle - Windows 8.1 64bit Appena si può, potete dirmi se si tratta di portatili validi? Grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.