Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2013, 11:33   #1
fabiostoppani
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Consiglio notebook entro 800 € uso business-privato

Salve a tutti. Potreste consigliarmi un notebook da 15" per uso business (suite office, internet, photoshop, multitasking) e uso privato (internet, qualche gioco manageriale ma nulla piu, visione video, streaming) che stia dentro massimo 800€ (veramente massimo) equipaggiato da un i7 e 8 GB di RAM almeno.
A dir la verità avrei trovato già un modello interessante
http://www.trony.it/online/Informati...VF1521C4EW.AE1
Me lo consigliate oppure vorreste orientarmi verso altro che sia magari anche meglio? Vi ringrazio per il supporto
fabiostoppani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:48   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ciao considerando che sony è sempre un pò più cara rispetto ad altri produttori l offerta è valida,ha un ottimo dual core a basso consumo ed una grafica valida che farà girare ben oltre che qualche giochino manageriale..
in alternativa c è il lenovo z500
http://www.softprice.it/94751-z500-59372863
questo monta un processore I5,sempre dual core ma a pieno voltaggio,più o meno è l equivalente dell I7 montato sul sony,stessa grafica e sempre 8gb di ram,espandibili a 16
Old 20-11-2013, 18:00   #3
fabiostoppani
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao considerando che sony è sempre un pò più cara rispetto ad altri produttori l offerta è valida,ha un ottimo dual core a basso consumo ed una grafica valida che farà girare ben oltre che qualche giochino manageriale..
in alternativa c è il lenovo z500
http://www.softprice.it/94751-z500-59372863
questo monta un processore I5,sempre dual core ma a pieno voltaggio,più o meno è l equivalente dell I7 montato sul sony,stessa grafica e sempre 8gb di ram,espandibili a 16
Ti ringrazio per il supporto. So benissimo che i Vaio sono generalmente più cari rispetto a quello che danno ma in tutta onesta dopo anni di HP, Acer e Toshiba questa volta vorrei maneggiare qualcosa di più "grazioso". So che farò inorridire molti di voi qua dentro ma vengo da decenni di mattoni performanti. Almeno sono contento di aver proposto un'offerta valida.
Ti ringrazio per il consiglio Lenovo. E' un marchio che non ho mai preso troppo in considerazione ma forse è arrivato il momento di farlo. Grazie
Old 20-11-2013, 23:22   #4
marklevinson76
Senior Member

cm avrai notato in firma io ho un sony serie F,oltre 3 anni di vita,ci ho fatto di tutto e va ancora una bomba,unica pecca e sotto alcuni aspetti pecca nn da poco è la misera grafica dedicata che hanno montato,una gt330m,che magari per l epoca nn era poi così malvagia,ma oggi questa stessa grafica è superata persino dalle integrate intel..sony di buono ha a differenza degli altri costruttori due anni di garanzia ufficiale,cosa che gli altri nn hanno e questa è una cosa che paghi,ho sentito qualche lamentela riguardo l assistenza ma almeno io mi ci sn trovato bene,il prodotto almeno il mio è eccellente dal punto di vista di materiali e schermo,cm già detto nel precedente messaggio il prezzo di quel sony nn è affatto male e visto il tuo utilizzo la grafica che monta è più che adeguata.
Old 21-11-2013, 11:56   #5
fabiostoppani
Junior Member

Quote:
cm avrai notato in firma io ho un sony serie F,oltre 3 anni di vita,ci ho fatto di tutto e va ancora una bomba,unica pecca e sotto alcuni aspetti pecca nn da poco è la misera grafica dedicata che hanno montato,una gt330m,che magari per l epoca nn era poi così malvagia,ma oggi questa stessa grafica è superata persino dalle integrate intel..sony di buono ha a differenza degli altri costruttori due anni di garanzia ufficiale,cosa che gli altri nn hanno e questa è una cosa che paghi,ho sentito qualche lamentela riguardo l assistenza ma almeno io mi ci sn trovato bene,il prodotto almeno il mio è eccellente dal punto di vista di materiali e schermo,cm già detto nel precedente messaggio il prezzo di quel sony nn è affatto male e visto il tuo utilizzo la grafica che monta è più che adeguata.
Non posso che quotarti. Tutto molto corretto.
Old 11-12-2013, 13:01   #6
fabiostoppani
Junior Member

Riprendo questo topic perché sfortunatamente mi sono lasciato sfuggire l'SVF1521C4EW e nel cercare un sostituto mi sono imbattuto in questo
http://www.tecnomaster.biz/default.a...d&cmdID=147717
Ma che differenze dovrebbero esserci? Per quanto abbia capito hanno stesso processore e scheda grafica ma la new entry ha 1 tera di HD ma schermo non LED ma LCD LFT. A questo proposito la differenza è sostanziale o formale?
A me sembra un buon notebook per le mie esigenze in linea con il precedente. Sono uscite ulteriori alternative sempre su questo prezzo (in 14 giorni può cambiare tanto). A questo proposito dove mi converrebbe comprare tale PC?
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...f1521r6ew.aspx
Sfortunatamente non conosco nessuno di questi store online. Per la vostra esperienza quale vi è parso il più affidabile? GRAZIE
Old 11-12-2013, 14:31   #7
marklevinson76
Senior Member

http://www.informatica2008.it/da-150...wh-nn-tou.html
qui molti utenti del forum hanno acquistato senza problemi.
Old 11-12-2013, 14:56   #8
fabiostoppani
Junior Member

Quote:
http://www.informatica2008.it/da-150...wh-nn-tou.html
qui molti utenti del forum hanno acquistato senza problemi.
Ti ringrazio. Mentre sui PC in se, la new entry ti sembra simile come caratteristiche a quello proposto 2 settimane fa'? Mi sembra cambi poco o nulla tranne qualche GB in + e uno schermo LED in meno (che per vostra esperienza sui prodotti Sony mostra molta differenza?). 750€ mi sembra un prezzo onesto no?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian