|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Installare Xp su Pentium4 e Platinix 2
Ciao a tutti,
ho un vecchio pc con Pentium4 e scheda madre Platinix 2 con installato WinXp, vorrei formattarlo e reinstallare WinXp, ma sto impazzendo, faccio un piccolo quadro della situazione: - il pc e il sistema operativo sono funzionanti; - l'ingresso per la tastiera è rotto ed è collegata da usb; - possiedo lettore DVD e DVD di installazione WinXp ecco cosa faccio, vado nel bios setto il Boot da CDROM e metto disabilitate le altre due opzioni di Boot, salvo ed esco, riavvio e in un primo momento mi esce scritto premere un tasto qualsiasi per avviare da CDROM, premo a casaccio tutti i tasti, escono dei puntini vicino la scritta e poi si avvia da HardDisk, senza fregarsene del DVD. Dove sbaglio e come posso fare per far partire il DVD, formattare e installare WinXp ??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
dovresti cercare nel bios qualche voce del tipo : enable usb keyboard, oppure enable legacy usb
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Questo dubbio me lo sono posto anche io, ma lo avevo escluso dato che riesco a controllare il bios, domani mi metto con calma e provo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Mah...se nel BIOS riesci ad andarci con quella tastiera, allora è probabile che la voce Enable USB Keyboard sia già abilitata...
Potrebbe trattarsi di un problema alla tastiera stessa oppure alla porta USB, quindi potresti provare a collegarla ad un'altra porta USB sulla scheda madre...
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
confermato, non mi legge la tastiere, quando mi dice premere un tasto per avviare da CDROM le luci sulla tastiera sono tutte spente e non mi riconosce nussun tasto, nelle impostazioni del Bios non ho trovato nulla riguardo la tastiera.
Cosa posso fare ??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
risolto, si fa per dire, ho usato un metodo drastico o spento e staccato l'hard disk e avviato il pc e magicamente il DVD di installazione è partito senza premere nulla, poi ho inserito l'hard disk a pc acceso, secondo me c'è qualcosa che non va o nel Bios o ci deve essere qualche blocco, sapete darmi delle spiegazioni ???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
ho trovato il manuale della tua scheda madre
http://www.robertore.it/public/Docum...latiniX2en.pdf nella sezione riguardante il bios ho trovato sotto la voce Integrated Peripherals USB Keyboard Support : Support USB Keyboard under legacy OS significa che se è disattivato, e usi tastiera usb sicuramente riesci a entrare solo nel bios, ma non a usare la tastiera durante la fase di boot controlla nel bios che sia impostato su enable
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
oppure l'impostazione del bios che abilita le tastiere USB non funziona più bene come dovrebbe.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.