Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2013, 16:31   #1
tempering block
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
problema formattazione pc

ciao ragazzi ho un problemone.ho formattato il pc di un amico perchè era pieno di virus.allora ho inserito il cd di windows e l ho ffato partire con boot.all inizio mi dava dei problemi perchè non leggeva l hard disk quindi nel bios ho cambiato la selezione ATA/IDE (mettendolo in ide) e ho installato perfettamente il sistema.quando ho riavviato per entrare in hdd il pc si avvia dicendomi "impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer cambiare la directory del disco".cosa dovrei fare?ho provato a fare di tutto ma ancora niente...help pleaseeeee
tempering block è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:27   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Il disco è un Ide o un Sata ?

Pc fisso o portatile ?

Perchè ti dava problemi nel riconoscimento dell' HD ?

http://support.microsoft.com/kb/314477/it
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:12   #3
tempering block
Junior Member

ho provato a installarlo su un un altro pc ide e funziona alla grande ma sul pc in questione con HDD sata non va e mi fa questo avviso.è la prima volta che mi succede.
PS:sbadatamente non mi sono ricordato di fare il backup driver prima della formattazione quindi ho integrato i driver sul cd con nlite.però ho messo solo driver controller e scheda video...ho fatto una cavolata?((
Old 02-12-2013, 12:15   #4
tempering block
Junior Member

il pc è un fisso.e all inizio non lo riconosceva perche nel bios c era la selezione ATA/IDE e prima era ata e per risolvere ho messo ide(soluzione trovata su internet).adesso ho provato a installare sia con uno che con l altro ma niente.
Old 02-12-2013, 13:27   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da tempering block Guarda i messaggi
ho provato a installarlo su un un altro pc ide e funziona alla grande ma sul pc in questione con HDD sata non va e mi fa questo avviso.è la prima volta che mi succede.
Rispondi alle domande

Il disco che ti da problemi sembra essere un HD Sata giusto ?

Xp deve avere almeno il Sp2 per installarsi, meglio se ha già il Sp3 .

Perchè venga visto l' HD o gli metti i driver del controller Sata .

I driver sata si trovano a seconda di che scheda madre monta il pc : quindi devi andare sul sito della scheda madre e scaricare i driver controller sata per Xp .

I driver scheda video, audio........non c'entrano adesso .
Se poi andando in gestione periferiche, una volt ainstallto Xp hai dei punti esclamativi gialli scarichi i driver che ti servono sempre andando nel sito della scheda madre che ha il tuo pc .

Oppure devi emulare la modalità Ide .

Nel Bios alla voce Main o Advanced a seconda della scheda madre ci sono delle voci che si possono abilitare o disabilitare .

Per emulare la modalità Ide dovresti avere Ide > Enable o Sata - ide .

O OnChip SATA Controller - Enabled e OnChip SATA Type - Native Ide

Dipende dalle voci che hai, e questo ripeto dipende dalla scheda madre che c'è nel pc

Che voci hai nel Bios ?

Il disco è partizionato per caso ?

Formatta usando la formattazione completa, la partizione dove vuoi installare Xp, usando l'opzione > formattare la partizione usando il file system Ntfs .

Se invece usi la voce > formattare la partizione usando il file system Ntfs < Rapida>, fai la formattazione veloce o rapida .

Usa l'opzione dove Non c'è scritto rapida .
Old 02-12-2013, 23:34   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da tempering block Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problemone.ho formattato il pc di un amico perchè era pieno di virus.allora ho inserito il cd di windows e l ho ffato partire con boot.all inizio mi dava dei problemi perchè non leggeva l hard disk quindi nel bios ho cambiato la selezione ATA/IDE (mettendolo in ide) e ho installato perfettamente il sistema.quando ho riavviato per entrare in hdd il pc si avvia dicendomi "impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer cambiare la directory del disco".cosa dovrei fare?ho provato a fare di tutto ma ancora niente...help pleaseeeee
Hai più hard disk? Se sì, lascia collegato soltanto l'hard disk su cui vuoi installare, scollega gli altri e lancia l'installazione.

Disco partizionato? o una sola partizione?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 13:24   #7
tempering block
Junior Member

ok grazie provero la soluzione della formattazione completa.comunque l HDD è uno solo è partizionato in una parte da 8 mega e l altra da 250gb.tra poco riaccendero il pc comunque il cd ha sp3 pero io per sicurezza ho integrato anche i driver controller sata.
Old 07-12-2013, 18:05   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ok tienici aggiornati
Old 07-12-2013, 20:38   #9
tempering block
Junior Member

non so cosa sia successo ma misa che oggi è il mio giorno fortunato.oggi ho risolto cambiando ram, e riformattando completamente e magicamente si è avviato windows wauu non ci posso credere però non ho capito perchè cambiato ram è successo questo?perchè la formattazione completa l avevo eseguita anche prima di chiedere nel forum
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian