|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Instabilità ASUS Z87-k
Saluti ho acquistato la scheda in titolo Z87-K con pro i7 4770K e una RAM DDR3 G.Skill con due modili da 8Gb PC1866 sigla F3-14900CL10D-16GBXL. Assemblato il tutto e installato il Sistema Operativo (o provato sia Windows 8.1 che windows 8), ho scaricato ed aggiornato dal sito Asus l'ultimo BIOS UEFI e gli ultimi driver per la mia MB. Apparentemente sembra funzionare tutto, ma il sistema continua a "crash"armi e ogni 4/8 minuti di funzionamento e ovviamente mi appare una schermata BLU in cui alternativamente mi compare la scritta "error memory_management" oppure altre volte IRQ_less_.......... e anche altri vari motivi!!!
La domanda la rivolgo ai più esperti di Voi, qual'è cacchio è il problema che affligge questo stramaleddetto PC, la scheda madre non è compatibile con la RAM oppure è la non compatibilità con la scheda video Nvidia GForce 560 gx. Oltrettutto quelle poche volte che funziona in modo continuativo per piu 8 minuti windows non mi fa installare altri programmi (adobe, ligthroom 5, itune ecct) segnalandomi degli errori in fase di installazione dei suddetti programmi????? Grazie a chi mi darà. non dico la soluzione al problema, ma almeno qualche spunto per dipanare la matassa. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Per caso hai installato intel rapid storage technology?
CPU i7 [email protected] | MB Asus Z87 Deluxe Dual |COOLING Noctua NH-U12S dual fan | RAM Corsair Dominator Platinum 32GB 1600 | GPU EVGA GTX 780 SC | SSD Samsung 840 PRO 256GB + HD WD Black 4TB WD4003FZEX + STORAGE 2X WD Green 4TB WD40EZRX | MONITOR DELL P2414H | CASE Coolermaster HAF 912 Advanced | PSU Corsair AX760i | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Instabilità ASUS Z87-K
Quote:
Perchè crea qualche conflitto ???? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Prova a togliere,tra l'altro se non fai RAID non è poi cosi utile
CPU i7 [email protected] | MB Asus Z87 Deluxe Dual |COOLING Noctua NH-U12S dual fan | RAM Corsair Dominator Platinum 32GB 1600 | GPU EVGA GTX 780 SC | SSD Samsung 840 PRO 256GB + HD WD Black 4TB WD4003FZEX + STORAGE 2X WD Green 4TB WD40EZRX | MONITOR DELL P2414H | CASE Coolermaster HAF 912 Advanced | PSU Corsair AX760i | |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Boh non so proprio che cosa fare..... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Bo.... prima o poi o spacco tutto oppure passo a UBUNTU 13.10, anzi sembrerebbe che le ASUS UEFI non facciano installare UBUNTU !!!! AIUTO....... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
fai una prova e invece di mettere 8-8.1 installa windows 7 x vedere se i problemi sono l'os o l'hardware.
potrebbe anche essere un problema di ram non compatibili con la mobo, o magari anche l'alimentatore non compatibile con il 1150 haswell. ci sono da fare delle prove e occorrono vari parti di ricambio che solo un assemblatore in negozio ha, se ne hai uno di fiducia vacci col pc e cerca di farti provare delle ram differenti o un altro ali o magri un altra mobo. potresti provare con un banco solo di ram alla volta x vedere se magari uno dei 2 possa dare problemi, devi fare dei tentativi....ciao. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.