Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 10:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...era_index.html

HTC punta ad allargare il suo numero utenti nel 2014 anche grazie al mondo del calcio, a partire dalla base attuale e senza grossi stravolgimenti: sono quattro i pilastri su cui si fonda e si fonderà la sua offerta, mentre la novità è l'app per il mondo UEFA Champions League ed Europa League

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:59   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Mancano due pilastri per convincere davvero il pubblico:
- Telefono senza rinunce, come lo slot MicroSD o la batteria rimovibile (o una soluzione che permetta di non rinunciare ai vantaggi di questa)
- Una politica chiara sugli aggiornamenti, con supporto prolungato nel tempo.

Queste sono cose che molti utenti richiedono, e che potrebbero davvero fare la differenza nella scelta di un terminale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:03   #3
wal7er
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ennesimo smart phone con un dettaglio modificato rispetto ad android "pulito" (il launcher) e per questo con aggiornamenti fatti in tempi biblici (quando ci sono). Chi vuole deve armeggiare con Cyanogenmod.
Naturalmaente sull'hardware non c'è nulla di cui discutere.
wal7er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:13   #4
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da wal7er Guarda i messaggi
Ennesimo smart phone con un dettaglio modificato rispetto ad android "pulito" (il launcher) e per questo con aggiornamenti fatti in tempi biblici (quando ci sono). Chi vuole deve armeggiare con Cyanogenmod.
Ti sbagli, la Sense va molto più in profondità.

E finché Android rimane uguale da anni (qualcuno sa dirmi cambiamenti rilevanti dalla 4.0 ad ora? ma rilevanti in modo pesante eh) non si sente la mancanza degli aggiornamenti tempestivi.
Il mio è uscito con 4.1, ho aggiornato a 4.2 e poi a 4.3. Non saprei dirvi le differenze se non quelle apportate dalla Sense 5.5
Old 02-12-2013, 11:13   #5
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
- Telefono senza rinunce, come lo slot MicroSD o la batteria rimovibile (o una soluzione che permetta di non rinunciare ai vantaggi di questa)

Queste sono cose che molti utenti richiedono, e che potrebbero davvero fare la differenza nella scelta di un terminale.
Che te ne fai della MicroSD nel 2013?
Capisco anni fa, quando le memorie dei cellulari erano di poche decine di MBytes.

Oggi uno smartphone decente parte da 32GB e con tutti i servizi cloud disponibili gratuitamente (dropbox, amazon cloud, google drive, ecc...).
IMHO:
La MicroSD è utile negli smartphone di fascia bassa, quelli dove hai 4GB e il sistema se ne mangia 1 solo per il boot (vedi tutta la fascia bassa di samsung).
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:24   #6
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da wal7er Guarda i messaggi
Ah perchè secondo voi per riuscire ad espandere le vendite al mercato di massa serve il pure google, microSD ed aggiornamenti continui ????
Secondo me sono più richieste da parte della nicchia queste, poi avete provato la sense su HTC ONE , beh direi che è proprio l'unico launcher (tra tutti i produttori) veramente valido.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:39   #7
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Altro che pilastro, la fotocamera di One ha dato non pochi grattacapi ad alcuni colleghi. Lasciando stare il dettaglio infimo, in alcune condizioni tende al rosa/rossa. Un collega se l'è fatto sostituire senza risolvere ad alla fine ha preso LG G2...
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:48   #8
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:

Direi anche un buon marketing, non dico ai livelli di Samsung, ma qualcosa di meglio di quanto stiano facendo adesso. Senza marketing non fai colpo sulla massa.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:54   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Sbagliato. Queste cose servono sui forum. Agli utenti reali interessano i megapicsel della fotocamera, se è un cellulare "del momento" e poco altro.
Infatti i telefoni più veduti non sono quelli dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Capisco anni fa, quando le memorie dei cellulari erano di poche decine di MBytes.

Oggi uno smartphone decente parte da 32GB e con tutti i servizi cloud disponibili gratuitamente (dropbox, amazon cloud, google drive, ecc...).
IMHO:
La MicroSD è utile negli smartphone di fascia bassa, quelli dove hai 4GB e il sistema se ne mangia 1 solo per il boot (vedi tutta la fascia bassa di samsung).
In primis: mediamente i produttori di telefoni fanno pagare 50 e passa euro in più il modello da 32gb al posto di quello da 16. Io dovrei pagare 50 euro per 16 gb aggiuntivi quando con gli stessi soldi potrei prendere 4 o 5 microSD da tale capacità?
Inoltre: Il Cloud come drive, dropbox, amazon etc? Si, bello..nelle grandi città posso quasi essere d'accordo. Ma se devo spostare 10gb di file sul mio dropbox nella campagna del paese di 10k anime in cui abito? Mi ci vogliono 20 ore probabilmente...vado in città per farlo?

Ultima modifica di Marko#88 : 02-12-2013 alle 11:59.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:06   #10
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Quoto al 100%. MicroSD e batteria rimovibile forever! Infatti dubito che il mio prossimo terminale sarà HTC.

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi

IMHO:
Ma stai scherzando? La MicroSD è utilissima invece. Se dopo aver acquistato lo smartphone vuoi espandere la memoria come fai senza microsd? Senza contare che una microsd costa pochissimo mentre spesso la versione da 32gb di uno smarphone te lo fanno pagare almeno 50 euro in più (Apple addirittura 110) di quella da 16!
E basta con questo miraggio del cloud. Infatti il cloud non può sostituire la memoria interna perché per ovvie ragioni è molto più lenta (persino in wifi o umts a 5 tacche) e non disponibile senza segnale. Senza contare il consumo di batteria, di traffico dati e il costo annuale del cloud (alcuni gb sono gratis ma quanto costano 32gb aggiuntivi l'anno in confronto a una microsd?).
Il cloud è utile per altri scopi.

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Ah perchè secondo voi per riuscire ad espandere le vendite al mercato di massa serve il pure google, microSD ed aggiornamenti continui ????
Secondo me sono più richieste da parte della nicchia queste, poi avete provato la sense su HTC ONE , beh direi che è proprio l'unico launcher (tra tutti i produttori) veramente valido.
Non so come sia la sense 5.5 ma la sense 3.6 sul mio sensation è pesante ed è pure poco funzionale. Go Launcher EX è di gran lunga migliore. Spero che le ultime sense siano migliorate.

Ultima modifica di Alfhw : 02-12-2013 alle 12:09.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:40   #11
wal7er
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
...

Non so come sia la sense 5.5 ma la sense 3.6 sul mio sensation è pesante ed è pure poco funzionale. Go Launcher EX è di gran lunga migliore. Spero che le ultime sense siano migliorate.
Questo è quello a cui mi riferivo nel mio primo post. Sarà anche vero che il launcher "base" di android non c'ha i ghirigori ma è mediamente più veloce degli altri personalizzati.
wal7er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:45   #12
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ai geni del male che sono tanto contenti di rinunciare alla micro sd... a breve i cell daranno modo di scattare tutti in raw e 32 gb si fillano in un secondo

e comunque c'e' gente che ne fa uso massiccio delle microsd...

io mi sono preso la 64 gb di sandisk e mi trovo bene...

all'occorrenza il cell è un ottima "chiavetta usb wifi" ma nn solo... quella memoria la puoi utilizzare per tante altre cose..

spero a breve escano da 128 gb e con rate maggiore di 30MB/s

in un ottica di device pluggable che all'occorrenza ti sostituisce un pc/tablet la memoria serve ancora di +

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:00   #13
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
purtroppo la gggente guarda i megapcsel e li vuole a chili come dal macellaio, però anche htc col suo sensore da 4mpx ha esagerato nel senso opposto, e dal quel poco che ho letto non è poi un gran che anche in condizioni di luce medie.
Invece è tanto diffcile mettere la microSD? tanto ci va messa già la sim, fai un slot in più, no? oramai una sd da 16GB costa 10€, altro che i 50/100 che ti chiedono loro. La batteria rimovibile a mano invece non so se col corpo in alluminio si possa fare.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:30   #14
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io possiedo l'htc one

gran bel terminale, ma purtroppo come tutti sanno ha i suoi difetti: memoria limitata e fotocamera limitata
non sono amante dei servizi cloud, per questione di lentezza e accessibilità, e mi piace fotografare con il terminale, ma anche in questo caso si è un po limitati, oltre al fatto che ai lati (e si accentua molto di più con la fotocamera frontale) le foto si "allungano" parecchio
se non verranno risolti non penso di continuare la mia avventura in casa htc, ma ne apprezzo comunque il lavoro
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:44   #15
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
HTC non vende per molteplici motivi:
- fotocamera al di sotto della media (non parlo di megapicselsss ma di qualità proprio) specie in condizioni di scarsa luminosità, dove in realtà avrebbe dovuto primeggiare
- scarsa innovazione: tolto l'approccio innovativo sulla fotocamera che si è dimostrato poi uno dei talloni d'achille, cos'altro di unico ha presentato? Il doppio speaker frontale? Poi?
- mancanza di uno "scopo": e qui rientra il marketing. Se chiedi ad un iPhone user perché ha scelto quel telefono ti risponderà con frasi tipo "è pieno di app" "è piccolino e poco ingombrante" "è di moda (...)". Se fai la stessa domanda ad un Samsung User ti risponderà con "è grande" "ha un ottima autonomia" "adoro gli schermi amoled". Se lo chiedi ad un Nokia User ti risponde con "ha un ottima fotocamera" "ha la ricarica wireless integrata" "costa poco" "ha lo schermo supersensitive" etc.. Se lo chiedi ad un HTC user ti risponderà con ".. boh mi piaceva".
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:55   #16
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
- fotocamera al di sotto della media (non parlo di megapicselsss ma di qualità proprio) specie in condizioni di scarsa luminosità, dove in realtà avrebbe dovuto primeggiare
- scarsa innovazione: tolto l'approccio innovativo sulla fotocamera che si è dimostrato poi uno dei talloni d'achille, cos'altro di unico ha presentato? Il doppio speaker frontale? Poi?
- mancanza di uno "scopo": e qui rientra il marketing. Se chiedi ad un iPhone user perché ha scelto quel telefono ti risponderà con frasi tipo "è pieno di app" "è piccolino e poco ingombrante" "è di moda (...)". Se fai la stessa domanda ad un Samsung User ti risponderà con "è grande" "ha un ottima autonomia" "adoro gli schermi amoled". Se lo chiedi ad un Nokia User ti risponde con "ha un ottima fotocamera" "ha la ricarica wireless integrata" "costa poco" "ha lo schermo supersensitive" etc.. Se lo chiedi ad un HTC user ti risponderà con ".. boh mi piaceva".
ha un ottimo design
ha un ottima qualità costruttiva
ha un ottimo doppio speaker
ha un ottima componente hardware
ha un sistema operativo leggero e veloce rispetto agli altri android
se vuoi possiamo anche continuare
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 14:03   #17
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ha un ottimo design
ha un ottima qualità costruttiva
ha un ottimo doppio speaker
ha un ottima componente hardware
ha un sistema operativo leggero e veloce rispetto agli altri android
se vuoi possiamo anche continuare
i primi due punti rientrano nel mio ".. boh mi piaceva"
la componentistica hardware non è di primo piano, già quando è uscito era indietro rispetto alla concorrenza
riguardo la presunta rapidità è una questione personale ma di certo "la massa che fa i numeri" non sceglie un HTC per questo motivo.

Secondo me non hai capito il punto fondamentale del mio post e, anzi, mi stai dando conferma che non c'è alcun motivo valido per comprare HTC se non ".. boh mi piaceva".
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 14:30   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Di fatto per me non vende perchè la conoscono in pochi. O almeno, l'utente medio che entra al MediaWorld e vede HTC One e Samsunsg S4 di fianco... prende il secondo perchè il primo non l'ha mai visto.
L'utente di questo tipo non fa differenza tra Snapdragon 600 o 800 o Exynos.
Così come ad un sacco di fruitori di smartphone, se gli parli di Android 4.3 o 4.4 non sa neanche cosa intendi.
Old 02-12-2013, 15:01   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
In un sondaggio negli USA:
http://www.phonearena.com/news/What-the-owners-of-todays-top-smartphones-are-complaining-about_id49877

sull'HTC One il 30% degli utenti s'è lamentato della batteria, ed a pari merito, il 20%, della qualità dell'audio e della fotocamera.
Quest'ultima, inutile girarci intorno, è più scarsa dei concorrenti.
(gsmarena, phonearena, dpreview, dicono tutti la stessa cosa).

Mentre sul resto dell'HTC One non c'è nulla da eccepire: design e materiali sono azzeccati.

Ma se con l'M8 adottassero, come sembra, la stessa camera Ultrapixel, sarebbe un grave errore.

HTC non può andare avanti con i top, se pensano di riemergere solo con quelli, si sbagliano di grosso.
Loro potrebbero fare la differenza in Cina, invece lì non se li fila nessuno.

Il Max, messo accanto al Note 3 o Z Ultra, non ha nulla che possa davvero fare la differenza, e costa 70-80 euro in più.

Lo One Mini è stata un'ottima iniziativa, ma venduta ad un prezzo esagerato: ancora oggi a 350 euro è evidente che non vanno bene.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:26   #20
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
(cut)... mi stai dando conferma che non c'è alcun motivo valido per comprare HTC se non ".. boh mi piaceva".
beh, si è dimenticato di dire che è di alluminio invece che di plastica.
Certo che se per avere l'alluminio devo rinunciare alla SD e a una fotocamera decente, e in secondo piano alla batteria sostituibile, probabilmente sceglierò la plastica...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian