|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...era_index.html
HTC punta ad allargare il suo numero utenti nel 2014 anche grazie al mondo del calcio, a partire dalla base attuale e senza grossi stravolgimenti: sono quattro i pilastri su cui si fonda e si fonderà la sua offerta, mentre la novità è l'app per il mondo UEFA Champions League ed Europa League Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mancano due pilastri per convincere davvero il pubblico:
- Telefono senza rinunce, come lo slot MicroSD o la batteria rimovibile (o una soluzione che permetta di non rinunciare ai vantaggi di questa) - Una politica chiara sugli aggiornamenti, con supporto prolungato nel tempo. Queste sono cose che molti utenti richiedono, e che potrebbero davvero fare la differenza nella scelta di un terminale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ennesimo smart phone con un dettaglio modificato rispetto ad android "pulito" (il launcher) e per questo con aggiornamenti fatti in tempi biblici (quando ci sono). Chi vuole deve armeggiare con Cyanogenmod.
![]() Naturalmaente sull'hardware non c'è nulla di cui discutere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E finché Android rimane uguale da anni (qualcuno sa dirmi cambiamenti rilevanti dalla 4.0 ad ora? ma rilevanti in modo pesante eh) non si sente la mancanza degli aggiornamenti tempestivi. Il mio è uscito con 4.1, ho aggiornato a 4.2 e poi a 4.3. Non saprei dirvi le differenze se non quelle apportate dalla Sense 5.5
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
Capisco anni fa, quando le memorie dei cellulari erano di poche decine di MBytes. Oggi uno smartphone decente parte da 32GB e con tutti i servizi cloud disponibili gratuitamente (dropbox, amazon cloud, google drive, ecc...). IMHO: La MicroSD è utile negli smartphone di fascia bassa, quelli dove hai 4GB e il sistema se ne mangia 1 solo per il boot (vedi tutta la fascia bassa di samsung).
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Secondo me sono più richieste da parte della nicchia queste, poi avete provato la sense su HTC ONE , beh direi che è proprio l'unico launcher (tra tutti i produttori) veramente valido. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Altro che pilastro, la fotocamera di One ha dato non pochi grattacapi ad alcuni colleghi. Lasciando stare il dettaglio infimo, in alcune condizioni tende al rosa/rossa. Un collega se l'è fatto sostituire senza risolvere ad alla fine ha preso LG G2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Infatti i telefoni più veduti non sono quelli dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Quote:
Inoltre: Il Cloud come drive, dropbox, amazon etc? Si, bello..nelle grandi città posso quasi essere d'accordo. Ma se devo spostare 10gb di file sul mio dropbox nella campagna del paese di 10k anime in cui abito? Mi ci vogliono 20 ore probabilmente...vado in città per farlo? ![]() Ultima modifica di Marko#88 : 02-12-2013 alle 11:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
E basta con questo miraggio del cloud. Infatti il cloud non può sostituire la memoria interna perché per ovvie ragioni è molto più lenta (persino in wifi o umts a 5 tacche) e non disponibile senza segnale. Senza contare il consumo di batteria, di traffico dati e il costo annuale del cloud (alcuni gb sono gratis ma quanto costano 32gb aggiuntivi l'anno in confronto a una microsd?). Il cloud è utile per altri scopi. Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 02-12-2013 alle 12:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Questo è quello a cui mi riferivo nel mio primo post. Sarà anche vero che il launcher "base" di android non c'ha i ghirigori ma è mediamente più veloce degli altri personalizzati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ai geni del male che sono tanto contenti di rinunciare alla micro sd... a breve i cell daranno modo di scattare tutti in raw e 32 gb si fillano in un secondo
e comunque c'e' gente che ne fa uso massiccio delle microsd... io mi sono preso la 64 gb di sandisk e mi trovo bene... all'occorrenza il cell è un ottima "chiavetta usb wifi" ma nn solo... quella memoria la puoi utilizzare per tante altre cose.. spero a breve escano da 128 gb e con rate maggiore di 30MB/s in un ottica di device pluggable che all'occorrenza ti sostituisce un pc/tablet la memoria serve ancora di +
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
purtroppo la gggente guarda i megapcsel e li vuole a chili come dal macellaio, però anche htc col suo sensore da 4mpx ha esagerato nel senso opposto, e dal quel poco che ho letto non è poi un gran che anche in condizioni di luce medie.
Invece è tanto diffcile mettere la microSD? tanto ci va messa già la sim, fai un slot in più, no? oramai una sd da 16GB costa 10€, altro che i 50/100 che ti chiedono loro. La batteria rimovibile a mano invece non so se col corpo in alluminio si possa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io possiedo l'htc one
gran bel terminale, ma purtroppo come tutti sanno ha i suoi difetti: memoria limitata e fotocamera limitata non sono amante dei servizi cloud, per questione di lentezza e accessibilità, e mi piace fotografare con il terminale, ma anche in questo caso si è un po limitati, oltre al fatto che ai lati (e si accentua molto di più con la fotocamera frontale) le foto si "allungano" parecchio se non verranno risolti non penso di continuare la mia avventura in casa htc, ma ne apprezzo comunque il lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
HTC non vende per molteplici motivi:
- fotocamera al di sotto della media (non parlo di megapicselsss ma di qualità proprio) specie in condizioni di scarsa luminosità, dove in realtà avrebbe dovuto primeggiare - scarsa innovazione: tolto l'approccio innovativo sulla fotocamera che si è dimostrato poi uno dei talloni d'achille, cos'altro di unico ha presentato? Il doppio speaker frontale? Poi? - mancanza di uno "scopo": e qui rientra il marketing. Se chiedi ad un iPhone user perché ha scelto quel telefono ti risponderà con frasi tipo "è pieno di app" "è piccolino e poco ingombrante" "è di moda (...)". Se fai la stessa domanda ad un Samsung User ti risponderà con "è grande" "ha un ottima autonomia" "adoro gli schermi amoled". Se lo chiedi ad un Nokia User ti risponde con "ha un ottima fotocamera" "ha la ricarica wireless integrata" "costa poco" "ha lo schermo supersensitive" etc.. Se lo chiedi ad un HTC user ti risponderà con ".. boh mi piaceva".
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ha un ottima qualità costruttiva ha un ottimo doppio speaker ha un ottima componente hardware ha un sistema operativo leggero e veloce rispetto agli altri android se vuoi possiamo anche continuare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
la componentistica hardware non è di primo piano, già quando è uscito era indietro rispetto alla concorrenza riguardo la presunta rapidità è una questione personale ma di certo "la massa che fa i numeri" non sceglie un HTC per questo motivo. Secondo me non hai capito il punto fondamentale del mio post e, anzi, mi stai dando conferma che non c'è alcun motivo valido per comprare HTC se non ".. boh mi piaceva".
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Di fatto per me non vende perchè la conoscono in pochi. O almeno, l'utente medio che entra al MediaWorld e vede HTC One e Samsunsg S4 di fianco... prende il secondo perchè il primo non l'ha mai visto.
L'utente di questo tipo non fa differenza tra Snapdragon 600 o 800 o Exynos. Così come ad un sacco di fruitori di smartphone, se gli parli di Android 4.3 o 4.4 non sa neanche cosa intendi.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In un sondaggio negli USA:
http://www.phonearena.com/news/What-the-owners-of-todays-top-smartphones-are-complaining-about_id49877 sull'HTC One il 30% degli utenti s'è lamentato della batteria, ed a pari merito, il 20%, della qualità dell'audio e della fotocamera. Quest'ultima, inutile girarci intorno, è più scarsa dei concorrenti. (gsmarena, phonearena, dpreview, dicono tutti la stessa cosa). Mentre sul resto dell'HTC One non c'è nulla da eccepire: design e materiali sono azzeccati. Ma se con l'M8 adottassero, come sembra, la stessa camera Ultrapixel, sarebbe un grave errore. HTC non può andare avanti con i top, se pensano di riemergere solo con quelli, si sbagliano di grosso. Loro potrebbero fare la differenza in Cina, invece lì non se li fila nessuno. Il Max, messo accanto al Note 3 o Z Ultra, non ha nulla che possa davvero fare la differenza, e costa 70-80 euro in più. Lo One Mini è stata un'ottima iniziativa, ma venduta ad un prezzo esagerato: ancora oggi a 350 euro è evidente che non vanno bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Certo che se per avere l'alluminio devo rinunciare alla SD e a una fotocamera decente, e in secondo piano alla batteria sostituibile, probabilmente sceglierò la plastica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.