Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2013, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...lia_49957.html

Asus ha annunciato la disponibilità in Italia di Transformer Pad TF701T, tablet Android con processore Tegra 4 e display IPS 10.1" e risoluzione 2560x1600

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 12:47   #2
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Ah, però. Si comincia a fare sul serio con qualità di monitor e potenza elaborativa offerta.
Peccato per il non utilizzo dell'ultima versione di Android.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 13:03   #3
zosma84
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Concordo ma aggiungo peccato x avere il tegra 4...
zosma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 13:18   #4
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Che ti ha fatto il Tegra4 che non l'hai ancora visto in azione da nessuna parte?
Old 29-11-2013, 13:21   #5
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
Tavoletta grafica?

Si potrà usare come tavoletta grafica se collegato ad un PC windows e utilizzando una penna appropriata?
Kimahiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 13:30   #6
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Dubito che abbia un sistema di misurazione della pressione tipo Wacom.
Old 29-11-2013, 13:58   #7
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da zosma84 Guarda i messaggi
Concordo ma aggiungo peccato x avere il tegra 4...
Il mio tablet ha tegra 4 e funziona benissimo, ha molte cose in comune con lo snapdragon 800 con in più una gpu molto performante.. inutile dire che é estremamente veloce, sinceramente non capisco il tuo commento..
Old 29-11-2013, 13:59   #8
zosma84
Member

Parlo delle preview che si sono viste x la rete: tegra 4 pare avere consumi altissimi x le prestazioni che da (beh nn e un soc nuovissimo, x cui nn gli si chiedono miracoli) poi nn integra il modem (LTE) all'interno del soc, come invece fanno da tempo i chip di qualcomm ad esempio
Old 29-11-2013, 14:05   #9
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Parlo delle preview che si sono viste x la rete: tegra 4 pare avere consumi altissimi x le prestazioni che da (beh nn e un soc nuovissimo, x cui nn gli si chiedono miracoli) poi nn integra il modem (LTE) all'interno del soc, come invece fanno da tempo i chip di qualcomm ad esempio
Io ci faccio 10 ore come su tutti i tablet, controlla tu stesso nelle prove, ho una centrale a criceti nel mio surface

No seriamente non é per tirare acqua al "mio" mulino ma dico solo la mia in base a quello che ho in mano, se devo dire dei difetti a tutti i costi sono ancora i driver acerbi che sistemeranno per fortuna entro l'anno.
Old 29-11-2013, 14:22   #10
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se a questo prezzo avesse avuto un Atom e Windows, con tutto il resto uguale, sarebbe stato un best seller.
Old 29-11-2013, 15:15   #11
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Eh, se allo stesso prezzo mi avessero incluso un i7 3770K e uno schermo 27" QWHD con 8GB di RAM ne avrei presi almeno 4.
E comunque, ancora non capisco che se ne fa la gente di Windows su un tablet... per usare Office? Per usare le App del Microsoft Store? Ahahah...
A quanto pare qualcuno non ha ancora capito a cosa servono i tablet (MS inclusa).
Old 29-11-2013, 15:51   #12
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Eh, se allo stesso prezzo mi avessero incluso un i7 3770K e uno schermo 27" QWHD con 8GB di RAM ne avrei presi almeno 4.
E comunque, ancora non capisco che se ne fa la gente di Windows su un tablet... per usare Office? Per usare le App del Microsoft Store? Ahahah...
A quanto pare qualcuno non ha ancora capito a cosa servono i tablet (MS inclusa).
Io sto parlando di componenti dal prezzo paragonabile.. e IMHO, ma davvero molto IMHO, su un tablet da 10 pollici, oltretutto con dock tastiera e trackpad (uao, utilissimo il trackpad su Android), Windows 8.1 ha mille volte più senso dell'OS di Google, per cui già 8 pollici sono il limite per via della struttura delle GUI delle app.
Old 29-11-2013, 15:52   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Bah, mi pare di capire che non é prevista una versione con modulo LTE eil display é un TFT. Ma google che aspetta a rinnovare il nexus 10?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 15:53   #14
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
ognuno ha le sue esigenze, non penso di essere autolesonista se mi son preso un tablet con windows 8.1 ma semplicemente mi serviva, evita 'ste uscite..
Old 29-11-2013, 16:48   #15
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Puoi comprare quello che vuoi, ma non per questo il dispositivo che fa per te e pochi altri diventa necessariamente un best buy come indicato prima.
I milioni e milioni di tablet venduti ogni settimana non sono comprati per sviluppare alcunché.
Old 29-11-2013, 17:00   #16
zosma84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Io ci faccio 10 ore come su tutti i tablet, controlla tu stesso nelle prove, ho una centrale a criceti nel mio surface

No seriamente non é per tirare acqua al "mio" mulino ma dico solo la mia in base a quello che ho in mano, se devo dire dei difetti a tutti i costi sono ancora i driver acerbi che sistemeranno per fortuna entro l'anno.
Nn prenderla come una cosa personale, io mi riferisco a tegra 4 come soc in generale, tu ad un tablet specifico;
secondo me il rapporto prestazioni/consumi è troppo squilibrato, perchè consuma troppa energia
ad esempio qui il Tegra Note 7 (che è il tablet fatto e finito da nvidia stessa, a cui EVGA ha rimarchiato l'hardware)
riepstto al nexus 7, perde circa un terzo dell'autonomia
poi lato integrazione, nn avere il modem all'interno del soc è un'altra pecca ormai a fine 2013 inoltrato
http://www.pcper.com/image/view/3397...n=node%2F58893
Old 29-11-2013, 17:20   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il display è IGZO ed è eccellente:
http://www.gsmarena.com/asus_transformer_pad-review-1006p3.php

lo si capisce meglio dai confronti successivi:
http://www.gsmarena.com/apple_ipad_air-review-1010p3.php

ma c'è IGZO ed IGZO:
http://www.displaymate.com/Tablet_ShootOut_4.htm

la dock dispone di una porta usb 3.0, chissà se supporta le chiavette 3G/LTE, ma non trovo info in merito.

Ha 32GB di storage espandibili con microsd e si trova a meno di 450 euro.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 17:48   #18
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Nn prenderla come una cosa personale, io mi riferisco a tegra 4 come soc in generale, tu ad un tablet specifico;
secondo me il rapporto prestazioni/consumi è troppo squilibrato, perchè consuma troppa energia
ad esempio qui il Tegra Note 7 (che è il tablet fatto e finito da nvidia stessa, a cui EVGA ha rimarchiato l'hardware)
riepstto al nexus 7, perde circa un terzo dell'autonomia
poi lato integrazione, nn avere il modem all'interno del soc è un'altra pecca ormai a fine 2013 inoltrato
http://www.pcper.com/image/view/3397...n=node%2F58893
Scusami facciamo chiarezza:

Surface RT/Surface 2: stessa batteria, si pasa una tegra 3 con freq. default ad un tegra 4 con frequenze default, autonomia sostanzialmente invariata di 10 ore.

Nexus 7/Tegra note 7: Batteria meno capiente sul tegra note 7, cpu del nexus 7 con versione "light" di tegra 3 (frequenze minori) contro un Tegra 4 a specifiche sostenute (un centinaio di mhz in più rispetto al tegra 4 normale).

dopo questo tu cosa ci vedi di strano in una autonomia ridotta nel tablet da te citato?

ps: tranquillo non la prendo sul personale ma appunto mi è già capitato di leggere delle cose per poi scoprire tutt'altro quando acquisto effettivamente l'oggetto; non è colpa di nessuno ma appunto spesso si rischia di far confusione a forza di leggere sulla rete varie notizie e prove, quindi se possibile mi piace far chiarezza

Ultima modifica di Aenil : 29-11-2013 alle 18:11.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:59   #19
zosma84
Member

Forse nn si vedeva il link, ma li c'è il confronto fra tegra note 7 e nexus 7 2013 (quello con snapdragon S4)
E il nexus ha una autonomia che è nettamente superiore
Il confronto col surface nn lo considero xke hanno due sistemi operativi diversi e su windows rt hanno solo tegra quindi nn si può paragonare con altro...
Old 29-11-2013, 20:36   #20
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Forse nn si vedeva il link, ma li c'è il confronto fra tegra note 7 e nexus 7 2013 (quello con snapdragon S4)
E il nexus ha una autonomia che è nettamente superiore
Il confronto col surface nn lo considero xke hanno due sistemi operativi diversi e su windows rt hanno solo tegra quindi nn si può paragonare con altro...
Windows rt supporta anche altre cpu arm, vedi l'xps 10 con lo snapdragon s4 e il tablet lumia con lo snap 800; se parlavi del nexus 7 il discorso non cambia, anzi li la cpu é completamente diversa anche come fascia (non é una top di gamma), spero hai capito adesso

edit: ho controllato, il nexus 7 2013 monta uno snap600 downcloccato, direi che é chiaro quindi; comunque sono discorsi relativi: a me interessa poco alla fine che un soc ho su un tablet, non é un pc e appunto concordo con te nel dare la priorità all'autonomia

Ultima modifica di Aenil : 29-11-2013 alle 20:43.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian