Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2013, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sse_49878.html

In un posto sul proprio profilo di Google+ l'ex CEO di Google ha descritto in 4 passaggi come passare da un iPhone ad Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 15:42   #2
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
ok, aspetta che lo faccio subito
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 15:51   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Nino cosa ne pensa di questa guida?
Per caso Ive farà una guida 30% più veloce per passare da Android ad Iphone?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 15:58   #4
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
certo che eric schmidt ultimamente farebbe meglio a contare fino a 10 prima di scrivere/parlare... imho
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:33   #5
lucifero2525
Member

L'Avatar di lucifero2525

Iscritto dal: Jul 2011
mezza luna in avanti + pugno alto
Old 25-11-2013, 16:46   #6
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Sbaglio o se tutti i possessori di iPhone avessero un Mac allora i Mac sarebbero molto più diffusi di quanto siano in realtà?
Personalmente conosco non poche persone con iPhone, nessuna con Mac.
Credo sia molto più probabile il contrario: tutti (o quasi) quelli che hanno il Mac hanno l'iPhone.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:48   #7
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Sbaglio o se tutti i possessori di iPhone avessero un Mac allora i Mac sarebbero molto più diffusi di quanto siano in realtà?
questo e' sicuro
Old 25-11-2013, 16:50   #8
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Caro Eric, se avessi voglia di farmi degli sbattimenti del genere non avrei preso un iPhone.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 17:03   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
io non farei una polemica sulla guida in se, in fondo ci sta, non c'é nulla di male, il problema é che chi decide di acquistare un iphone lo fà fondamentalmente per l'oggetto in se, non sta di certo a documentarsi sulle menate che si sviscerano sui vari forum di appassionati e di addetti ai lavori.
Io ad esempio android lo utilizzo, non che mi faccia impazzire, ma se dovessi prendermi un nuovo smartphone prima dell'OS che monta mi preoccupo dell'hardware, del design, del prezzo e delle dimensioni, poi passo alla parte software. La maggior parte dell' utenza al massimo guarda il prezzo, il design e la marca, anche perché se vogliamo essere onesti oggi la massa conosce android grazie all'invasione del mercato che ha messo in moto Samsung, non certo perché ci sono sti prodotti fenomenali in giro con su Android.
Fossi Schmidt farei una guida sul come passare da Samsung a Motorola, sempre che abbiano intenzione di uscire dagli USA con qualche smartphone come cristo comanda.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 17:39   #10
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
la massa compra iphone o samsung galaxy qualcosa perchè sono fighi e di moda
il resto di android vende perchè costa poco

poi ci sono gli appassionati ed è tutto un altro discorso
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 17:54   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
C'è da fidarsi, questo non è di parte
Old 25-11-2013, 20:14   #12
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Dicesse quello che vuole, che costano meno, che android è bello, che è flessibile, che è personalizzabile, ecc. ….ma non cominciasse il suo pippone dicendo che è più intuitivo di iOS.
dopo due anni di HTC ancora non riuscivo a trovare i menù delle impostazioni…

almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 22:03   #13
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da almus! Guarda i messaggi
Dicesse quello che vuole, che costano meno, che android è bello, che è flessibile, che è personalizzabile, ecc. ….ma non cominciasse il suo pippone dicendo che è più intuitivo di iOS.
e soprattutto non dicesse che e' più sicuro
Old 25-11-2013, 22:19   #14
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Adesso spiegami come si sposta un contatto da telefono a google con un samsung.
...
...
Ah già colpa di samsung!
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 08:14   #15
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
e soprattutto non dica che è stabile, che il playstore non ha nulla da invidiare all'app store, che è funzionale etc etc

così abbiamo esaurito tutti i luoghi comuni contro android e possiamo continuare la discussione
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 08:28   #16
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Personalmente conosco non poche persone con iPhone, nessuna con Mac.
Credo sia molto più probabile il contrario: tutti (o quasi) quelli che hanno il Mac hanno l'iPhone.
Io invece conosco non poche persone che se potessero,toglierebbero volentieri quella gran ciofeca di windows 8 e installerebbero MacOS sui loro PC.
Il problema sono i costi....Oggi il mercato PC è in crisi perché con un tablet fai quasi di tutto per cui quelli che spendono mille e passa euro per un MAC sono quei pochi che conoscono quanto valga l'O.S che gira sulle macchine Apple e quanto siano ben costruiti e supportati i loro prodotti.
Tornando in topic...il tizio si è dimenticato di spiegare per quale motivo uno che ha speso un bel po di soldini in APP sul relativo store dovrebbe buttare tutto nel cesso per passare sul loro store e ricomprarsi tutto.

Ultima modifica di lockheed : 26-11-2013 alle 08:30.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 09:18   #17
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
la massa compra iphone o samsung galaxy qualcosa perchè sono fighi e di moda
il resto di android vende perchè costa poco

poi ci sono gli appassionati ed è tutto un altro discorso
quanta verità in così poche parole, troppe volte ho visto comprare un iphone o un galaxy non perchè fossero ottimi smartphone ma perchè avessero una mela dietro o galaxy nel nome (motivo per il quale un "galaxy" ace plus, telefono ad oggi ciofeca rispetto al resto del mercato, continui a costare 150€ a listino).

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Io invece conosco non poche persone che se potessero,toglierebbero volentieri quella gran ciofeca di windows 8 e installerebbero MacOS sui loro PC.
Il problema sono i costi....Oggi il mercato PC è in crisi perché con un tablet fai quasi di tutto per cui quelli che spendono mille e passa euro per un MAC sono quei pochi che conoscono quanto valga l'O.S che gira sulle macchine Apple e quanto siano ben costruiti e supportati i loro prodotti.
Tornando in topic...il tizio si è dimenticato di spiegare per quale motivo uno che ha speso un bel po di soldini in APP sul relativo store dovrebbe buttare tutto nel cesso per passare sul loro store e ricomprarsi tutto.
questo era il famoso segnale per scatenare l'inferno? Tornando IT, io un pensierino a passare a wp8 lo sto facendo, ma mi frena anche il fatto che ho un pò di app comprate sul playstore che perderei, penso che lo stesso valga per chi usa iphone, anzi probabilmente vale di più visto che sul playstore ci sono molte versioni free con ads di app che su AppStore sono invece a pagamento (a prezzo solitamente molto basso ma comunque più alto di gratis )
Old 26-11-2013, 10:15   #18
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
e soprattutto non dica che è stabile, che il playstore non ha nulla da invidiare all'app store, che è funzionale etc etc

così abbiamo esaurito tutti i luoghi comuni contro android e possiamo continuare la discussione
beh no, ve ne sarebbero tanti altri
Old 26-11-2013, 10:41   #19
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Io ci ho provato anche

Prima di rinnovare il mio ennesimo contratto con noto operatore e iphone incluso ho considerato piuttosto seriamente l'acquisto di un Galaxy S4. Diciamo che un po' sono stufo dell'iphone e avrei gradito cambiare un po', senza trascurare che sono deluso per il disastro di IOS 7 sui vecchi dispositivi. Però, purtroppo i punti focali che mi interessavano (notifiche push, in particolare Twitter che uso per lavoro, navigazione satellitare, e alcune applicazioni) mi hanno fatto trovare solo ostacoli. Diciamo che tutto si poteva fare, ma solo con dei compromessi. Ad esempio un arcinoto navigatore satellitare con Android funziona maluccio e non è integrato bene come su IOS. Alcuni giochi ai quali sono affezionato sono usciti su android da poco e a stento funzionano. Ad onor del vero anche la sincronizzazione di musica e dropbox mi è sembrata più "fragile" e macchinosa rispetto ad IOS. Per non parlare di quanto questi apparecchi si svalutino (oggi un Galaxy S3 costa appena 300 euro (quasi la metà di quando è uscito!) senza neanche sbattersi per cercarlo). Dopo queste valutazioni ho deciso di rimanere con IOS e aspetto il mio nuovo iphone.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 26-11-2013 alle 10:44.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:45   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Adesso spiegami come si sposta un contatto da telefono a google con un samsung.
...
...
Ah già colpa di samsung!
Basta registrare un account. Con il mio S2 (roba considerata vecchissima ormai) posso tranquillamente spostare i contatti anche da un account all'altro oltre che dal telefono ai vari account. Posso decidere quali account deve sincronizzare con il telefono e quali no. Posso decidere quando il telefono deve sincronizzare i dati della rubrica se sempre o solo in determinate condizioni e/o orari.

Quindi di grazia qual è il problema? Non vedo colpe né di Samsung né di google in questo caso.

Quote:
Questa è pura illusione. Se veramente volessero lo farebbero e basta dato che senza nemmeno troppa fatica di guide ne trovi. Certo è un'operazione sconsigliabile e illegale si intende ma come viene installato windows illegalmente se ci fosse tutta questa domanda il fenomeno si ripeterebbe mentre invece è francamente un fenomeno di nicchia e limitatissimo. MacOS è ottimo per certi utenti e con certi utenti si intende nella stragrande maggioranza dei casi un'utenza specifica e spesso professionale che niente ha in comune con l'utenza casual.

Quindi evitiamo di parlare di cose massive laddove invece sono fenomeni di tutt'altra portata.

Quote:
Ennessima leggenda. I tablet 9 volte su 10 rimangono a prender polvere perché non fanno un decimo di quello che fa un PC di 5 anni fa. Non so quanta gente ho visto tirare fuori il tablet solo quando c'è da farlo vedere.
Per il resto rimane a prendere polvere e il più delle volte si torna al caro vecchio pc. Senza contare tutti i limiti che hanno tutt'ora i tablet non solo di pura e semplice elaborazione. Se poi si considera come utilizzo pc leggere la mail o guardare facebook a parte che per quest'ultimo già molti tablet farebbero fatica se si usano diverse tab per seguire più pagine contemporaneamente ma si sta parlando sempre di una fetta di utenza limitata.
Il prezzo poi del MAC è una chimera perché la scarsa diffusione non viene da esso. Conosco decine se non centinaia di utenti sia qua che amici nella vita reale che hanno comprato PC a cifre che ci compravi non uno ma 2 MAC.

Il problema del MAC è che a parte un uso professionale la gran parte delle applicazioni dai giochi a magari applicazioni anche professionali non dico raramente ma spesso sono sviluppate per windows e solo in certi ambiti si trovano per MAC allo stesso modo basti pensare al numero delle community di sviluppo per PC rispetto a quelle per MAC per avere applicativi personalizzati.

Quote:
.il tizio si è dimenticato di spiegare per quale motivo uno che ha speso un bel po di soldini in APP sul relativo store dovrebbe buttare tutto nel cesso per passare sul loro store e ricomprarsi tutto.
Perché per 9 utenti su 10 le stesse app sul market android sono free e non devi spendere un cent. Lo stesso whatsapp ci prova a chiederti soldi ma se non lo paghi te lo rinnovano sempre gratuitamente e sanno bene che il giorno che non lo facessero perderebbero gran parte dell'utenza.

Quote:
troppe volte ho visto comprare un iphone o un galaxy non perchè fossero ottimi smartphone ma perchè avessero una mela dietro o galaxy nel nome (motivo per il quale un "galaxy" ace plus, telefono ad oggi ciofeca rispetto al resto del mercato, continui a costare 150€ a listino).
Questo vale un po' per tutto. Dalle automobili, agli orologi, ai vestiti... ecc... ecc... ecc... L'effetto moda colpisce un po' tutti ed è normale in qualsiasi settore merceologico.

Quote:
notifiche push, in particolare Twitter che uso per lavoro, navigazione satellitare, e alcune applicazioni
Io ho le notifiche push per 2 account e-mail completamente diversi (uno exchange), notifiche push per facebook e altri social...

Quindi perdonami ma quale sarebbe il problema? E ti parlo di un S2... Francamente hanno sempre funzionato bene e non mi hanno mai creato problemi.
Mi piacerebbe quindi capire a cosa ti riferisci.

Quote:
un arcinoto navigatore satellitare con Android funziona maluccio e non è integrato bene come su IOS.
Fammi capire... su android hai qualcosa come almeno una decina di navigatori oltre a google maps che funzionano gratis (completamente) e senza aver mai problemi. Io uso google maps ad esempio anche per viaggi molto lunghi e non ha mai sbagliato. E tu mi vieni a dire che vuoi proprio usare quell'app che ha X problemi?! Ma dai...

Quote:
Alcuni giochi ai quali sono affezionato sono usciti su android da poco e a stento funzionano.
Ti/Vi prego... che sia iPhone, Windows Phone o android non usate sti benedetti telefoni per giocare. Oltre ad essere di una maleducazione più unica che rara quando magari sei in treno e hai quelle musichine che ti perforano il cervello ma poi a lungo andare qualsiasi smartphone si sfonda se ci si gioca continuamente. basti pensare anche solo al carico che si fa pesare sulle batterie, il calore sulle componenti ecc... ecc... ma comprarsi un 3DS, una PS Vita o quel che più vi piace fa proprio schifo?!

Quote:
Ad onor del vero anche la sincronizzazione di musica e dropbox mi è sembrata più "fragile" e macchinosa rispetto ad IOS
Continuo a sentire questa cosa ma francamente mi sembra una leggenda. Per la musica non mi pronuncio non usandola spesso. Per dropbox invece che uso quotidianamente non ho mai avuto problemi anzi come per la sincronizzazione dei contatti puoi anche scegliere se sincronizzare sempre, solo con wifi collegato o varie altre possibilità. Puoi scegliere se sincronizzare le foto scattate dal cell e/o condividere con gli amici i link pubblici di dropbox per cartella o singolo file.

Quindi non mi sembra proprio che funzioni male, anzi...

Quote:
Per non parlare di quanto questi apparecchi si svalutino (oggi un Galaxy S3 costa appena 300 euro (quasi la metà di quando è uscito!) senza neanche sbattersi per cercarlo). Dopo queste valutazioni ho deciso di rimanere con IOS e aspetto il mio nuovo iphone.
Questo francamente è l'unico punto che condivido ed effettivamente per la politica di una nuova versione ogni anno il prezzo crolla. È anche vero però che anche lo stesso iPhone recentemente è diventato meno solido per il prezzo. Difatti reggeva bene anche perché con gli aggiornamenti di iOS si riusciva rinunciando a poco a usare per anni anche i vecchi iPhone.

Con iOS 7 invece sembra che questo trend si sia interrotto e se continueranno su questa strada ben presto si allineeranno alla media di mercato anche se probabilmente terranno comunque un po' di più rispetto alla media.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
AGESA 1.2.0.3e per motherboard AMD AM5: ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
150 grammi di propano in un circuito chi...
Micron: la nuova arma segreta dell'intel...
Catturata una nuova immagine della forma...
Butti risponde alle critiche sullo SPID:...
Game-Key Card per Nintendo Switch 2: ven...
Beast of Reincarnation: dagli sviluppato...
Non crederete a cosa fa il vostro i...
Red Hat apre alla collaborazione con gli...
MacBook Air 13'' 2025 con chip M4: torna...
Le offerte Amazon del Giorno che NON dev...
Ayaneo Flip 1S DS, l'esperienza della ve...
Il boss di Telegram è bloccato in...
Arlo Essential 2 in offerta a 99€ (anzic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian