Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 09:34   #1
Mau30
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
Consigli per acquisto...

Ola!
Sono alla ricerca, non esattamente per me, di un Tablet o Notebook con Windows 8... ma ho seri dubbi formatisi dai colloqui avuti con vari venditori... quindi chiedo qua delucidazioni in merito per chiarirmi un po' di cose.

Innanzitutto servirebbe un Tablet/Notebook che possa permettere alla persona di: navigare su internet, utilizzare facebook, utilizzare giochi come stormfall e farmville (da FB), utilizzare applicativi office, poter effettuare funzioni di ritocco foto leggere e videomontaggio base, immagazzinare foto, videoconferenza e possibilmente anche telefonare.

Dai vari colloqui avuti, mi è stato detto che molti Tablet hanno difficoltà a far funzionare programmi di fotoritocco e soprattutto i giochi di facebook, questi ultimi per via del non supporto di Flash... e che forse, gli unici Tablet in cui funzionano tali cose è quello con Windows 8 ma non ne sono sicuri.

Anche qua, esistono più versioni di Windows 8, 8.1, Rt, PRO ecc.... quale è la migliore e quale consigliereste per un Tablet che soddisfi, se esiste la possibilità, tutte le sopra citate caratteristiche? Con Windows 8 (qualsiasi sia la versione, funzionano i giochi facebook?

Altrimenti mi è stato suggerito di dirottare il tutto su un notebook che sicuramente, con windows 8, soddisferà il tutto... ma quelli un po' abbordabili come prezzo, hanno poco spazio di memorizzazione (HDD).

Di Tablet ho visto il Microsoft Surface 2... soddisfa le esigenze descritte sopra? Se no, quale altro Tablet suggerireste?
Se non vi fosse alcun Tablet utile alla causa, quale notebook con windows 8 suggerireste che soddisfi le condizioni sopra? Di Notebook (Ultrabook) ho visto i Samsung ATIV BOOK 9... che tra le altre cose costano un po' di più del budget prefissato... vorrei un qualcosa che mi duri nel tempo e che soddisfi le esigenze di moglie e pargolo.... help me! Sono in confusione!!!
Mau30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 19:54   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60707633
ciao se nn è troppo grande un 14" questo a livello di prestazioni è più che adeguato per quello che ci devi fare
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60707633
o quest altro,più piccolo ma più performante a livello hardware

Ultima modifica di marklevinson76 : 12-11-2013 alle 20:01.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 09:02   #3
Mau30
Member

Ok, li valuto... Sono in grado di eseguire tutte le funzioni descritte sopra?
Altri suggerimenti onde poter valutare tutto e non lasciare nulla al caso?

Grazie
Old 23-11-2013, 11:42   #4
Mau30
Member

Help Raga...
Oltre a die 13"... eventualmente, per scendere di prezzo... quali 15" suggerireste? Aiutatemi! Per favore, tra poco dovrei scegliere e comprare ma ho ancora dubbi...
Old 24-11-2013, 10:30   #5
Mau30
Member

Allora, definitiva la scelta... Visti i prezzi e le caratteristiche ed il gusto estetico, sono rimasti in due a contendersi la pole!!
Allora, le due macchine sono Samsung ATIV BOOK 9 LITE e SONY VAIO FIT...
A meno che non mi suggeriate altro che faccia al caso mio con monitor non superiore ai 14", e che sia di colore bianco (de gustibus), la scelta è tra questi due... Cosa mi consigliate?

Per favore, vorrei acquistare quanto prima... Aiutatemi!!!
Old 24-11-2013, 10:31   #6
Mau30
Member

PS qualche suggerimento anche su negozi online diove acquistare a meno e con una certa affidabilità???
Old 26-11-2013, 14:02   #7
Mau30
Member

Aiutatemi nella scelta... il Samsung è poi upgradabile? E il Sony in questione?

Help me, vorrei scegliere....

Ciao
Old 26-11-2013, 14:51   #8
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
https://outlet.sony.it/shop/PC-Noteb...4A1C259B.IT1.A
anche se è nero prova a valutare questo
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian