|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Restare anonimo rete scuola
Siccome per 2 giorni alla settimana, porto il PC a scuola e mi collego alla rete Wi-Fi che ha una velocità elevatissima rispetto alla mia (100mega contro 8 mega miei). Ne approfitto per scaricare (solamente giochi da Steam, siccome ho formattato il PC recentemente è quindi tutti i dati li ho persi, sono circa una 30ina di giochi e occupano qualche centinaio di giga) e carico Video girati da me su YouTube (l'upload mio arriva a 80kb/s al massimo...).
Come faccio a rendermi anonimo? Oggi sono venuti il classe per controllare alcuni PC (io x fortuna non lo avevo) di alcuni miei amici che fanno la stessa cosa, ed hanno visto che la scheda di rete ed altri parametri corrispondevano al PC utilizzato x scaricare i dati (che provenivano da Valve.com) Come faccio a non farmi beccare? Per connettersi bisogna accedere ad un Proxy, PUM o qualcosa del genere ed inserire alcune username e password. Io però fino ad oggi ho usato sempre delle username che a seguito hanno cancellato. Ne ho uno nuovo, ma come faccio ad evitare che vedano l'indirizzo di rete del mio PC? Insomma, come posso proteggermi ed essere anonimo? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Ma forse che le policy esistono per un motivo?
Inviato con il mio Galaxy S3
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
diciamo che un thread del genere e' vietato su questo forum
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Dovevi backuppare
![]() Ad ogni modo prova a pensare se lo facessero tutti: rete intasata in tempo zero. Hai una 8 mega e se va male scarichi 22GB in una notte a cosa ti serve scaricare da scuola?
![]() |
#7 |
Bannato
|
Siccome essendo una scuola privata (Milano, che è diversa dalle scuole private del Sud) pago anche una tassa per internet e a sto punto lo uso!
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Avete esagerato e il giochino si è rotto....
Strano che non vi abbiano limitati per altre vie. Intendo prima di arrivare a questo punto. Tanto per curiosità.... oltre ad "identificare" i pc vi hanno fatto altro? Se metti username e password per accedere al proxy....... come vuoi fare per non farti beccare? Prova con quella di administrator....magari la indovini ![]()
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ma si sono arrabbiati perché eravamo tutti insieme e la banda si era saturata per 1 ora, scaricando tutti insieme.
Adesso facciamo a turni, così al massimo scarichi 20 mega su 100 disponibili. Comunque, il mio problema non è quello di mettere una password, perché una la trovo che si può usare, la dicono... Il mio problema è che non voglio essere identificato tramite indirizzo Mac della scheda di rete ed indirizzo IP. Come lo oscuro? |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Haha non sai come ci hanno trattato per 3 anni... Rete che era impossibile da usare (conta per 500 studenti che la usano al giorno avevano 8 mega di banda –_–) e dovevamo pagare comunque 30€ all'anno per "poter avere l'accesso ad Internet"... ![]() Adesso che hanno messo la 100mega almeno facendo a turno (per non renderla lenta come prima, rispetto nei Confronti degli altri) scarichiamo a turno con un massimo di 20mega di velocità. Come faccio ad oscurare/cambiare Mac Adress ed IP? Potete almeno spiegarmi come funziona? Mi rode il fatto di aver pagato 30€ all'anno x 3 anni ed avere avuto una rete da pezzenti... |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Ma non è niente di trascendentale... Comunque se dovessero chiudere il Topic contatterò via PM...
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Spiega. Vuoi fare in modo che gli admin non capiscano a cosa ti colleghi?
Vedrebbero un traffico notevole verso/da origini/destinazioni ignote. E' questo che vuoi? Ultima modifica di Wolfhwk : 03-12-2013 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Come? |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spiacente ma non forniamo aiuto in caso di violazione delle policy di sicurezza aziendali.
Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.