|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Hard Disk esterno toshiba 2,5' non riconosciuto
Salve ragazzi,
come a molti, il mio computer non riconosce l'hd esterno. Non succede completamente niente quando attacco le due USB (una per l'alimentazione e una per la trasmissione dati): non viene riconosciuto nè Risorse del computer nè in gestione disco. E' strano perchè quando lo attacco, l'hd si surriscalda e lampeggia. Inoltre l'ho provato su un pc di un mio amico e a lui va benissimo. Spero che mi possiate dare una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Su gestione periferiche disinstalla i controller usb e poi clicca su rileva modifiche hardware e aspetta che abbia finito. Ma... si surriscalda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Rimini
|
Potrebbe essere la lunghezza dei cavi, se non lo stai già facendo, collega i 2 cavi usb forniti con l'hd esterno direttamente al pc e non a prolunghe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
A me sembra un problema di alimentazione insufficiente, anche se mi sembra strano dal momento che hai collegato entrambi i cavi.
Se in un altro pc funziona il disco è a posto, le cause devono essere o nelle porte USB del tuo pc o al limite nel sistema operativo. Per quanto riguarda il sistema operativo mi sembra sensato il consiglio di Wolfhwk. Per quanto riguarda il resto si possono solo fare delle prove. Non è che per caso lo hai collegato ad un hub? Hai provato ad usare le porte USB posteriori (dovrebbero erogare qualcosa in più)? Hai provato altri dischi esterni (se ce li hai) nel tuo pc?
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
No, è normale che sia collegato ad un hub principale USB.
Se tu avessi collegato un hub ad una porta USB avresti trovato "hub USB generico". Con hub intendevo proprio quello, il classico replicatore di porte USB (autoalimentato e non, ma nel primo caso non ti darebbe problemi) che si aggiunge quando ci si accorge di non averne abbastanza. Niente, ti resta solo da provare le porte posteriori.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
anche a me lo fa, ma ho risolto collegando l'hd direttamente alle porte usb della mobo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao
rispolvero questo vecchio tread in quanto ho lo stesso problema: hd 2.5 ext che da un giorno all'altro non viene più rilevato dal desktop mentre dal portatile si. mi è capiatato già con un altro hd di marca differente e ho provato a collegarlo a tutte le porte usb. soluzioni? thx
S.O: WIN 10 64 BIT CASE: Thermaltake Core P3 MB: Gigabyte GA-170-HD3P CPU: I7 6700 PSU: XFX P1-750G-TS3X RAM: Crucial Ballistix Sport LT Kit di Memoria RAM 16 GB COOLER: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 GC: SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 580 8GD5 Special Edition HD: Crucial BX200 480GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
thread vecchio ma forse ancora utile
Riporto la mia esperienza. Hd Toshiba Store.E ALU 2S, s.o. Vista 32 bit: l'hd non è riconosciuto nel senso che in esplora risorse non compare, ma su altri miei pc con Win7 funziona. Allora sono andato in Pannello di controllo/Strumenti amministrazione/Gestione computer/Gestione disco ed eccolo lì ma messo in modalità RAW. Allora click-destro/rendi attiva la partizione e click-destro/assegna lettera ad unità. Ora é tutto OK.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non sono espertissimo... ti posso solo dire che il mio ero certo che funzionasse e che fosse partizionato nel modo corretto, dato che lo avevo provato su altri PC. Se hai già fatto questa prova e hai già fatto come dico purtroppo non posso esserti d'aiuto
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sempre che sia possibile, collegandolo direttamente all mobo poi nel bios ti compare?
se lo colleghi come disco esterno ad un'altra macchina? Se lo colleghi internamente a questa seconda macchina? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a collegare l'hard disk ad un altro portatile e funziona perfettamente ma nel mio compare sempre questo messaggio di ID non riconosciuto. Ho provato anche a disinstallarlo e a reinstallarlo o ad aggiornare in automatico i driver ma nulla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.