|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Dubbio funzionalità TOR
Salve a tutti e grazie per aver perso un paio di minuti per la lettura del post. Prima di tutto mi scuso in anticipo se la sezione in cui ho inserito la discussione non è la più consona ma nella fretta mi sembrava quella giusta
![]() Per motivi di studio mi sono ritrovato a analizzare le funzionalità del routing service di TOR, il problema è che già muovendo i primi passi ho riscontrato dei piccoli problemi. Cercando nel web ho visto che è possibile utilizzare il comando tor-resolve per appunto risolvere l'url di un determinato sito e stabilirne l'ip sotto l'anonimato di TOR, il problema è che con il mio sistema operativo ( Windows 7, si lo so anche io vorrei una macchina linux ma per quella devo aspettare ![]() Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi, grazie mille. Ultima modifica di SpqrRaptor : 18-11-2013 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Ciao, e benvenuto!
Dovresti innanzitutto localizzare dove si trova il programma in questione (di solito in "C:\Program Files (x86)\qualche\cosa"), e spostarti nella directory in questione, con cd "C:\Program Files (x86)\qualche\cosa" (volendo puoi solo scrivere cd, e trascinare l'icona nel prompt, oppure scrivere le prime lettere di ogni directory e premere <tab> per far autocompletare il nome dal terminale). Una volta che sei nella directory giusta potrai scrivere tor-resolve oppure tor-resolve.exe, (con i giusti patametri) e il programma dovrebbe partire da se. Infine, se vuoi fare tutto in un comando unico, puoi semplicemente chiamare il programma con il suo percorso completo (ovvero scrivendo C:\percorso\dove\si\trova\tor-resolve.exe [parametri]), oppure inserire il suo percorso nel path (mi pare che si faccia impostando le variabili d'ambiente, ma non ti so aiutare meglio).
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 Ultima modifica di juma93 : 17-11-2013 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille della risposta juma, purtroppo il comando tor-resolve da quanto ne so e' un pacchetto implementato nel programma stesso di tor e non un file eseguibile .exe , dovrebbe essere il terminale stesso a riconoscere , secondo me, direttamente il comando tor-resolve, attraverso un passaggio che pero non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Mi sa che ti sbagli. Nella directory in cui hai installato tor ti troverai anche il file tor-resolve.exe.
Ua volta trovato puoi farlo partire da terminale come ti ha spiegato juma93 o cliccandoci sopra due volte.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Guarda inizialmente anche io pensavo fosse così, ho cercato e ricercato nella directory ma nulla, e il pacchetto l'ho scaricato dal sito ufficiale di tor, quindi se non sta li non so proprio dove andarlo a capare purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quale dei vari pacchetti hai scaricato?
Nel browser bundle non c'è tor-resolve, ma è nell'expert bundle.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Vi ringrazio ragazzi alla fine sono riuscito a risolvere, a quanto sembra il pacchetto standard non contiene l'eseguibile di tor-resolve, per quello bisogna scaricare il pacchetto di vidalia che contiene sia il browser che il resolve. Grazie a tutti quanti per la disponibilità.
![]() Ultima modifica di SpqrRaptor : 19-11-2013 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.