Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2013, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ano_49684.html

Raccogliendo tutte le indiscrezioni sul prossimo Samsung Galaxy S5, abbiamo delineato tutte le novità che potremmo trovare sul prossimo top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:06   #2
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
L' Innovazione è la dimensione applicativa di un'invenzione o di una scoperta. L'innovazione riguarda un processo o un prodotto che garantisce risultati o benefici maggiori apportando quindi un progresso sociale, anche se a volte non sempre efficaci e migliorativi rispetto a ciò che va ad innovare.

samsuns non ha mai innovato per quanto mi riguarda...apple si anche con il 5s con la semplice aggiunta del touchid ha innovato portando benefici nel terminale nell'uso quotidiano.
s4 rispetto s3 in cosa ha innovato?

non voglio trollare...)attualmente ho un lumia)...ma aprire un dibattito
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:24   #3
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
e tralasciamo le innovazioni lato software che hanno a che fare con i girscopio (esempio, accostare il telefono all'orecchio per chiamare direttamente il contatto al quale stai scrivendo un sms).
sinceramente di innovativo in apple saranno almeno 3 anni che non vedo assolutamente nulla, l'ultimo salto lo ricordo dal 3gs al 4 con l'introduzione del display retina, le gen successive sono praticamente boost prestazionali e cambio del form factor
Old 13-11-2013, 12:35   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
quindi s5 sarà una raccolta di rumor?
Old 13-11-2013, 13:21   #5
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Non credo né al display flessibile (che da quanto ne so porterà da roadmap i primi modelli nel 2016), né al display curvo (sul top di gamma? Prima di aver sondato come si deve - e preparato - il mercato? seee), né alla risoluzione superiore alla FullHD (Samsung in questo caso è sempre stata molto restia, aspettando ad aumentare la risoluzione solo quando veramente necessario).

3Gb di RAM sono sicuri, 4 non credo. E pure la scossa in metallo non la vedo bene...Non avrebbe senso discostare il terminale così tanto dal resto degli altri prodotti samsung, esteticamente parlando è meglio per loro che TUTTI i loro terminali siano riconoscibili.

Io poi preferisco il policarbonato a un alluminio che di "premium" ha solo il feeling. Non certo la resistenza e nemmeno il prezzo.
Old 13-11-2013, 13:52   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
E' stata tra le prime ad usare il chip nfc (galaxy s2)
E' stata Nokia la prima, quindi "tra le prime" ed innovazione per me sono due cose che non hanno senso nella stessa frase.
Cosa ha introdotto di preciso per prima? Gli oled su un telefono (l'E700 per la precisione), questo te lo concedo. Il resto per me non c'entra nulla con l'innovazione.
Old 13-11-2013, 14:18   #7
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
5" e 2560x1440.

Fra un po' avremo più smartphone con risoluzione overFullHD che monitor overFullHD xD
Old 13-11-2013, 14:34   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
A parte che introdurre per prima non vuol dire nulla (intendevo che per prima lo ha diffuso), dipende tutto da come lo introduci (ad esempio l'nfc lo ha sfruttato meglio sony nel primo periodo), ma lo ha massificato. Così come ha, praticamente, massificato lo smartphone (nel bene e nel male, introducendo spesso spazzatura). Che per te non siano innovazione poco importa.
Quindi secondo il tuo modo di pensare Apple negli ultimi anni ha innovato: smartphone, risoluzione degli schermi, app store, sensori vari nei telefoni.
Old 13-11-2013, 14:49   #9
sundraw83
Senior Member

L'Avatar di sundraw83

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
qualcuno mi spiega come mai c è il logo amd nella foto se poi si parla di ARM?
sundraw83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 15:52   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da sundraw83 Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega come mai c è il logo amd nella foto se poi si parla di ARM?
perchè amd ha linceza arm per produrre quelle cpu
Old 13-11-2013, 17:48   #11
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
samsuns non ha mai innovato per quanto mi riguarda...apple si anche con il 5s con la semplice aggiunta del touchid ha innovato portando benefici nel terminale nell'uso quotidiano.
s4 rispetto s3 in cosa ha innovato?

non voglio trollare...)attualmente ho un lumia)...ma aprire un dibattito
Trollallero Trollalà ?

=> Miglior AMOLED mai visto sulla faccia della Terra che lo pone molto, molto vicino a un IPS
=> Form Factor più compatto e schermo più ampio (Scusa se è poco eh)
=> I Vari S-Qualcosa che si basano sugli occhi per le azioni con sensori specifici, che funzionano al buio completo, in sostanza FUNZIONANO rispetto alla generazione precedente che erano molto Mhee.
=> Knox per una sicurezza da ambiente enterprice, non per niente ha passato il primo grado di valutazione per entrare nelle agenzie governative US.
=> Ottimizzazione del sistema (Con 4.3), che porta la durata della batteria a livelli mai visti (già buona prima), non per niente i test online lo pongono come lo smartphone ai vertici di durata batteria sia in conversazione che durata navigazione sotto Wifi.
=> Batteria con volume più piccolo e capacità più alta
=> Touch funzionante con i guanti
=> Primo smartphone a supportare lo standard WiFi AC

Queste di getto, ma no, Samsung non ha innovato niente nell'S4 rispetto all'S3
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:45   #12
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
sarà quasi uguale al 4
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 00:39   #13
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Mai +

samsung

-.-
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:08   #14
doc1980
Member

Iscritto dal: Jul 2007
E figurati... dopo quattro gusci meliconi fanno la scocca in metallo e si vanteranno anche come se fossero stati i primi al mondo.
Il titolo della notizia dovrebbe essere "Finalmente Samsung si degna di realizzare un prodotto con, forse, materiali di qualità"

doc1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:50   #15
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
2560x1440 su un 5"?

chissà come gireranno bene i giochi con "cotanto" hardware
Old 14-11-2013, 18:39   #16
alex-iron
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
2560x1440 su un 5"?

chissà come gireranno bene i giochi con "cotanto" hardware
quoto...cavoli ragazzi ma sono solo telefoni.... cosa mi serve un terminale ultrapotente quando tra le funzioni principali c'è chiamare ed inviare sms? Mi va bene che adesso vadano su internet e che si sono attivati tutta una serie di servizi accessori e che poi ci facciano le foto sempre più definite (anche qui quando ho bisogno di fare foto preferisco usare la fotocamera che non sarà nuovissima ma lo zoom è ottico quindi non menatemela che l'ultimo cellulare di casa xyz ha una risoluzione migliore) ma ad un certo punto basta..... Io sono un utente affezionata di Android ma sinceramente parlando trovo ridicoli i post stile fazioni manco se le scelte di uno o l'altro produttore fosse qualcosa che debba cambiare il mondo. Poi Apple, Samsung, Google e company a loro modo un pezzo alla volta hanno fatto si che l'evoluzione tecnologica arrivasse anche sul mercato.
Inizierei con BlackBerry che per prima ha creato telefoni con la quale è possibile gestire la posta elettronica.
Poi mi ricordo Nokia con Motorola, Siemens e non mi ricordo più chi hanno iniziato a fare i telefoni che leggessero gli mp3.
Poi vediamo.. beh il mio N95 (comprato di seconda mano) con il suo Symbian già mi dava la possibilità di installare piccole app...
Beh poi è arrivata la Apple che con lo store ha fatto si che le persone potessero scaricare app (scommetto che molti di voi non sapevano che c'erano già per l'N95) musica e altro direttamente dallo store (anche se secondo me l'hanno scopiazzato un po dai sistemi Linux) e riassunto in quello che magari altri hanno sottovalutato ma prima c'era Windows mobile (ve lo siete dimenticati?), Apple ha avuto il merito di rendere il tutto più accessibile anche per una utenza più consumer e meno business (prima c'erano i cosidetti palmari, ve li ricordate?) .... Infine è arrivata Android che ha fatto si che tra Samsung e altri arrivassero non solo soluzioni top anche nel prezzo (6/700 euro per un telefono sono uno spreco se penso che con la stessa cifra mi prendo un buon pc).... Ognuno ha contribuito a far si che un passo alla volta si arrivasse alle soluzioni che adesso tutti abbiamo in tasca.
Io quello che trovo interessante al momento tra Apple e Samsung nella loro sfida, se così possiamo definirla, è un diverso concetto di evoluzione teconologica, sopratutto a livello di percepimento delle persone.
Samsung che riempe di mille dotazioni i propri terminali (se penso NFC, il sensore che blocca il video come distolgo lo sguardo dal telefono, la possibilità di usare i guanti, ecc...) e Apple che in realtà mi dà di più la sensazione di mettere nei propri terminali quello che poi le persone realmente usano.
Poi a mio parere Apple alcune cose poteva metterle tranquillamente, tipo la modalità guanto, non tutti vivono in posti che fa caldo tutto l'anno, aggiungendone altre a dir poco inutili. Poi l'ultimo iOS mi da la sensazione di inseguire... ma quelli che come me non hanno bisogno di mille gingilli e che non li vogliono pagare che devono fare?
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:06   #17
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da doc1980 Guarda i messaggi
E figurati... dopo quattro gusci meliconi fanno la scocca in metallo e si vanteranno anche come se fossero stati i primi al mondo.
Il titolo della notizia dovrebbe essere "Finalmente Samsung si degna di realizzare un prodotto con, forse, materiali di qualità"
Maddai, come se l'alluminio fosse un maeriale più pregiato della plastica.
Alla samsung la plastica della scocca di un S4 costerà 1$.
Alla apple l'alluminio della scossa di un iPhone costrà 2, facciamo 3$ che stiamo larghi.

Insomma, lìalluminio costa meno di 2000$ alla tonnellata e la plastica sta di solito fra i 500$ e i 1500$. Alla faccia del materiale di pregio, del materiale da fighetti.

Io voglio un cellulare che resista alle cadute, mi fa bene anche di plastica: se poi cominciano a fare come il nuovo LG che autoripara i graffi...

Ma si sà, basta urlare più degli altri "l'alluminio è un materiale da figo" e tutti i pecoroni corrono dietro. Un po' come quello che urlava "meno tasse per tutti" e quello che urla "washball per tutti" insomma...
Old 15-11-2013, 13:13   #18
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
infatti è noto che i macchinari ed i processi produttivi per lavorare l'alluminio sono uguali a quelli per lavorare la plastica
Old 15-11-2013, 13:17   #19
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi ho capito che il servizio non lo paghiamo, ma io leggo sempre più "notizie" basate su rumors, pseudo indiscrzioni, dichiarazioni di analisti, notizie sull'iphone del 2020, altre news che terminano con punti interrogativi etc. Ultimamente siente caduti talmente in basso che siete riusciti ad autocensurarvi nel titolo della notizia bho ...mi mancano i vecchi tempi, quando si parlava molto più di hardware e roba strettamente inerente al mondo dei computer
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian