|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Consiglio acquisto masterizzatore interno
Salve a tutti. Devo comprare un nuovo masterizzatore interno. Ne ho già due: il NEC-Optiarc AD-7173A e un LG GH22NS70. Il primo, con il quale non ho mai avuto problemi, ultimamente non ne vuole sapere: mi da sempre l'errore di "Calibrazione dell'alimentazione". Ma come lettore va bene. Il secondo masterizza da schifo. Lascia delle aree più scure sulla superficie del dvd. Il NEC a volte non li legge o li legge in parte. Quindi vorrei comprarne uno nuovo. Che cosa mi consigliate? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che mi sappia dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
I Nuovi modelli LG e Pioneer BD-R, i mast DVD ormai Optiarc non ce più, quello che è rimasto circa si equivalgono, LG, Samsung, Lite-On e suoi cloni (Plextor, Pioneer, ASUS,.....) anche se personalmente se proprio un bd-r non ti va proverei Samsung, con i +r c'è che dice sia buono, cmq il meglio oggi sono gli LG BD-R
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la risposta. Mi potresti meglio chiarire quanto scritto sopra? Sul sito delle Plextor ho c'è scritto questo:"Plextor is used by Lite-On IT Corporation under agreement with Shinano Kenshi Co.,Ltd.". Vuol dire che i Lite-On hanno meccanica Plextor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao sto leggendo molti posto nel forum circa la scelta del masterizzatore. Non sapevo che la Sony Optiarc ha chiuso i battenti. Per questo non trovavo in rete. Ad ogni modo ho visto che ci stanno due chipset: MediaTek e NEC ma non ho capito quale sia il migliore. Ho concentrato l'attenzione su questi:
SAMSUNG SH-224DB/BEBE ASUS 24F1ST LITEON iHAS524-T07 Qualche consiglio? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.