Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2013, 15:33   #1
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Mi aiutate a scegliere qualche titolo su ps3?

Dopo 5 anni che non ho più una console in casa e con le portatili mi sono fermato al DSLite, mi sono preso una ps3 con la scusa che ci serve un lettore bluray ma non mi dispiacerebbe giocarci un pochino ogni tanto.

Dunque considerando che sono un nostalgico dei bei tempi andati, e che non tornano, delle avventure grafiche mi chiedo se qualcuno possa aiutarmi a trovare qualche bel gioco che vada più in quella direzione che in quella di andare in giro a sparare qua e la.

Grazie per l'aiuto!!!
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 16:12   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Dopo 5 anni che non ho più una console in casa e con le portatili mi sono fermato al DSLite, mi sono preso una ps3 con la scusa che ci serve un lettore bluray ma non mi dispiacerebbe giocarci un pochino ogni tanto.

Dunque considerando che sono un nostalgico dei bei tempi andati, e che non tornano, delle avventure grafiche mi chiedo se qualcuno possa aiutarmi a trovare qualche bel gioco che vada più in quella direzione che in quella di andare in giro a sparare qua e la.

Grazie per l'aiuto!!!
The Walking Dead in primis e magari prova anche i titoli Quantic Dreams (Heavy Rain e Beyond)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 19:53   #3
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Grazie!
L.a. Noir rientra sempre nel genere?
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 10:33   #4
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
come ti hanno già consigliato, se ami le avventure grafiche (anche io le adoro) ciò che si avvicina di più è heavy rain. Ottimo gioco, sicuramente nella top ten dei titoli ps3.

L.A. Noire si discosta un pochino dal genere ma a me è piaciuto tantissimo, poi dopo averci giocato, se ti piace il cinema c'è anche un film tratto da questo gioco, Gangster Squad, che per come la vedo io è imperdibile!

altri giochi coinvolgenti sono la saga di Uncharted, il mio consiglio, visto che ormai questi giochi li trovi a poco è di prendere tutta la serie e giocarteli in sequenza, forse il primo capitolo soffre un pochino i segni del tempo ma è piacevole.

Se vuoi un gioco recente c'è The last Of Us, ci ho giocato un pochino e devo dire che è uno spettacolo.

Io poi mi sono preso tutta la saga di assassin creed, anche se è più un gioco d'azione secondo me vale la pena, pur con tutti i suoi difetti.
Il primo capitolo e l'ultimo non mi hanno colpito particolarmente. Il primo è ripetitivo e l'ultimo è forse troppo macchinoso e "farcito", mentre i capitoli centrali ( il 2, brotherhood e revelation) per come la vedo io sono fantastici, camminare sui tetti della Firenze de 1500, girare per Venezia durante il carnevale, vedere Roma dai palchi del colosseo e sgattaiolare tra i vicoletti di Istanbul è davvero splendido.
Considera poi che c'è una versione di AC Revelation (immagino la più diffusa), che contiene la copia digitale di AC1, quindi risparmieresti sull'acquisto del primo capitolo.
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 10:43   #5
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
La saga di Uncharted
Heavy Rain
Beyond:two souls
The Last of Us
God of War (il mio preferito è il 3)
L.A. Noire a me è piaciuto parecchio
e proverei almeno Metal Gear Solid 4 e se sei nostalgico anche la collection.
Old 01-11-2013, 12:03   #6
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
nel tuo caso eviterei la serie Uncharted, perchè hanno delle frequenti fasi di sparatoria troppo frenetiche, in cui bisogna spostarsi continuamente da un riparo all'altro e si è assaliti da orde di nemici, e le fasi di puzzle-solving sono infinitesimali. In ogni caso puoi anche evitare il primo, troppo vecchio per gli standard moderni e più simile a un B-movie d'azione, tanto le tre storie sono separate.

The Last Of Us, per contro, pur avendo anch'esso delle fasi d'azione dinamiche, ha un ritmo in generale più lento e soprattutto una bella storia e dei personaggi appassionanti che ti entrano sotto la pelle.

Heavy Rain va a gusti, a me non è piaciuta la storia, ma a molti sì, ed è il tuo genere.

Beyond two souls credo sia imperdibile, io lo prenderò pure a breve.
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 12:33   #7
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Mi iscrivo anch'io a questo thread

Inviato dal mio LG Optimus G con tapatalk 4
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 12:48   #8
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
la legacy collection di metal gear.... non è un'avventura grafica ovviamente ma ci sono vecchi titoli, addirittura i primi 2 per msx, e poi lo stile è abbastanza "old", tanto che io ci litigo con i comandi, totalmente diversi dai giochi moderni. Nemmeno mgs4 si discosta molto da quello stampo. Io lo ritengo un difetto, ma se si cercano giochi vecchio stampo.... sei a cavallo

Ultima modifica di alexbands : 01-11-2013 alle 13:42.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 11:37   #9
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Ovviamente, se non l'hai già giocato su PC, la serie tales of monkey island é assolutamente imperdibile per un fan dei punta&clicca vecchia scuola, é all'altezza dei capitoli originali!
Anche per walking dead vale lo stesso discorso, ma questo non l'ho ancora giocato personalmente

Ultima modifica di crespo80 : 02-11-2013 alle 11:39.
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian