|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...let_48918.html
Era ormai atteso da tempo il sorpasso di Android su iOS per quanto riguarda le quote di mercato globale, iPad mini si è rivelato quindi insufficiente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ancora con queste statistiche insignificanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In effetti sono statistiche abbastanza ovvie, l'utonto medio sta cominciando a svegliarsi e più la gente ragione più Apple sprofonda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sono statistiche insignificanti perché il mercato tablet di android è composto veramente da spazzatura..è ovvio che riempiendo le catene dell'elettronica con tablet da 90€ android guadagna quote di mercato.
i tablet android devono migliorare molto, e speriamo che con l'apertura del play store anche qui in italia, molta gente preferirà il nexus 10 all'ipad.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io non sono assolutamente un fan della mela anzi, ma paragonare i tablet di apple dove il meno caro costa sui 300 € e i tablet android dove si possono trovare cinesate da 50 € è un po' una forzatura....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
nino grasso colpisce ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma poi come si fa a paragone un mercato fatto da un solo dispositivo con quello android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
Se con gli smartphone alcuni produttori android hanno abbastanza colmato il gap con la mela, nei tablet siamo lontani ancora anni luce, sia come qualità del sw che come prestazioni brute. Detto questo ci si dovrebbe stupire che il sorpasso é arrivato solo oggi visto che un prodotto solo ha venduto per anni e anni piu' della somma di tutti i produttori. Fatevi un po' due conti ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti, comunque il nuovo nexus 7 sembra molto ben fatto e ad un buon prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Era solo questione di tempo
In fondo l'OS è ottimo e ormai anche i terminali più infimi funzionano decentemente per l'utente medio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
![]() Il superamento era scontato che arrivasse semplicemente perchè android conta su molti più terminali e su molte più fasce di prezzo, dagli scassoni economici ai tablet di lusso. Apple conta solo sull'ipad.. quindi o quello o quello. (Contenta lei contenti tutti) E il mercato android non è composto da spazzatura, i tablet belli ci sono e come.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Il mio iphone5 che si è preso un po di umidità mentre correvo ed è impazzito il tasto suoneria giovedì mi verrà certamente sostituito in 5 minuti. ![]() A quando un bel sorpasso degli altri produttori di ciarpame anche sull'assistenza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
la prossima news sarà che windows è più diffuso di OSX?
paragoni fatti alla azz di cane.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come comparare i netbook con i notebook,
i portatilini da 100/200 euro dove per aprire una pagina internet potevi fare la spese cucinare mangiare e sparecchiare Io ho ordinato il surface 2 e mi tolgo dai lussuosi ipad e dalla spazzatura android (dove c'e' Google che ti controlla anche sul peso delle deizioni per venderti la carta igienica adatta per le tue terga) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
ah, prova ad usare il note dopo aver usato ipad, poi mi dici se preferisci avere 32 core o un software creato per quell'hardware specifico... per quanto apprezzi la collezione note, non si può dire che la parte tablet sia azzeccata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Che bello leggere commenti che non aggiungono niente alla discussione (peraltro banalotta, questo è vero).
Mi chiedo, ma nel computo dei tablet Android, sono stati considerati anche i Kindle Fire? (in fondo è un fork). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Caspita ragazzi, vedo che a livelli di rosicamento siamo quasi a livello da "Ati vs Nvidia" o "AMD vs Intel"
Su luoghi comuni e leggende metropolitane invece siamo tra le scie chimiche e "I driver AMD/Ati fanno pietà" ![]() Mi dovete spiegare quel'è il nesso logico tra Android e spazzatura, fino a prova contraria esistono sia tablet economici che qualitativi e accessoriati basati su Android, e cosa incredibile (per un utente Apple) esistono anche tablet che sono sia qualitatativamente ottimi ed economici (es Nexus 7). Anche riguardo al software vedo molti preconcetti e luoghi comuni, come se il parco software Android fosse rimasto lo stesso dei tempi della release 2.3 o addirittura precedenti. A quei tempi io pasticciavo con un vecchio Toshiba Folio 100 e rispetto ad iOS le differenze erano sensibili (molti software molto belli che avevo trovato su un vecchio iPod Touch 1st gen su Android o non c'erano oppure erano scandalosamente inferiori), ora la situazione si è letteralmente ribaltata. Io ora sto usando un Nexus 7 (prima edizione) e sempre più spesso noto che alcuni software molto belli esistono solo per Android e non su iOS, oppure le controparti su iOS sono inferiori e magari a pagamento (il confronto lo faccio con un iPhone 5 di un mio familiare). Per la cronaca nella mia azienda quando occorre sviluppare e testare applicazioni su tablet Android tutti utilizzano economicissimi dispositivi Mediacom pagati cifre ridicole, eppure guardacaso tutto funzione perfettamente e nessuno su lamenta (anzi vista l'esperienza positiva diversi colleghi ne hanno comprati per uso personale).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi stupisco di veder ancora usare questi concetti. Nokia è andata A PICCO proprio perché quando già Apple stava riscrivendo le regole essa continuava a fare proclami su quanti gigaherz e quanta ram e quanti slot e ricchi premi e cotillon, il risultato è che l'utente non voleva technobabble a go go, voleva sentirsi dire che cosa ci potesse fare con questi accrocchi, perché gli sarebbero stati utili o dilettevoli, e con i cosi della Samsung il discorso è rimasto sempre quello: io vedo fior di utenti usare i padelloni della Samsung per poco più che Facebook e Candy Crush, per i quali basterebbe una calcolatrice. Perciò tutti gli aspetti tecnici sono irrilevanti, Apple potrebbe benissimo rivendere lo stesso telefono dell'anno prima riverniciato e farci un sacco di soldi, e toh, con il 5C ha fatto proprio quello. QED.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.