|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
KERNEL32.dll. mancante?
Quando tento di avviare un programma appena installato (Photoshop CC) appare questa scritta: "Impossibile trovare il punto di ingresso InitializaCriticalSectionEx della procedura nella libreria di collegamento dianamico KERNEL32.dll". Cosa significa? Cosa posso fare? Ho Win xp sp3. Su 7 il programma si installa e funziona.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Significa che hai qualche libreria di sistema corrotta.
Dal prompt dei comandi, lancia il comando Sfc /scannow. E preparati a inserire il disco di windows, quando richiesto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie
pgg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai risolto ? Se si come ?
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Non ho ancora fatto le operazioni che mi avete suggerito; mi servirò di un tecnico perché devo ammettere la mia somaraggine. Preciso: immagino che per compiere quelle operazioni occorra inserire nel lettore il cd contente LO STESSO programma installato, cioè con lo stesso numero di serie. E siccome xp lo ha installato il negoziante che mi ha venduto il pc... Però: va bene qualsiasi disco di installazione di Win Xp, anche con un numero di serie differente?
Grazie ancora per attenzione e pazienza. pgg |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per rimettere o ripristinare i file del SO devi sempre usare una versione del SO che stai usando tramite un cd d'installazione di Xp . Nel Bios (F2) alla voce Boot - First Boot Device deve essere impostata come voce cd/dvd in modo che una volta avviato il computer venga avviato il cd d'installazione di Xp che è stato già inserito nel lettore/masterizzatore cd/dvd . Durante la procedura, alle prime scelte che ti appaiono premi Invio . Alle seconde scelte che ti appaiono premi la R . Una volta finita la procedura, verranno azzerati gli aggiornamenti e se ti chiede il product-key devi mettere il tuo product-key originale . Durante la procedura di ripristino viene messo quello che contiene il cd d'installazione di Xp . Se il cd ha il Sp3 ti ritrovi il Sp3 . Se il cd d'installazione ha solo il Sp2 ti ritroverai solo con il Sp2 . Il Sp3 dovrai reinstallarlo .
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie ancora.
pgg |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prego, ti faccio sempre stessa domanda
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.