|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
[PROBLEMA] Schermo portatile problematico
Salve, ho comprato da qualche mese un Toshiba Satellite C855-2J5.
Mi è capitato di imbattermi in un aggiornamento di windows 8, o dei driver (non sono mai riuscito a scovare quale fosse, anche se dalla lista degli update disponibili, dubito fosse del driver) che mi mandava in tilt il pc. Al riavvio dopo il logo Toshiba non succedeva nulla, se non dei flash dello schermo nero. Risolsi prendendo l'ultimo punto di ripristino pre-update e bloccando per sempre gli update automatici (anche se un po' mi diede fastidio in quanto non potevo più aggiornare nulla, non sapendo quale fosse quello difettoso) Oggi mi son messo a scaricare windows 8.1 lasciando il pc incustodito, al mio ritorno windows 8.1 si era finito di scaricare, e atteso 10 minuti si è autoinstallato, e suppongo che abbia installato quel famoso aggiornamento, dato che all'improvviso lo schermo è impazzito distorcendosi tutti, gran righe viola e multicolor e flash. Un Ripristino del sistema non posso dato che non ho la partizione di recovery. Un punto di ripristino neanche, dato che con il passaggio ad 8.1, non li ho. Se dovessi scaricare una ISO di windows 8, non saprei come fare dato che non vedo nessuna product key attaccata al pc. La cosa curiosa è che se faccio partire il pc attaccato ad uno schermo esterno in HDMI non da problemi. o se lo attacco dopo durante i problemi, lo schermo esterno funziona senza problemi. Un'ultima cosa molto strana è che quando faccio partire una ISO di ubuntu per provarla od installarla, lo schermo diventa viola scuro, quasi nero(colore tipico di ubuntu) e non posso fare nulla. Dato tutti sti problemi mi consigliate di portarlo in garanzia? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.