|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Samsung attacca i terribili consumatori di...
Cartucce rigenerate! Lo scandalo massimo
Da gennaio 2012 ho una Samsung SCX 4729FD con cui ho stampato 1100 pagine di cui 300 con il toner di primo equipaggiamento e le restanti con un toner rigenerato. Ieri sera per configurare il servizio di Google Cloud Print ho dovuto aggiornare il firmware della stampante. Da ieri la stampante mi dice che il servizio di stampa non é disponibile per via del toner non compatibile. Quindi il mio bel toner da 33€ posso pure buttarlo, e ne devo spendere 78 per prendere quello del monopolista Samsung. Sbaglio io o dovremmo protestare per un comportamento del genere su una macchina da 349€? Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Anzi, è serializzato ogni singolo componente, vedi te ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Spero che perlomeno non blocchino l'uso, ma rompano le scatole all'infinito. Secondo me è un pò troppo bloccare l'uso di una cosa che ho pagato, pagato le tasse e tutto il resto. Me ne assumo io la responsabilità di rischiare, però intanto anche se dopo 3 toner si schianta la stampante (che si schianterebbe di sicuro da sola) almeno ho risparmiato almeno 180€ (3x30 contro 3x90)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Lexmark ti fa fondo apposta su quelle di fascia bassa, ti blocca su quelle di fascia alta Oki è bloccante in ogni fascia Xerox è Bloccante Kyocera dopo un po dal messaggio è bloccante Canon uguale da quello che mi hanno raccontato altri dealer Daltro canto è il loro pane, se non gli dai da magnare, di che campano ? ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
...ma anche chi fa i compatibili...invece di limitarsi a ricaricare con della polvere x delle cartucce..... che sviluppino anche dei chip dalle stesse funzioni degli originali...che sviluppino dei firmware e dei software per sostiuire gli originali e far poi funzionare di tutto... forse è un pò più complicato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.