|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Consigli Nuovo PC
Ciao Ragazzi e molto che non entro ma seguo i post che mi mandate in continuazione sul mio cell
![]() Ho avuto un problema, un fulmine mi ha bruciato la scheda madre ![]() dico subito che non vado al massimo per il game ogni tanto faccio un voletto con fx. ma mai dire mai perciò un pò di game dovrei farcelo e lo uso per videoediting e come home per la tv. diciamo che ciò che voglio ancora utilizzare è: ssd corsaire force gs 120 gb sapphire 7770 corsaire ddr3 12 gb dovrei acquistare: case: cm 690III processore: I5 3570 1155 215euro scheda madre: asus p8h77v 1155 83,5euro alimentatore: seasonic m12II bronze 750 120euro hd: seagate barracuda 1tb 7200 57euro detto questo gradirei avere da voi dei consigli: case: dubbi meglio quello che ho inserito o cm storm enforcer, sharkoon tauron red (qualità e assemblaggi vari) processore: vado su 1155 o passo al 1150 ad ora non vedo questa gran differenza.... scheda madre stesso dubbio del processore e in più ho il dubbio se non debba salire di fascia... o debba abbandonare asus per un altra migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Perchè ben 750W di alimentatore (tra l'altro un eccezionale SEASONIC) pur avendo solo la HD7770 e una cpu che consuma pochissimo ?
Valuterei comunque anche un i5-4670 su socket 1150, vanno forte.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
perché ho sempre avuto un alimentatore ottimo.
nel mio vecchio pc ho un Enermax da 600 pro ma dopo il fulmine non mi fido del suo funzionamento.... poi sono certo che comprando quell'alimentatore non avrò problemi per un bel po di anni! mentre sulla scheda madre e sul processore ho svariati dubbi... non so se passare ad un processore i5 1150 con asus z87 o restare su un i5 1155 con asus 1155 indicata o superiore.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Bene Ragazzi,
mi sono avventurato nel mio primo assemblaggio pc! ![]() come ho aperto il case c.m. 690III ho iniziato ad avere dei dubbi sul mio operato! ![]() poi però ho preso coraggio e il lavoretto è andato per il verso giusto! ![]() seasonic 690 platinum 150euro i5 4670k 215euro cm 690III 99euro asus z87 expert 175euro ventola c.m. MegaFlow 200 19euro per il resto ho utilizzato le 12gb di ram ddr3 kingstone (che avevo) dissipatore Ninja 2 (che avevo) lettore dvd pioneer (che avevo) monitor samsung syncmaster p2370 (che avevo) modem alice (che avevo) primo assemblaggio con cavi un po dappertutto ![]() poi rivisitato con riordino cavi alimentazione e periferiche nel modo migliore per me.... diciamo che il flusso di aria ora è ottimale! smontanto anche la torre hd che non utilizzavo! a riguardo vorrei spezzare una lancia a favore del programmino della asus al suite3 che fa un ottimo lavoro di controllo ventole con tutte le regolazioni del caso! io ora ne ho 5 compresa quella del dissipatore due da 20 fronte e superiore e tre da 12 posteriore inferiore e dissipatore. con l'istallazione del sistema operativo nessun problema! mia prima volta anche per questo, ma con l'istallazione della webcam microsoft 5000 ho parecchi problemi. non mi funziona e con l'istallazione della suite tuneap che ho disistallato mi dava problemi al corretto funzionamento della al suite3. non mi si apriva piu! ![]() per il resto ora è tutto a posto! ![]() inoltro qualche foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
bel pc!
se non metti un vga gaming quell'ali è sprecatissimo!!! attendiamo le foto ... ![]()
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
ci saranno molti cambiamenti! poi si vedrà! ![]() ecco le foto! http://imageshack.us/a/img404/9516/z4dx.jpg (case al primo avvio) http://imageshack.us/a/img11/8869/yxau.jpg (secondo assemblaggio con modifiche) http://imageshack.us/a/img33/6904/93v5.jpg (primo assemblaggio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.