|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
Condivisione cartelle Windows 7 - XP
Salve ragazzi
![]() sono disperato, ho da poco preso un portatile con Win7 Home Premium e nn riesco più ad accedere alle mie cartelle condivise del PC-Fisso con WinXP_Pro. Invece con altri portatili ( Vista, XP, Ubuntu ... ) riesco ad accedere alle cartelle condivise senza problemi. quando da Win7 provo ad accedere al PC Fisso mi esce questo: ![]() cosa devo inserire? ho provato di tutto..... username e password di entrambi i PC, ma nn va! ![]() PS: sul PC fisso preferirei nn mettere la password PPS: un paio di volte nei vari giorni di test sono riuscito ad entrare nelle cartelle condivise, ma nn sono riuscito a capire come mai ed oltre tutto alla successiva prova mi blocca di nuovo l'accesso HELP ME
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Io da Seven riesco a vedere quelle di XP... E sulle risorse di rete di XP vedo il PC con Seven su... Però non riesco ad accedervi....
Devono esser solo questioni di autorizzazioni...
PC: Q9550@3,4Ghz; MB:ASUS P5Q Deluxe chipset P45; RAM CORSAIR - Dimm Dominator DHX 4 GbTWIN2X4096-8500C5DF(Causa P5N-T Deluxe le OCZ REAPER 2X2GB PC8500@950Mhz mai arrivate stabili a 1066... sulla P5QSE2 della morosa @1066 subito);2 WD- WD2500AAKS in RAID0 - 1 Seagate Barracuda 500Gb 32 Mbcahe; Gigabyte GTX260 OC 216 sp 55nm; AUDIO integrata AD1988B e PCI XONAR D1; LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W; Monitor : SAMSUNG 2233RZ@120Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per condividere in rete qualsiasi cartella, dico qualsiasi, anche le più blindate da windows 7 e senza inserire alcuna password, ne come utente ne come rete, si può procedere in questo modo:
Click con destro sulla cartella che si vuole condividere (cartella reale e non link da raccolte, desktop, ecc.). Click sinistro su "Proprietà", in "Proprietà) click su "Sicurezza". Click in basso su "Avanzate", nella finestra che si apre, nel tag "Autorizzazioni", click su "Cambia autorizzazioni". In "Autorizzazioni" click su "Aggiungi". Nel riquadro "Immettere il nome" digitare Everyone e click su OK. Si apre una finestra "Voci di autorizzazione per (nome cartella)". Flaggate in Consenti su "Controllo completo" e poi Ok. Nella finestra "Autorizzazioni" ora deve essere presente anche Everyone. Se così è continuate cliccando su Ok e ancora Ok. Si è ritornati in "Proprietà della cartella". Ora spostiamoci nel tag "Condivisione" e cliccare su "Condividi". Nella scheda "Condivisione file" fare click sulla freccia azzurra a sinistra di "Aggiungi" (NO su Aggiungi) e scegliere "Gruppo home". Non resta che cliccare su "Condividi", poi su "Operazione completata" ed infine su "chiudi". In internet si legge che Windows 7 non fa condividere intere unità disco. Per quanto sia pericoloso, per la stabilità del sistema per i danni che incauti navigatori di rete possono causare, è possibile condividere anche interi dischi, compreso quello di sistema, appunto. Unica differenza dalla condivisione cartelle che abbiamo visto prima è che bisogna prima condividere le cartelle super blindate come RECICLER, System Volume Information, ecc. con il metodo sopra descritto e poi, quando non ci sono più cartelle bloccate, condividere l'intero disco. Quali sono le cartelle da sbloccare ve lo dice lo stesso Windows 7 quando cercate di condividere il disco con cartelle bloccate all'interno in quanto vi restituirà un errore indicandovi file e cartelle ancora bloccate. Nella speranza di esservi stato di aiuto vi auguro buona condivisione in rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Sei a caccia di dati sensibili????
PC: Q9550@3,4Ghz; MB:ASUS P5Q Deluxe chipset P45; RAM CORSAIR - Dimm Dominator DHX 4 GbTWIN2X4096-8500C5DF(Causa P5N-T Deluxe le OCZ REAPER 2X2GB PC8500@950Mhz mai arrivate stabili a 1066... sulla P5QSE2 della morosa @1066 subito);2 WD- WD2500AAKS in RAID0 - 1 Seagate Barracuda 500Gb 32 Mbcahe; Gigabyte GTX260 OC 216 sp 55nm; AUDIO integrata AD1988B e PCI XONAR D1; LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W; Monitor : SAMSUNG 2233RZ@120Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
![]() |
#8 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ovviamente, la retrocompatibilita' dei sistemi windows al solito fa cagare al cazzo.
Ho due portatili uno con XP ed uno con 7. Da 7 ad XP nessun problema. Da WP a 7 non riesco a vedere nessuna cartella a parte Users\public che evidentemente e' presettata di sistema per la condivisione... ho controllato le impostazioni ed e' spuntata l'opzione di non richiedere password. controllando la procedura per la condivisione: Quote:
Fino a qui e' tutto regolare... ma il bottone di cui sotto, non e' cliccabile... Quote:
Se attivo la condivisione su qualche cartella o unita', da XP posso vedere che c'e', ma se provo ad accedervi, un messaggio di errore mi dice che non hoi permessi... Qualche idea ??? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167838
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
beh si'... provo a rileggerla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Boh, faccio tutto quello riportato, ho provato a spuntare entrambi i tipi di crittografia, ma non va.
Dalle proprieta' della cartella mi segna che e' condivisa, ma se cerco di accedere da XP mi da' errore dicendo che non ho i diritti di accesso. La cartella User\public pero' e' accessibile, quindi non dovrebbe essere un problema di impostazioni di rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sicuramente c'è qualcosa di errato.
Prova ad accedere a W7 con Utente munito di Password e prova ad accedere da XP dando alla richiesta le credenziali di W7.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
In effetti, l'unico utente che ho creato, non ha l'accesso con password, provero' ad impostare diversamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Macche'... pure abilitando la password non va. la inserisco, ma mi da' sempre l'accesso negato a causa della mancanza delle autorizzazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Windows 7 non fa condividere, con accesso Utente, interi HD ma solo cartelle.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Portati sul PC con WIn7 - Tasto destro proprietà Cartella da condividere - Condivisione - Tab Condividi - Aggiungi Everyone o Authenticated Users - Dai autorizzazione Lettura-Scrittura - Condividi - operazione completata Adesso spostati su l'icona di rete - Tasto destro proprietà su Icona di Rete - Modifica impostazioni di condivisione avanzate - Metti la spunta sulle voci che di interessano - Attiva individuazione rete - Attiva file e stampanti - Disattiva condivisione protetta da password
![]() |
![]() |
#17 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
faccio tutto quello riportato, ma la situazione e' quella dell'immagine allegata. non mi permette di cliccare il bottone "condividi" Sono piuttosto stanco in questo periodo, magari mi riguardo con calma le varie procedure descritte nel fine settimana, magari m'e' sfuggito qualcosa... Per adesso, grazie a tutti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
\\NomeComputer\NomeCartella Per creare una unità di rete, in modo da vederla sempre montata in gestione risorse, come se fosse un normale volume: - Tasto destro Risorse Computer - Connetti Unità di rete - Scegliere la lettera (partire dall'ultima Z) - Digitare: \\NomeComputer\NomeCartella - Apparirà requester dove bisogna autintificarsi - Se hai disattivato come spiegato sopra la password, bastera solo aggiungere il nome dell'utente che condivide ![]() ![]() ![]()
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 16-07-2011 alle 07:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
creare una unita' di rete non e' nel mio disegno, ma grazie potrebbe essermi utile.
Ho ricontrollato tutto 753 volte, ma non sono riuscito. E mi sono stancato, per adesso mollo la presa, eventualmente chiamero' il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ragazzi ho due pc. Uno win 8 e uno win vista.
Vorrei creare una cartella condivisa. Ho creato il gruppo home su win 8. Come mi ci collego dal vista?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.