Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2013, 10:52   #1
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Scelta ADSL bitstream

Sto per disdire il contratto con alice adsl allo scopo di risparmiare sui costi (Attualmente 38 euro al mese più scatti alla risposta per il traffico voce).

Le scelte (Tutte in bitstream) tra i quali devo decidere sono le tutto incluso di tiscali, infostrada e fastweb.

La tiscali e' la sola che pur essendo in bitstream non prevede una maggiorazione del prezzo rispetto alle zone in ULL.

Ed inoltre e' la sola che tiene "fermo" il prezzo per 2 anni.
Old 07-05-2013, 11:19   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ok il discorso economico, pero' tieni presente che da un punto di vista qualitativo rischi a lasciare telecom per migrare ad un operatore in ws, questo in teoria, poi nella pratica possono cambiare tante cose.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 08:56   #3
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Cambiare tante cose in che senso ?

Il fatto di andare in wholesale significa automaticamente perdere sia efficienza che assistenza ?

A me basterebbe avere un servizio garantito, anche se non bassi valori di bitrate.

La differenza di prezzo e' realmente troppo sostanziale.
Si tratta in pratica di 15 euro al mese.
Forse più.
Old 08-05-2013, 10:08   #4
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se non sei in ull vieni visto come utente di seconda categoria ergo qualità del servizio adsl inferiore.
Io avevo libero (2 mega, disconnessioni e problemi di portante) tornato a telecom ed ora aggancio 4 mega con uptime infiniti. Inoltre a livello di assistenza non vi è paragone: libero fa "scaricabarile" su telecom mentre quest'ultima, se si è cliente diretto, ha sempre risolto con tempestività i problemi.

Secondo me togliersi da telecom ha senso solo se si è in ull altrimenti non ne vale la pena.
Certo se usi l'adsl solo mezz'ora al giorno il mio discorso ha poco senso.
Old 08-05-2013, 10:48   #5
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

La uso certamente più di 30 minuti ma non ho necessita' servizio impeccabile.

Certo non vorrei dover tornare ai tempi del 56kbps.

Con tiscali, seppure in bistream, le cose vanno un poco meglio oppure siamo sempre messi male ?
Old 08-05-2013, 11:08   #6
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Con tiscali, seppure in bistream, le cose vanno un poco meglio oppure siamo sempre messi male ?
Non lo puoi sapere prima, purtroppo queste sono cose che puoi verificare solo dopo aver attivato il tutto.
Old 08-05-2013, 11:55   #7
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
si dovrebbe verificare come sta messo il dslam ATM di telecom (le bitstream le mettono tutte lì)

una verifica sul numero telefonico dove è attestata l'adsl:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

DSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo Sì
Ris. innesco semaf. Banda
Uso % 80% - 90%

se viene fuori una cosa del genere, consiglio di lasciare perdere ogni proposito di bitsream.
qualora non ci siano problemi di banda sul dslam, i problemi potrebbero essere seguenti, sulla tratta ATM che arriva alla rete del proprio provider (che riunisce sue utenze delle varie aree limitrofe) solo NGI e pochi altri indicano lo stato di questi nodi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 12:27   #8
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ma, in sostanza, i problemi nei quali potrei incorrere riguardano l'assenza di connettività tou curt oppure un eventuale bit rate molto limitato ?

Questo e' l'esito della verifica:
Immagini allegate
File Type: png Capture.PNG (22.3 KB, 28 visite)

Ultima modifica di Ed_Bunker : 08-05-2013 alle 12:31.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 12:53   #9
strassada
Senior Member

il rischio è quello che la velocità di download / upload varia durante l'arco della giornata quando ci sono più o meno utenze connesse. attestandosi mediamente sotto le aspettative (es hai la 7 mega, agganci portante massima, ma vai a 1-3 mega massimi dalle 7 di mattina alle 2 di notte e solo poi migliora, per ripeggiorare di mattina).

comunque non sembrano esserci problematiche già sul dslam, se vuoi fare un tentativo con Tiscali, poi hai sempre 10 giorni per esercitare il recesso.
Old 08-05-2013, 13:48   #10
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Come detto il rischio è che se magari si guasta ( con libero mi è successo un paio di volte in due anni) ci mettano due giorni a sistemare oppure, come già detto, ti salta la portante e ti si riconnette a velocità inferiore ( questo mi succedeva spesso).

Puoi fare la prova di tiscali ma valuta anche le perdite di tempo e le raccomandate da mandare in caso di recesso.
Il massimo sarebbe chiedere ad un vicino ma per informazioni così specifiche dovresti trovare uno smanettone a fianco.
Old 08-05-2013, 19:39   #11
erbino2
Member

L'Avatar di erbino2

Iscritto dal: Apr 2011
Ma è sicuro che tutte le adsl bitstream le mettono su dslam ATM? Non possono propio metterle su ETH?

Io ho questa situazione:http://s23.postimg.org/mo7ia33a3/Cattura.jpg e tiscali facendo la verifica mi dà l'attivazione dell'ADSL a 7 mega

Ultima modifica di erbino2 : 08-05-2013 alle 20:01.
erbino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 23:51   #12
strassada
Senior Member

l'hai proprio detto: come si fa a sapere se ci sono bitstream sui dslam 1vc4 o GbE? probabilmente solo chi ha accesso ai dslam della nostra centrale, ce lo può dire.
Old 09-05-2013, 08:23   #13
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Credete che contattando direttamente tiscali questo non possano/sappiano/vogliano dirmi se nella mia località c'è possibilità di disporre della connessione ad un buon livello di qualità ?
Old 15-05-2013, 16:38   #14
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Chiedi all'oste com'è il vino? Ovvio che ti dirà che sarà ottima.

A me tiscali ha proposto una 20 mega quando con telecom aggancio una 7 a 4 (3.5km dalla centrale, attenuazione a 58db).
Old 16-05-2013, 08:00   #15
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Al più chiedo al commesso dell'oste se il vino del suo "capo" è buono.

La qual cosa è già un poco differente.

Ovviamente so che la risposta sarà di parte ma non sarebbe la prima volta di trovarmi con una persona che mi risponde sinceramente.

Con infostrada mi capitò un paio di anni fa che un loro dipendente mi sconsigliò chiaramente il loro servizio dal momento in cui la copertura nella mia zona era decisamente troppo debole.

Ovvio che ci sarà un caso su 1000 del genere.
Forse.
Old 16-05-2013, 10:19   #16
san80d
Senior Member

Quote:
Con infostrada mi capitò un paio di anni fa che un loro dipendente mi sconsigliò chiaramente il loro servizio dal momento in cui la copertura nella mia zona era decisamente troppo debole.

Forse.
Quel dipendente e' da segnalare al wwf come specie in via d'estinzione da proteggere.
Old 16-05-2013, 11:13   #17
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da erbino2 Guarda i messaggi
Ma è sicuro che tutte le adsl bitstream le mettono su dslam ATM? Non possono propio metterle su ETH?

Io ho questa situazione:http://s23.postimg.org/mo7ia33a3/Cattura.jpg e tiscali facendo la verifica mi dà l'attivazione dell'ADSL a 7 mega
E' quasi certo che le ADSL Bitstream vengano messe tutte in ATM, qualche tempo fa un utente del forum che lavora in Telecom diceva che solo pochissimi provider e tra l'altro nessun dei grandi aveva fatto accordi per rivendere ADSL in ETH.
Probabilmente Tiscali ti da Ok per la 7M perchè ha qualche slot sul DSLAM ATM riservato e ancora disponibile, oppure quando in seguito si procede con l'attivazione, ti viene dato KO per mancanza di risorse in centrale...

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 11:29   #18
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Al più chiedo al commesso dell'oste se il vino del suo "capo" è buono.

La qual cosa è già un poco differente.

Ovviamente so che la risposta sarà di parte ma non sarebbe la prima volta di trovarmi con una persona che mi risponde sinceramente.

Forse.
Se chiami tiscali ti risponde una persona che fa gli interessi della società quindi sicuramente ti dirà: "posizione ottima le possiamo attivare una 2Gigabit su doppino e ci mettiamo 15 minuti".

Persone oneste come quella da te incontrata sono estinte nel campo della telefonia.
Old 16-05-2013, 16:37   #19
erbino2
Member

L'Avatar di erbino2

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
E' quasi certo che le ADSL Bitstream vengano messe tutte in ATM, qualche tempo fa un utente del forum che lavora in Telecom diceva che solo pochissimi provider e tra l'altro nessun dei grandi aveva fatto accordi per rivendere ADSL in ETH.
Probabilmente Tiscali ti da Ok per la 7M perchè ha qualche slot sul DSLAM ATM riservato e ancora disponibile, oppure quando in seguito si procede con l'attivazione, ti viene dato KO per mancanza di risorse in centrale...

Saluti
Grazie per la tua risposta, comunque io provo a fare la richiesta della nuova linea e poi vediamo che succede..
Old 17-05-2013, 12:27   #20
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Sono condannato quindi a restare in telecom oppure ho qualche effetiva speranza che attivando tiscali possa trovarmi non "pessimamente" (Considerando la situazione di cui sopra della mia zona di residenza) ?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian