|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...dio_48811.html
Secondo un nuovo studio di Agawi TouchMarks la matrice touchscreen degli iPhone è incredibilmente più veloce rispetto a quella utilizzata dai dispositivi concorrenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
aia, adesso chi glielo dice agli haters ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a quando "il grip e il feeling che si hanno impugnandolo risultano TREMENDAMENTE migliori rispetto alla concorrenza, tanto da rendere meno probabile lo scivolamento dalle mani con relativo schianto a terra"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Viste le dimensioni del terminale questo è semplicemente lapalissiano. Con Z1 Mini questo potrebbe decismaente cambiare.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Prima dite che Lumia 928 è terzo, nel grafico è quarto.
Qualcosa non torna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
si prospetta un nuovo thread pieno di flame?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
arduino uno + scheda per prototipi = strumentazione professionale. Metodi e software usati, ingoti. Notizia bomba, qualità sempre peggiore.
Questo almeno non lo hanno fatto cadere per terra a *****. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Intanto sarebbe interessante sapere se è una questione hardware (ne dubito) o software (un pò come per l'audio dove tradizionalmente l'infrastruttura dei driver di windows creava latenze maggiori di quelle su mac a parità di hardware). A questo punto fra l'altro sarebbe interessante sapere dov'è il rallentamento: magari il tocco viene recepito e registrato immediatamente, però l'interfaccia grafica ha di suo una latenza elevata (magari dato dal fatto che su android e wp gira tutto sotto VM? Su iOS come funziona? Se stiamo parlando di app virtualizzata contro app nativa sarebbe anche palese fosse così).
In secondo luogo sarebbe interessante sapere se una persona normale è in grado di percepire una differenza di latenza di 1/20esimo di secondo nell'input di un touchscreen (stessimo parlando di perferiche da gaming date in mano a progamer ci crederei tranquillamente, ma in questo caso..)
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sarei curioso di sapere qual'è (se c'è) la differenza percepibile durante l'uso.
Oppure è tutta fuffa da benchmark? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Si, si vede; almeno io una leggera differenza l'ho notata, ma ti dirò la verità, l'ho notata solo da S3 a iphone 4, da iphone 4 a iphone 5 non ne ho vista. eppure sul bench c'è. Insomma alla fine per l'utente medio poco cambia, anzi non cambia nulla, a livello globale sarà soltanto una cosa per fare marketing e nient'altro, come la guerra ai core e i gb di ram che creano una differenza che alla fine in pochi notano. Imho.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mah.. da bravo "hater" non posso negare che i melafonini hanno da sempre un touch davvero ottimo.
Lo ho trovato bello sin dai tempi del 3G. Poi sinceramente io uso un Galaxy S2 e mi pare che il touch funzioni pi modo egregio.. mai avuto la sensazione che fosse inadeguato.. ma immagino si questione di abitudine |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Chi di benchmark ferisce
di benchmark perisce!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
i fanboy come te
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Orma il touch è perfetto da almeno 3 anni su questi dispositivi si tratta di millisecondi di differenza che solo le macchine possono rilevare.
Questo è il bench più stupido della storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Another possibility is that while the Android and WP8 code are running on runtimes (Dalvik and CLR respectively), the iPhone code is written in closer-to-the-metal Objective-C, which may reduce some latency."
Ci sono arrivati anche loro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
E' una persona obiettiva, essere utente di Caio o Sempronio non significa dover per forza buttare mer*a su Tizio.
E questo lo fanno il 95% degli utonti medi. Sarebbe un mondo migliore se ci fosse un pò di obiettività e buon senso. Da un utente Android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Insomma, non è la matrice touchscreen ad essere più veloce, ma il tempo di risposta di una o più applicazioni (sarebbe interessante capire quali e in base a quale criterio vengono scelte).
Gli autori stessi del test dicono che la cosa è difficilmente percepibile, quindi immagino che l'impatto sull'esperienza d'uso sia piuttosto ridotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Vedi qui: http://www.tomshardware.com/news/mic...rch,14984.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per l'esperienza d'uso vedi il mio post precedente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.