|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ari_48824.html
L'azienda canadese ha sottoscritto una lettera d'intenti con il consorzio Fairfax Financial, che sì impegna all'acquisto per una cifra corrispondente a 9 dollari ad azione ma non prima di aver completato una due diligence Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sarò negativo, ma secondo me siamo alle battute finali.
Quando arrivano sti consorzi di solito è per prendere le aziende, dividerle in tanti pezzi, guadagnare dal patrimonio tecnologico (brevetti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qualcuno mi spieghi una cosa
America: Azienda in difficoltà viene comprata pagando le azioni a un prezzo lievemente maggiore/uguale al prezzo di borsa. Italia: Azienda in difficoltà(telecom) viene comprata pagando le azioni a un prezzo doppio rispetto al prezzo di borsa. A guadagnarci naturalmente sono quegli istituti che siedono nel CdA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Son curioso di vedere chi se la compra, degli attuali produttori di smartphone non credo ci sia nessuno interessato, l'unica azienda che mi viene in mente è Canonical che sta lavorando al suo OS mobile ma non credo sia interessata all'hardware (sempre che abbia 2 miliardi e mezzo da spendere).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non era Lenovo l'interessata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ma non é piu' o meno la cifra che Microsoft ha pagato per nokia? Se trovano un pollo che tira fuori tutti quei soldi devono dare il nobel al CEO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non si possono fare confronti diretti con altre acquisizioni, ecco perchè viene avviato un controllo capillare sui conti.
Penso che l'acquisizione da parte di un fondo canadese possa essere la migliore per BB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Il valore di una società che non ha in alcun modo ricevuto un trattamento normale, perché ha continuato a perdere indipendentemente dai guadagni (sempre presenti, in crescita fino a un mese fa) e annunci oggettivamente positivi, come la presentazione del sistema operativo migliore al mondo. Stai parlando dell'unica azienda che può fornire terminali a tutte le organizzazioni governative perché è l'unica a fornire una sicurezza completa. Il nome di questo "pollo" lo trovi nella notizia, scritta male e incompleta come al solito, che lo fa passare come se il compratore fosse anonimo, e attualmente è il possessore del 10% delle azioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
poracci!
questo succede quando ci si ostinava ad occupare mezzo telefono con dei tasti mentre altri terminali offrivano un ampio schermo touch per navigare e guardare le foto, i servizi di messaggistica ed email che erano il fiore all'occhiello del BB si sono dimostrati farragginosi e tutt'altro che affidabili, per non parlare del suo OS, penoso navigare fra i menu, penoso cercare ed installare qualcosa, attualmente se escludiamo il q10, è superiore a qualsiasi BB un iphone di prima generazione, me ne regalò uno la vodafone con i punti, e la tastiera ho cominciato a difettare dopo 3 mesi, pessima esperienza su tutti i fronti, i costruttori e programmatori sono stati adeguatamente puniti per non essere stati capaci di guardarsi attorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Nonché per aver creduto alla pubblicità apple secondo il quale un computer non possiede una tastiera. Non ho mai avuto problemi con le tastiere BlackBerry, se quello che dici è vero sei solo stato sfortunato perché è risaputo che sono le migliori al mondo e continuano a migliorarle per le persone che il telefono non lo usano per giocare. Comunque ho visto troll migliori, bocciato da questo punto di vista. http://www.youtube.com/watch?v=ElkvHt4ArU4 Sicuramente migliore l'iphone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tutte le organizzazioni governative no: solo quelle canadesi, americane e qualcuna dell'Europa.
In altri Paesi BB non è mai decollato, e mai lo farà, proprio per il discorso della gestione e localizzazione dei server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Magari fosse solo l'Italia.
BB è irrilevante, per ovvi motivi di sicurezza, in Cina, Russia ed India, giusto per citare i 3 principali. Ciò che per alcuni è una forza (i tradizionali servizi di BB sui suoi server), per altri è la maggiore fonte di preoccupazione. Ma persino in Giappone hanno smesso di vendere da tempo, perchè non riuscivano manco a giustificare i costi di traduzione. Come ricordo da tempo, nessun produttore può prescindere da questi Paesi, i numeri semplicemente non si fanno. Ma anche solo restando nell'ambito enterprise, la maggiore preoccupazione di BB è fermare l'emorragia di clienti nei suoi mercati chiave, prima ancora di pensare a risalire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
No in India no, e forse neanche in Cina ma non mi vorrei sbagliare. Qualche hanno fa RIM ha messo due centri in India e in Iran (che per primo aveva contestato il "problema") gestiti dal governo. Difatti in India è cresciuta molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://economictimes.indiatimes.com/...w/22903612.cms
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
certo che venir acquistata (forse) da una holding finanziaria, mah... non so se sia questa la strada giusta per la rinascita di BB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
qui muore rim dopo 30 anni di storia
la smembreranno affittando brevetti, un fondo di investimento spolpa, non ristruttura certo. Mi spiace, ma e' la fine che merita chi non sa innovare in campo tecnologico, e il tentato bbos10 e' stato un errore fatale. Avevano un mercato tutto loro, florido, sono riusciti a giocarselo da stupidi quando bastava un bb con tastiera android per vendere a badilate |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.