|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Domanda sistema operativo
Ciao ragazzi, (forse ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo) comunque sono qui per chiedere un'informazione a voi intenditori d'informatica.
Allora io in questo momento posseggo win 7 ultimate x64 bit sul mio pc, solamente che volevo formattare e volevo sapere se è buono mettere un win xp x64 bit sul mio pc (vi metto la componente a fine discussione) perchè volevo mettere in sistema operativo leggero. componenti pc: i5 760 6 gb nvidia 560 gtx 500 di hard disk |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Lascia perdere Win XP, soprattutto la versione a 64bit. Tieni Win 7 che va benone, se invece vuoi qualcosa di molto leggero, ti consiglio di provare qualche distribuzione Linux.
QUESTA ad esempio è molto simile a Win XP (a differenza di Windows, qualsiasi distribuzione linux è gratuita, quindi non ti costa niente provare) Si chiamano live CD; scarichi il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e se ti piace puoi anche decidere di installarlo, al posto dell'attuale Windows o affianco, in modo da poterli usare entrambi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.