|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Formattare pc OEM upgradato da 7 a 8
Ciao ragazzi! Ho un problema che vi illustro:
ho un pc packard bell in cui era installato Windows 7 e l'anno scorso ho acquistato l'aggiornamento da 7 a 8 a 30€. Quando l'ho fatto non ho eseguito una installazione pulita dato che non mi andava di perdere i vari files... adesso però il pc ha decisamente bisogno di una pulita e vorrei formattare. Ovviamente io non ho il disco di Win 7, ma solo quello di 8 (che però è disco aggiornamento), dunque onestamente non so come si fa... se uso il tool integrato "rimuovi tutto e reinstalla Windows" è la stessa cosa di una formattazione con reinstallazione di Win? Altre vie? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Altrimenti, se vuoi formattare ed hai intenzione di seguire la procedura corretta indicata da MS, dovrai installare prima 7 ( puoi trovare l'ISO di DigitalRiver su questo forum ) e poi 8
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Praticamente è la stessa cosa, il reset esegue:
Puioi anche scegliere come formattare, veloce o lenta con sovrascrittura di pattern random in modo che i dati non possano essere recuperati
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok dunque se io ho una partizione dati dove non è installato Windows non viene affatto toccata! In più non mi è richiesto nessun disco o altro, dico bene?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, il reset richiede il dvd di Windows 8 come requisito.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.