Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2013, 22:25   #1
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Sostituire telecom internet senza limiti con ???

Salve a tutti,
vorrei chiedere delle delucidazioni.
A settembre saranno 2 anni che ho sottoscritto un contratto con Telecom per una nuova linea internet senza limiti (adsl+voce solo lo scatto).
Vorrei eliminare la linea voce e fare solo adsl con un altro operatore per ridurre la spesa dato che non uso mai il telefono di casa.
Ci sono alternative? cosa mi consigliate?

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 23:39   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
le alternative le offrono tutti gli operatori alternativi a telecom, puoi farti un'idea visitando i vari siti e innanzitutto verificando se sei raggiunto in ULL, per saperlo inserisci il tuo numero telefonico nei vari siti e constata se ti offrono dalla 8 mega in su
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 08:14   #3
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Per me ti conviene Fastweb Joy
Old 28-08-2013, 10:56   #4
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Ok ma io posso avere solo l'adsl senza linea voce e non pagare il canone telecom?

Old 28-08-2013, 11:01   #5
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Ok ma io posso avere solo l'adsl senza linea voce e non pagare il canone telecom?
Con Fweb Joy sì
Old 28-08-2013, 11:06   #6
san80d
Senior Member

Quote:
con gli operatori alternativi non paghi più il canone telecom, mentre tra le linee solo adsl senza voce io ricordo solo fastweb joy, come detto da fra55
Old 28-08-2013, 11:12   #7
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
con gli operatori alternativi non paghi più il canone telecom, mentre tra le linee solo adsl senza voce io ricordo solo fastweb joy, come detto da fra55
Corretto, se non vuoi pagare il canone telecom e non vuoi il numero telefonico, che io sappia c'è solo Joy
Old 28-08-2013, 14:12   #8
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Ma sarebbe possibile aggiungere un numero voip eventualmente?
Ci sono limitazioni del p2p?

Old 28-08-2013, 14:24   #9
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Sul voip non so aiutarti, per il P2P non ci dovrebbero essere problemi di sorta
Old 30-08-2013, 09:30   #10
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Rieccomi...
vorrei passare a Fastweb Joy, ho visto che sulla mia linea è possibile avere i 20Mb ma dalla centrale mi dicono che la linea è satura e limitata solo ad "ATM" 8Mb il che mi fa intuire che i 20Mb me li sogno.
Dato che vorrei prendere un router con la possibiltà del Voip e quello di Fastweb non ce l'ha, avete qualche consiglio da darmi sul modello? Fritz!Box li conosco e sono validi ma hanno un prezzo troppo elevato...

Old 30-08-2013, 10:05   #11
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Rieccomi...
vorrei passare a Fastweb Joy, ho visto che sulla mia linea è possibile avere i 20Mb ma dalla centrale mi dicono che la linea è satura e limitata solo ad "ATM" 8Mb il che mi fa intuire che i 20Mb me li sogno.
Dato che vorrei prendere un router con la possibiltà del Voip e quello di Fastweb non ce l'ha, avete qualche consiglio da darmi sul modello? Fritz!Box li conosco e sono validi ma hanno un prezzo troppo elevato...
Se hai la centrale satura mi sa che ti sogni anche gli 8M , perlomeno in orari di maggiore traffico , adesso non so se sei raggiunto direttamente dagli apparati fastweb , cioe' sei in ULL , ma considera comunque che questo isp oltre al discorso di riqualifica della linea ha dei profili molto conservativi con tutto cio' che ne consegue .

Personalmente data la situazione rimarrei dove sei a scanso di probabili problemi , come sempre il discorso economico va' considerato non singolarmente ma sommato ad altri fattori , come appunto la questione delle risorse in centrale , ecc.. , poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:11   #12
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Rieccomi...
Probabilmente intendeva che saresti in wholesale con Telecom, per cui, se così fosse, evita.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:39   #13
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Probabilmente intendeva che saresti in wholesale con Telecom, per cui, se così fosse, evita.
Se e' in ws allora il problema non si pone nemmeno , stai alla larga da fastweb e da joy ...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:01   #14
san80d
Senior Member

i siti dai quali si controllano i dati in centrale riguardano le apparecchiature telecom, quindi in questo caso se fw avesse apparecchiature proprie non e' detto che siano sature anche quelle
Old 30-08-2013, 14:58   #15
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Adesso non trovo più il link dove ho controllato lo stato della centrale accidenti...ho visto che c'erano bollini rossi su tutti le varie voci tranne ATM 1-2-4-6-7-8 Mb. che erano verdi. Inoltre era indicato che non v'erano in corso passaggi ad ampliamenti.
Ora ho telecom con internet senza limiti alla cifra di 43€/mese e non uso il telefono...sono la bellezza di 516€ per sta ca**o di adsl un'assurdità!
Vorrei ovviamente spendere meno e pagare quello che veramente mi serve....la risposta di telecom alla mia richiesta di avere sono l'adsl è stata questa:
Gentile .....,

in riferimento alla tua email del 28/08/2013, ti informiamo che non è possibile avere una linea

solo Adsl senza pagare il canone Telecom, in quanto il servizio Alice viene attivato sulla linea

telefonica e per la stessa è previsto il contributo per la fornitura del servizio di telefonia

(Abbonamento Linea telefonica abitazione).

Cosa mi consigliate (ovviamente senza proporre di cambiare paese perchè è sempre più considerata questa idea) lascio stare anche Fastweb?

Old 30-08-2013, 15:22   #16
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Beh o passi ad un contrato Telecom inferiore (io pago 37 al mese) oppure puoi provare con soluzioni Wi-Max o wi-fi con chiavette usb..altro non saprei consigliarti
Old 30-08-2013, 22:10   #17
ziggupub
Member

L'Avatar di ziggupub

Iscritto dal: Mar 2010
Città: novara e provincia
magari ti può interessare questa offerta di NGI visto che ho il tuo stesso problema:

EOLO10

navigare senza limiti di tempo, a un prezzo mozzafiato, EOLO10 è l’offerta Flat, che ti permette di navigare in Rete a un prezzo insuperabile.

Con EOLO10 navighi fino a 10 Mega* a soli 19,5€ + IVA al mese e chiami con EOLO Voce (VoIP) gratuitamente senza limiti di tempo verso la rete fissa italiana!
Case: C.M. 690 II Advanced; Mb: ASUS P7P55D-E; Cpu: Intel i5-750; Ram: Corsair 4GB (2x2GB) DDR3 1600 XMS3 CL8; Ali: Corsair 650W 650HXEU; Sc.video: Asus EAH5850 DirectCU/2DIS/1GD5; Hdd: Seagate Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS - W.D. 1TB Caviar Green 32Mb WD10EADS; Mast: 2x Lg GH22NS50 22x; O.S: W7 ultimate 64 BIT; Monitor: Samsung 24" P2470H
ziggupub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:59   #18
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Se volessi scegliere Fastweb joy e non prendere il loro modem, mi consigliate un modello adatto all'offerta Fastweb e con possibilità del voip?

grazie

Old 09-09-2013, 13:39   #19
£Yuri
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma la mia situazione è praticamente la stessa (ho telecom voce+adsl e cerco solo adsl) con la differenza che cercando su internet oltre a Joy ho trovato altre due offerte che magari potrebbero essere utili anche a @mattnewton. Le offerte in questione sono:

-NGI Formula 7
-Aruba 7 Mega

Per caso qualcuno ha idea di come siano? Le hai mai avute? Prima di attivarle io vorrei delle opinioni, il prezzo mi sembra molto vantaggioso.

PS. Se è un problema creo una nuova discussione, ho pensato potesse essere utile quà
£Yuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:58   #20
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

NGI Formula 7 non è che sia proprio economico però...

"In caso di attivazione su cavo dati (linea dedicata solo all’ADSL, senza canone Telecom Italia) è previsto un canone mensile aggiuntivo di 12€ + IVA. Per l’attivazione del servizio su linea Telecom Italia è previsto un contributo di attivazione di 25€+IVA, su nuovo cavo dati (senza canone Telecom) di 65€+IVA."

Cioè se non hai il canone Telecom devi pagare 12 euro al mese in più...

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian