|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...uro_48677.html
Un produttore di supporti anticipa la BDA annunciando la possibilità di realizzare un nuovo supporto a triplo strato con capacità di 33GB per strato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
i lettori non saranno retro-compatibili, quindi tanto valeva utilizzare una tecnologia nuova e con un po' di "margine" in più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Beh, se è così, allora saranno completamente inutili, esattamente come le TV e i film/le trasmissioni 4K, almeno per l'home video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
una sola parola...
anacronistici
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Play4 ready !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Concordo, ma che poi...apparte la distribuzione di film e altri contenuti (che comunque sono piu diffusi in digitale) a che servono sti bluray a triplo strato? alla fine se si dovrà cambiare lettore di sicuro non costerà meno di 90-100€, a quella cifra o poco piu ci sono hd esterni da 1TB che vanno senza problemi su tutte le tv con usb.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non Sopporto i Supporti !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ok, ma alternative?
Streaming? Non siamo ridicoli, già ora la gran parte delle connessioni broadband domestiche a stento riesce a star dietro a un filmato su youtube ultracompresso in 720p, figuriamoci se riuscirebbe a sostenere in streaming il bitrate di un contenuto ad alta qualità e risoluzione stellare. Cosa proponete? Distribuire film usando hard disk da 2.5"? Pendrive USB? O forse date per scontato che chiunque scarichi contenuti piratati e li metta su un media tank? ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Oppure dei supporti ottici con una capacità NON anacronistica, che so, 500gb-1tb e che, vergini, non costino una fortuna (tipo 5-10€ a disco, ad oggi i bd 50 gb costano ancora più di 2€ a disco). Tanto se già bisogna cambiare lettore/masterizzatore, meglio far le cose per bene. Ultima modifica di roccia1234 : 13-09-2013 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per i backup gli hd sono ancora poco affidabili e solo i supporti ottici rappresentano una risposta. Risposta che ha le proprie controindicazioni eh, ché di voglia di mettere e togliere supporti dal lettore io non ne ho già dai tempi dei cd, figurarsi poi rischiare con ogni rottura la perdita di 25, 50 o 100 GB di dati. Ma gli HD, i NAS e il cloud non sono una risposta particolarmente migliore, specie visto che andiamo verso un ciclo solare attivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Come direbbe qualcuno: "e una fettina di ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Personalmente trovo già quasi del tutto inutili gli attuali supporti ottici, non vedo perché svilupparne di nuovi se l'unico vantaggio è la capienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
pensiero condivisibile per tutti quelli che non sono interessati ai film e simili (o che sono interessati ma... diciamo che non optano per comprare una copia fisica). Ma in genere, a chi piace questo intrattenimento, il passaggio da full hd e 4k potrebbe essere paragonato al passaggio da dvd a blu-ray (personalmente è stato un bel passo avanti).
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
A occhio e croce, il 95% delle popolazione su un 55 pollici non distingue un hd ready da un full hd, e da come ho visto tra le persone "normali" che conosco (ovvero, non fissati come me con grafica, tecnologia e cose simili, ma gente come mio padre, mia madre, i miei suoceri, la stragrande maggioranza dei miei amici, ecc) direi che più dell' 80% non distingue un film full hd da uno in dvd.....e il 55 pollici non è che si possa definire una misura "alla portata di tutti" ![]() Secondo me si tratta solo di portare sul mercato qualcosa di nuovo per "sfamare" la brama di nuovi prodotti della grande produzione/distribuzione (vedi il 3d, le smart tv, ecc....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ovviamente dipende dalle persone. Io personalmente trovo più ridicolo avere un full hd su uno smartphone da 5" che avere un 4k su un monitor da 32"
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ieri ho per sbaglio premuto un tasto sul PC e... meraviglia e sgomento!
Si è aperto uno strano sportello dl quale è uscito un pezzo di plastica. L'ho utilizzato come appoggia bicchiere per tutto il giorno, fino a quando mi son ricordato ... è il lettore DVD/Blu Ray, che non uso da aaaaaaanni... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.