Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2013, 11:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...sto_48387.html

Disponibile sugli scaffali dalla giornata di domani il nuovo tablet da 7 pollici della famiglia Nexus, evoluzione del modello reso popolare negli ultimi 12 mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 11:39   #2
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ed io aspettavo la versione 16Gb...costretto a prenderlo in un Negozio fisico (buono sconto)...del 32Gb me ne faccio poco, secondo voi quando si vedrà un calo da 269€ di una 40€??? Verso Natale?
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 11:58   #3
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Bene, così sostituisco a mio padre il suo Nexus 7 precedente
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 12:19   #4
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Non male

Finalmente gli hanno messo fotocamera frontale e posteriore. Anche un "professionista" due foto in croce le fa, e una videoconferenza (anche con skype) e' sempre in agguato.

Il peso piuma e' un plus fantastico, poi con quelle dimensioni davvero entra nella tasca dei jeans.

C'e' un unico difetto : Android.

Parlo a ragion veduta. Ho venduto il mio TF101 perche' non c'era verso di usarlo in maniera "decente" (per le mie esigenze...instagram e facebook andavano benissimo, sia chiaro).

L'ho sostituito con l'Asus me400c. Sicuramente un compromesso, e con molti difetti, ma almeno faccio cio' che voglio.

Non e' una guerra ideologica, infatti non parlero' dell'iPad (che posseggo pure). L'ho dato al bambino

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:10   #5
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
Ma perchè non vedo da nessuna parte la versione LTE? Ho visto vari volantini di Media Word e Saturn ma hanno tutti solo la versione Wi-Fi...
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:29   #6
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
mai più un Android in casa mia.....1 è bastato....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:49   #7
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cyber-Link87 Guarda i messaggi
Ma perchè non vedo da nessuna parte la versione LTE? Ho visto vari volantini di Media Word e Saturn ma hanno tutti solo la versione Wi-Fi...
http://www.asustore.it/tablet__googl...ine/1262-p.php

Semplicemente non c'è disponibilità ancora.
In preordine su Asustore.it
Old 27-08-2013, 14:55   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Bene, così sostituisco a mio padre il suo Nexus 7 precedente
a tuo padre?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:25   #9
T2OJAN
Member

L'Avatar di T2OJAN

Iscritto dal: Oct 2011
La differenza di prezzo tra 16 e 32 è davvero poca, tanto poca da non giustificare quasi l'esistenza del 16Gb...
Mentre invece l'LTE si fa sentire assai, molto assai...
E visto che tutti i possessori di tabs hanno un cell tethering non vedo il senso della versione LTE... Boh...

Ultima modifica di T2OJAN : 27-08-2013 alle 16:28.
T2OJAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 20:37   #10
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
L' unico difetto mi sa che sei tu che non sai usare android, succede..

vai a riprenderti l' ipad, per i ritardati è un ottimo prodotto.
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 21:17   #11
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
L' unico difetto mi sa che sei tu che non sai usare android, succede..

vai a riprenderti l' ipad, per i ritardati è un ottimo prodotto.
Intanto ti ho segnalato, non tanto per l'insulto (che fa capire chi sei in tutto il tuo splendore, sicuramente sarai il migliore del tuo condominio ), ma perche' e' evidente che non hai letto una virgola di quello che ho scritto.

Fatti sentire, quando (se) ritorni.

TheMac
Old 27-08-2013, 21:41   #12
corbe155
Junior Member

L'Avatar di corbe155

Iscritto dal: Apr 2007
buon prodotto

L'ho preso negli USA un paio di settimane fa'. 16gb WiFi. Buon prodotto veramente.
corbe155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 06:24   #13
maxyteo
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ottimo, é la volta che mi prendo un tablet
maxyteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 06:49   #14
T2OJAN
Member

L'Avatar di T2OJAN

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Finalmente gli hanno messo fotocamera frontale e posteriore. Anche un "professionista" due foto in croce le fa, e una videoconferenza (anche con skype) e' sempre in agguato.

Parlo a ragion veduta.

TheMac
E meno male... Visto che la webcam l'ha sempre avuta da un anno a sta parte...
È la fotocamera posteriore che non aveva!
Mi domando come commenti un prodotto se fai cotanta confusione sulle specifiche di base.
T2OJAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 08:30   #15
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Il peso piuma e' un plus fantastico, poi con quelle dimensioni davvero entra nella tasca dei jeans.

Parlo a ragion veduta. Ho venduto il mio TF101 perche' non c'era verso di usarlo in maniera "decente" (per le mie esigenze...instagram e facebook andavano benissimo, sia chiaro).

L'ho sostituito con l'Asus me400c. Sicuramente un compromesso, e con molti difetti, ma almeno faccio cio' che voglio.

Non e' una guerra ideologica, infatti non parlero' dell'iPad (che posseggo pure). L'ho dato al bambino

TheMac
Potresti dare qualche informazione più obiettiva (magari qualche esempio), utile soprattutto per qualcuno che valuta l'acquisto di un tablet con caratteristiche (HW) simili al nuovo Nexus? Soprattutto se si tratta del primo tablet?
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 09:02   #16
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Potresti dare qualche informazione più obiettiva (magari qualche esempio), utile soprattutto per qualcuno che valuta l'acquisto di un tablet con caratteristiche (HW) simili al nuovo Nexus? Soprattutto se si tratta del primo tablet?
Allora, mi ripetero', ma dal punto di vista delle caratteristiche hw e' un ottimo prodotto, con entrambe le fotocamere (come scritto prima, ma forse qualcuno qui nel thread non sa cogliere la congiunzione "e", e non mi riferisco a te ), finalmente e con una risoluzione eccellente. Quindi, tecnicamente un gran prodotto, ineccepibile.

Chiunque lo comprera', pero', si scontrera' con una miriade di app che si vedranno male, o che scaleranno male (sono sviluppatore iOS, ma conosco anche le linee guida per Android, che non e' che siano super-rispettate, per usare un eufemismo).
Android Studio, da questo punto di vista sta dando una buona manina (early preview, ma va abbastanza bene).

Per quello che riguarda le applicazioni Office o similari, anche qui, un marasma assurdo (ma la situazione iOS e' praticamente identica).
Se ti va bene, modifichi un file word o excel che ti sei passato dal pc/mac e lo ritrovi tale e quale.
Altrimenti sei fritto, perdi dati, macro, formattazioni. Assurdo.

Parlando di Android 4.3, diciamo solo che "non e' perfetto", cosi' sono diplomatico. Io mi fermerei alla precedente.

Mi ripeto ancora una volta : Chrome va bene, anche le app di facebook e twitter e tutte quelle "piu' comuni".
Se questo e' il tuo utilizzo tipico (stai parlando del primo tablet, pero' qui dipende molto da COSA ci vuoi fare), che aspetti a comprarlo ?

..altrimenti, io ti ho mostrato l'altra faccia della medaglia (che hanno anche tutti gli altri, sia chiaro).

TheMac
Old 28-08-2013, 10:11   #17
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Allora, mi ripetero', ma dal punto di vista delle caratteristiche hw e' un ottimo prodotto, con entrambe le fotocamere (come scritto prima, ma forse qualcuno qui nel thread non sa cogliere la congiunzione "e", e non mi riferisco a te ), finalmente e con una risoluzione eccellente. Quindi, tecnicamente un gran prodotto, ineccepibile.

Chiunque lo comprera', pero', si scontrera' con una miriade di app che si vedranno male, o che scaleranno male (sono sviluppatore iOS, ma conosco anche le linee guida per Android, che non e' che siano super-rispettate, per usare un eufemismo).
Android Studio, da questo punto di vista sta dando una buona manina (early preview, ma va abbastanza bene).

Per quello che riguarda le applicazioni Office o similari, anche qui, un marasma assurdo (ma la situazione iOS e' praticamente identica).
Se ti va bene, modifichi un file word o excel che ti sei passato dal pc/mac e lo ritrovi tale e quale.
Altrimenti sei fritto, perdi dati, macro, formattazioni. Assurdo.

Parlando di Android 4.3, diciamo solo che "non e' perfetto", cosi' sono diplomatico. Io mi fermerei alla precedente.

Mi ripeto ancora una volta : Chrome va bene, anche le app di facebook e twitter e tutte quelle "piu' comuni".
Se questo e' il tuo utilizzo tipico (stai parlando del primo tablet, pero' qui dipende molto da COSA ci vuoi fare), che aspetti a comprarlo ?

..altrimenti, io ti ho mostrato l'altra faccia della medaglia (che hanno anche tutti gli altri, sia chiaro).

TheMac
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Non ho alcuna intenzione di fare polemica, davvero, e sto sinceramente valutando l'acquisto del mio primo tablet. Editare file Word, magari con una tastiera BT, sarebbe in effetti una cosa che mi serve.
Ma da quanto scrivi, questo è un problema sia con iOS che con Android, ho capito male?
Immagino poi che Android 4.3 abbia qualche problema di immaturità, e qualche app possa avere problemi di incompatibilità, ma penso verrà presto risolto.
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 10:34   #18
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Non ho alcuna intenzione di fare polemica, davvero, e sto sinceramente valutando l'acquisto del mio primo tablet. Editare file Word, magari con una tastiera BT, sarebbe in effetti una cosa che mi serve.
Ma da quanto scrivi, questo è un problema sia con iOS che con Android, ho capito male?
Immagino poi che Android 4.3 abbia qualche problema di immaturità, e qualche app possa avere problemi di incompatibilità, ma penso verrà presto risolto.
Hai ragione su tutto. Anche per quello io nel mio primo post ho scritto che ho preso un altro tablet, che monta un altro s.o. , diverso dai 2 citati ....

I motivi (ma qui stiamo andando OT) della mia "disaffezione" verso Android e' che e' un sistema dalle potenzialita' enormi (ne acquistai uno proprio per quel motivo) e, sopratutto, libero, che pero' poi si rivela essere praticamente identico a "quell'altro" che libero non e' e che offre solo quello che la mela morsicata vuole che possa esser offerto, ma che su tante cose ancora oggi fa scuola (le app didattiche su iOS, per dirne una sono meravigliose e fino ad un anno fa senza controparti Android).

Spero di essermi spiegato.

Dove voglio arrivare : Magari un nexus con 2-3 feature in meno ma con (tiro fuori 2 idee, tra le tante) una suite office compatibile al 99.9% e/o un tool visuale per realizzare semplicissime app con il tablet stesso, sarebbe stato ben accetto da me. (ma io non faccio testo, su alcune cose )

P.S.
Volevo fare un a quell'utente, che da vero uomo mi ha mandato un msg solo in privato dicendo che sono patetico. Sto facendo il pieno di insulti.
Molti nemici, molto onore ?

TheMac
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian