|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Problema di autenticazione con Router TP-Link TD-W8950ND
Ciao a tutti, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
La mia rete casalinga è costituita da un Router TP-Link TD-W8950ND e diversi computer connessi ad esso (per lo più Mac, qualche pc Windows, smartphones e un paio di consoles) e per qualche motivo a me sconosciuto, alcuni dei nostri device non riescono a connettersi. Ho un Macbook Pro che non ha alcun problema a connettersi sotto MacOS X, ma sotto Win 7 non riesce ad autenticarsi, vedo la rete, la password inserita è corretta, ma il tentativo di connessione va in timeout. Lo stesso succede con il mio Nexus 4 e il Motorola di uno degli inquilini. Ci tengo a precisare che: - ho già provato il semplice reset dei device e del router stesso diverse volte - ho accesso alle opzioni di configurazione del router e nulla sembra fuori posto - tutte le connessioni avvengono tramite DHCP e il router provvede abbastanza indirizzi per tutti (da 192.168.1.100 a 192.168.1.200) - ho già tentato la via degli indirizzi IP statici senza fortuna - nessuna restrizione tramite firewall o MAC address filtering - mi sono appena trasferito in questa casa, la rete locale è preesistente e sono l'unico inquilino con conoscenze informatiche sopra la media La situazione va avanti da una settimana ormai. Spero possiate aiutarmi, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
esatto, prova a cambiare manualmente canale, e prova anche a settare il wifi in "g only", e a togliere la password
![]() se così dovesse andare, poi rimetti le cose a posto "per gradi" in modo da capire dove sta l'inghippo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.