Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2013, 13:28   #1
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Netgear WNR2000 N300 Wireless Router

Sono felice possessore del suddetto router comprato per ovviare al limite dei 3 ip di fastweb che mi ha assegnato anche un ip statico.

Dovrei a breve comprare un nas (sto aspettando l'uscita del synology ds214) per fare una piccola rete casalinga interna.
Non sono molto pratico e vorrei quindi chiedere se con il suddetto router potrò bypassare il problema della connessione alla mia rete in remoto, infatti leggendo in giro so che fastweb con un ip statico non permette di accedere se non aprendo all'interno del router delle porte specifiche.

All'interno dell'interfaccia del router in gestione remota mi trovo attiva gestione remota e sotto l'indirizzo con cui dovrei accedere dall'esterno http://10.xxx.xxx con numero porta 8080, riesco ad accedere senza dover fare dei passaggi o aprendo porte specifiche?

Infine sempre nell'interfaccia del router mi trovo in UpNp nella Tabella portmap UPnP 6 righe con il medesimo indirizzo ip i numeri delle porte interne ed esterne ed il protocollo UDP o TCP e qui riconosco le porte di emule le altre cosa rappresentano?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 16:33   #2
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Sono felice possessore del suddetto router comprato per ovviare al limite dei 3 ip di fastweb che mi ha assegnato anche un ip statico.

Dovrei a breve comprare un nas (sto aspettando l'uscita del synology ds214) per fare una piccola rete casalinga interna.
Non sono molto pratico e vorrei quindi chiedere se con il suddetto router potrò bypassare il problema della connessione alla mia rete in remoto, infatti leggendo in giro so che fastweb con un ip statico non permette di accedere se non aprendo all'interno del router delle porte specifiche.

All'interno dell'interfaccia del router in gestione remota mi trovo attiva gestione remota e sotto l'indirizzo con cui dovrei accedere dall'esterno http://10.xxx.xxx con numero porta 8080, riesco ad accedere senza dover fare dei passaggi o aprendo porte specifiche?

Infine sempre nell'interfaccia del router mi trovo in UpNp nella Tabella portmap UPnP 6 righe con il medesimo indirizzo ip i numeri delle porte interne ed esterne ed il protocollo UDP o TCP e qui riconosco le porte di emule le altre cosa rappresentano?
Qualcuno mi sa Rispondere?

Ultima modifica di cannonball_69 : 03-09-2013 alle 16:53.
Old 03-09-2013, 19:02   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
http://10.xxx.xxx

Informati bene, poichè mi sembra che quell'IP non sia un IP Pubblico Statico di FastWEB
Old 04-09-2013, 00:03   #4
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
http://10.xxx.xxx

Informati bene, poichè mi sembra che quell'IP non sia un IP Pubblico Statico di FastWEB
Ciao bruco quale onore e non solo per la risposta di aiuto, una fede ci unisce
Allora se puoi e ti va spiegati meglio quello è l indirizzo che mi segnala il router, fammi capire sono niubbo

Grazie
Old 04-09-2013, 05:25   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quello è l'IP che FastWEB assegna ai vecchi Utenti, che non possono essere raggiunti da remoto, poiché fanno parte di una rete nattata e possono collegare all'HAG (FastWEB) solo 3 periferiche.
Devi richiedere l'adeguamento al nuovo sistema.
Old 04-09-2013, 13:36   #6
cannonball_69
Member

Quote:
Quello è l'IP che FastWEB assegna ai vecchi Utenti, che non possono essere raggiunti da remoto, poiché fanno parte di una rete nattata e possono collegare all'HAG (FastWEB) solo 3 periferiche.
Devi richiedere l'adeguamento al nuovo sistema.
Ciao allora io ho comprato e collegato da tempo, come scritto nel primo post, un router netgear proprio per ovviare ai problemi dei 3 ip, la mia domanda da parte di uno che non ne capisce una Mazda è con il router ho bypassato anche il problema di una connessione in remoto? Non ora chiaramente ma a breve comprerò un nas e volevo sapere cosa dovrei fare per far raggiungere in remoto il mio nas.

Edit fatta ora richiesta ip pubblico tramite twitter vediamo come va a finire

Ultima modifica di cannonball_69 : 04-09-2013 alle 15:35.
Old 04-09-2013, 15:32   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Devi richiedere l'adeguamento al nuovo sistema

Come scritto sopra con il tipo di abbonamento che hai non è possibile.
Old 04-09-2013, 17:13   #8
cannonball_69
Member

Quote:
Devi richiedere l'adeguamento al nuovo sistema

Come scritto sopra con il tipo di abbonamento che hai non è possibile.
Li ho anche contattati telefonicamente:
Domani mi sostituiscono il router quindi ip pubblico e niente limiti di ip,
certo che se a giugno quando li ho chiamati per avere il nuovo router senza limiti dei 3 ip che me lo sostituivano subito invece di dirmi che non era possibile mi risparmiavo i 40 euro del router netgear.
Old 04-09-2013, 17:22   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Lo puoi sempre usare per aumentare la portata del WiFi, poiché quello dell'HAG di fastweb è un pò debolina.
Old 04-09-2013, 23:43   #10
cannonball_69
Member

Quote:
Lo puoi sempre usare per aumentare la portata del WiFi, poiché quello dell'HAG di fastweb è un pò debolina.
Vero infatti lo avevo pensato praticamente lascerei tutto come è adesso solo con ip pubblico, l unica cosa bisogna vedere se fastweb mi mette a disposizione un modem 10/100/1000 (ma la vedo dura) in quel caso il router netgear 10/100 strozzerebbe il modem fastweb, ma credo che mi sto facendo delle pipe mentali ti pare che fastweb mi da un modem 10/100 Gb?
Old 05-09-2013, 07:34   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Ha delle normali porte ethernet 10/100
Configurazione:
Dalla MyFastpage apri le porte verso l'IP che l'HAG assegna al Router (es: 192.168.1.130)
Nel Router devi aprire le medesime porte verso l'IP, che configurerai statico, del NAS (es: 192.168.0.102)

Ultima modifica di Il Bruco : 05-09-2013 alle 07:37.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 08:17   #12
cannonball_69
Member

Modem sostituito, apparte che il mio ip ora differisce solo per le ultime tre cifre, è 93.45. quando vado nella myfastpage ed entrò nella configurazione mi dice che il suddetto servizio di configurazione è accessibile solo dalla mia linea di casa
Ma io lo sto facendo dalla mia linea di casa, che succede? Forse il router netgear crea problemi? Ma ne dubito visto che in passato non ne ha mai creati mi faceva accedere senza problemi, oppure è presto e stanno ancora modificando i miei parametri?

Edit.: Allora smanettando un pochino e andando sulla myfastpage adesso vedo la possibilità di entrare in configura router entro port mapping, configura porte router e mi dice attenzione il servizio richiesto non è disponibile, provo ad entrare con l ip del modem ovvero 192.168.1.1 ma niente da fare, inoltre quando entro nella sezione ip pubblico mi va vedere questa pagina, ma non è gratuito???

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di cannonball_69 : 05-09-2013 alle 11:02.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian