|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nei pressi di Lodi
|
Consiglio dissipatore per un 955x
Ciao a tutti,
dovendo sostituire la mia attuale scheda madre, mi sono convinto anche (più per un motivo di silenziosità che non di overclock), a cambiare il mio attuale dissipatore per la CPU, che è lo stock che viene venduto col processore! Essendo un processore che non offre molto margine di overclock (e non acquistando una scheda madre che permetta di spingere troppo), ho pensato di non andare nemmeno su un dissipatore che non sfrutterei comunque a dovere, e sopratutto è sempre salutare tenere qualche pezzo di carta nel portafoglio se possibile! ![]() Avevo pensato ad un "Cooler Master Hyper TX3 EVO" che mi pare renda molto bene, anche per il prezzo particolarmente contenuto. Che ne pensate? In alternativa, sulla stessa fascia di prezzo che mi consigliate? Grazie! ![]()
Transazioni concluse positivamente con: Pierangelo.Militello, roddick, liberodaniele, Baffetto58, alexbull1, xXjakXx, Alkondor, ]JJ[Rulezz, Giuseppe1969, Palexis, Cremgia, Hacker21 Transazioni concluse negativamente con: NESSUNO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se la differenza di prezzo non è elevata potresti prender l'Artic Cooling Freezer 13, altrimenti prendi pure l'Hyper TX3 Evo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
Valuta anche i seguenti:
-Xigmatek loki @20 euro -Alpenfohn sella @20 euro -Zalman CNPS5X Performa @ 15 euro decisamente migliori (i primi 2 sopratutto) del TX3 Evo.
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nei pressi di Lodi
|
Quote:
leggevo che il tx3 evo ha una ventola che col tempo tende a rovinarsi compromettendo la silenziosità del dissipatore ad alti giri.
Transazioni concluse positivamente con: Pierangelo.Militello, roddick, liberodaniele, Baffetto58, alexbull1, xXjakXx, Alkondor, ]JJ[Rulezz, Giuseppe1969, Palexis, Cremgia, Hacker21 Transazioni concluse negativamente con: NESSUNO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti, mi inserisco in questo 3d visto che sono nella stessa situazione di Ste88, con un dissi stock rumoroso ed un processore simile (v. pc in firma). Posso prendere per buoni gli stessi consigli che state dando a Ste? Neanche io farò OC.
Dimenticavo però la cosa più importante: ogni tanto mi capita di giocare a Virtua Tennis a 1980 x 1080 e, in breve tempo, la ventola aumenta notevolmente la rumorosità. Vanno comunque bene i dissi consigliati anche in questo caso? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
AMD Phenom II X4 955 3.2GHz BE /Arctic Cooling Freezer 64 Pro / ASROCK 970 Extreme4 / DDR3 Team Group Elite 1333Mhz 4GB / MSI N560GTX / Samsung SSD 850 EVO 250 Gb / LG 22x DVD-CD / Corsair CX500 Builder Series V2 / Win 7 32 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Trattative positive con: Mo3bius, Capellone, Frycap Ultima modifica di G-Joe_63 : 01-04-2013 alle 20:44. Motivo: Completamento informazioni per la richiesta parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti, alla fine, dopo aver fatto un po' di ricerca sul forum, ho installato l'Artic Cooling Freezer A30. Perfetto direi. Ora è talmente d silenzioso che rischio di dimenticarlo acceso..
![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
AMD Phenom II X4 955 3.2GHz BE /Arctic Cooling Freezer 64 Pro / ASROCK 970 Extreme4 / DDR3 Team Group Elite 1333Mhz 4GB / MSI N560GTX / Samsung SSD 850 EVO 250 Gb / LG 22x DVD-CD / Corsair CX500 Builder Series V2 / Win 7 32 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Trattative positive con: Mo3bius, Capellone, Frycap |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.