|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Strano problema wireless. largo agli esperti.
Salve
Qualcuno mi spiega perchè ad esempio se ho il tablet connesso al router adsl (wifi) nel momento in cui lo spengo e lo riaccendo non riesce più a connettersi al router (vede il wifi ma tenta all'infinito di connettersi senza riuscire); Se invece spengo solo il wifi dal tablet e lo riaccendo si riconnette. Mi capita la stessa cosa con il netbook. (lo fà spesso, non sistematicamente) Per risolvere il problema devo ogni volta devo resettare il router. Ho provato anche a resettare le impostazioni del router ma niente. Stò per buttare via il router a meno che qualche guru non mi dia una dritta. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi controllare se ci sono aggiornamenti del firmware per il router.
Oppure provare a cambiare impostazioni, tipo far senza i 5GHz che per navigare non sono indispensabili, ampiezza dei canali a 20MHz, forzare la rete a solo g, cambiare canale... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
e' un problema che a volte succede anche a me, con il notebook
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Firmware è l'ultimo
come canale ne ho messo uno fisso (4) che monitorando ogni tanto tutti i wifi nella mia zona è sempre libero. Per il resto se fisso a 20mhz non vado a 150mbs ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dopo attenta analisi e controllo algoritmi ho trovato la soluzione scientifica di buttare nel cesso il router e comprarne un'altro.
Ora è tutta un'altra storia http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=18 Grazie per i vostri interventi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
pare di si. Ti farò sapere se si ripresenta ma al momento è tutto ok.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.