|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bridge Ubiquiti NanoStation M5
Salve a tutti,
vorrei acquistare 2 NanoStation M5 per realizzare un ponte wireless (bridge) di una distanza di circa 5km. Tra i due punti non ci sono ostacoli (c'è il mare) e visto che è la mia prima installazione vi chiedo se con il prodotto mensionato posso riuscire a realizzare il ponte, e se si, che velocità in Mb riuscirei a raggiungere con tale distanza? vi prego di aiutarmi. saluti Giuseppe |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
La stima delle perfomances reali, la possiamo affinare avendo le coordinate dei punti e, importante, le altezze a cui verranno installate i dispositivi.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ti ringrazio per la risposta, ieri ho già acquistato 2 Ubiquiti NanoBridge M5 25. Purtroppo non conoscendo nessuno a chi chiedere consigli mi sono rivolto al rivenditore. Ho utilizzato l'utility di Ubiquiti http://www.ubnt.com/airlink/ per verificare la fattibilità del ponte, l'unica cosa che non mi è chiara è dove chiede il dato dell'altezza del palo dell'antenna, si riferisce all'altezza del palo dal tetto o dal terreno?
Le antenne hanno un costo equivalente alle nanostation, che dici ho sbagliato a fare questa scelta? grazie ancora Giuseppe |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
2) Nanobridge M5 25, vanno ancora meglio, hanno antenne con guadagno maggiore
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
aiuto
salve ragazzi mi servirebbe una mano se e' possibile io ho un nanostation m5 e mentre lo stavo configurando mi si e' spento ed adesso non si accende piu' mi sapreste dire se c'e un programma per rianimarlo oppure programmarlo e resettarlo ? grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.