|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Acer V3 571G installazione su SSD
Buonasera a tutti,
vi espongo i miei problemi. Comprato di recente un Acer V3 571G con preinstallato Windows 8 e un HDD da 750GB 5,4k rpm. Ho comprato un caddy, sostituito il masterizzatore con un SSD montato in tale caddy (un "vecchio" Corsair Force 3 60GB). Ora, i problemi: ovviamente, per fare il boot dalla pendrive devo disabilitare UEFI e Secure Boot, e fin qui ci sono. Arrivo alla schermata di selezione dei dischi, seleziono l'SSD e mi dà errore, 0x80300024. Ho fatto varie ricerche su internet, e ho trovato molta gente con questi problemi. Il fatto è che, per il momento, non voglio radere al suolo l'HDD preinstallato, visto che ho fatto un backup di tutta la roba e ho degli altri dati, non avendo la possibilità (momentanea) di spostare tali dati su di un HDD esterno. In rete, tra le altre cose che ho letto, mi pare di aver capito che Windows non si installa perchè non riesce a creare la partizione per il sistema sul disco 0 (che è appunto quello preinstallato). Tale disco, infatti, è in GPT, mentre per installare tramite Legacy BIOS devo utilizzare un disco MBR, altrimenti l'installer di windows mi dà errore. C'è un modo per sistemare la faccenda? Grazie anticipatamente a tutti.
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.