|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sim_47954.html
LG e MediaTek stanno lavorando assieme su nuovi smartphone Android che supportano fino a tre SIM contemporaneamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non mi risulta comunque che ci siano particolari problemi di autonomia per i dual sim, se non per quelli DSFA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ottimo!
Vogliono far diffondere terminali multisim ora che gli operatori fanno tariffe che sono realmente convenienti...e quindi una sola scheda basta e avanza per fare più o meno TUTTO! A 6 euro al mese attualmente faccio tutto...questo tipo di terminali avrebbero avuto un senso nel passato. Attualmente che me ne faccio di 20 sim in un unico terminale se quando si scarica la batteria non ne posso utilizzare nemmeno 1? Invece di pensare al marketing dovrebbero aumentare l'autonomia degli smartphone...poi tutto il resto potrebbe essere gradito come funzione accessoria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
un num per lavoro e uno privato no? o uno per la ragazza e uno per... xD
io ho un dual sim con una sim per la ragazza e una sim per tutti gli altri ed internet
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
quante cazzate. ancora co sti mucchi di sim?
ma ce vole tanto a fa una sim unica legata (come oggi) a un utente, ma con piu profili operatore dentro ?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema però rimane, che siano più sim o una unica con più profili, il telefono deve essere in grado di gestirle contemporaneamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Può essere utile anche per chi va all'estero e necessita di una sim straniera e una italiana.. Certo 2 sim possono tornare utili mentre 3 sono totalmente inutili, ma lg ha capito che siamo gente normale e non call center o centralini??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Perché a me quello dell'immagine sembra un normalissimo Dual-SIM con un terzo slot dedicato alla microSD?
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
a meno di relazioni poligame e spostamenti su zone con copertura diversa, con le offerte attuali (del tipo che con 10€ ti danno il culo) non c'e' piu' convenienza ad usare 2 sim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
anche a me: il cestello in metallo è decisamente più piccolo e i contatti elettrici non lasciano molti dubbi... sono disposti come per le microsd
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è a chi non serve come a chi serve.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto che non ci siano le possibilità, qui si parla di "fenomeno di massa", e per la massa questi produttori orientali non esistono, o se esistono spesso non ci si fida, perchè non danno le garanzie che un prodotto famoso acquistato in Italia può darti. Del resto l'ho anche scritto sopra: "telefoni dual sim siano solo di marche non sempre apprezzate o di fascia bassa". Questo è sufficiente perchè quello del dual sim non diventi un fenomeno diffuso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Le garanzie possono andar a farsi benedire quando paghi lo stesso oggetto 1/4, e il supporto di X marca famosa non mi pare sia sta gran cosa. Poi comunque molti utenti su questo forum hanno ragione: far uscire addirittura un tri-sim adesso è totalmente inutile per la maggior parte delle persone e dato sicuro sarà un terminale da oltre 350-400 euro mi chiedo dove stia il guadagno. Dai meglio un cinafonino da 100 euro, ne compro 4 e fanno lo stesso lavoro, talvolta anche meglio..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se consente di inserire 1 o 2 SIM in più, male non fa di sicuro, specie se almeno 1 SIM è del formato "standard". Anche perchè se poi lo usi con 1 sola SIM, il consumo è analogo a quello di qualunque altro cellulare mono SIM.
Andare in giro con 2 o 3 cellulari, non è come portarsene dietro 1 solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Cosa vuoi che intenda... intendo ovviamente la maggior parte degli acquirenti italiani di telefonia.
![]() Cosa c'entra ora il numero di abitanti della cina? Qui si parla di Italia e di mercato italiano, dove il dual sim non si è diffuso come in altri Paesi. Per quanto anche io conosca diverse persone che hanno acquistato telefoni di marche orientali, sono comunque una minoranza rispetto a chi acquista terminali di marche più famose. Oltretutto anche i telefoni nati per il mercato orientale non sempre sono dual sim, quello che piace a me, l'oppo find 5, non lo è. Sull'utilità, io trovo il dual sim molto utile per una gran massa di persone (conosco molte persone che hanno almeno due numeri telefonici, e di quelli che ne hanno uno, spesso la scelta è dovuta al fatto che non hanno voglia di portarsi dietro un secondo telefono), mentre tre sim in effetti verrebbero meno sfruttate, per quanto comunque se uno già usa due sim, avere un telefono che ne supporta un terzo per ogni evenienza (magari hot swap come i Nokia Asha) sarebbe una feature in più che a me non dispiacerebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Io, a guardare per strada, soprattutto la gente al volante o alla guida degli scooter, un'idea me la sono fatta, e non avrei dubbi a scegliere la risposta. Tu no?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.